Come risparmiare gas in inverno in 8 mosse

Come risparmiare gas in inverno in 8 mosse
5 (100%) 1 vote
di | 06-01-2014 | Come risparmiare, Gas

termosifoni coloratiÈ possibile risparmiare sul consumo del gas e ricevere, così, una bolletta meno salata? Certo, basta seguire queste semplici 8 mosse!

  1. Non superate i 20 gradi: è infatti consigliabile non alzare al di sopra dei 20 la temperatura all’interno della propria abitazione. E’ consigliabile inoltre, farla scendere ulteriormente durante le ore notturne, quando, di norma, andrebbero spenti completamente i termosifoni. Questo perché, la riduzione di un solo grado, comporta un risparmio del 6%.
  2. Non coprite i termosifoni: calzini, slip e magliette vanno lasciate asciugare in zone apposite. Infatti i termosifoni devono essere liberi da qualsiasi indumento che possa ridurre la loro efficienza.
  3. Riscaldate solo gli ambienti nei quali vivete: se vi sono stanze nella vostra abitazione nelle quali accedete raramente, allora lasciate che i termosifoni in quelle stanze siano spenti.
  4. Cambiare la caldaia: quella che maggiormente vi farà risparmiare è la caldaia a condensazione con bruciatore modulante (in modo particolare per quanti hanno i “pannelli irradianti” invece dei termosifoni, ad esempio sotto il pavimento, perchè questi lavorano a temperature più basse).
    Come minimo però cercate di tenerla controllata e in sicurezza, con il regolare “tagliando” del bollino blu.
  5. Riscaldamento centralizzato: anche in questo caso è possibile risparmiare utilizzando valvole termostatiche, in grado di regolare autonomamente il riscaldamento.
  6. Radiatori di calore: per aumentare l’efficienza sostituite i vostri termoconvettori con radiatori di calore.
  7. Chiudere bene le tapparelle e le finestre: in questo modo la vostra abitazione sarà maggiormente isolata dal freddo.
  8. Utilizzate orologi programmatori: in questo modo eviterete gli sprechi quando non siete in casa, così la vostra bolletta sarà più leggera!

Le migliori tariffe del GAS disponibili OGGI

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.