Le migliori offerte per il gas come risparmiare sulla bolletta nel 2015

Le migliori offerte per il gas come risparmiare sulla bolletta nel 2015
Il post ti è stato utile?
di | 10-01-2015 | Gas

Gas_fornello-cucina Nonostante l’Autorità per l’Energia ed il Gas abbia diminuito per i clienti del servizio a maggior tutela dello 0,3% le tariffe dal 1 Gennaio, sono quelli che usufruiscono del mercato libero a pagare molto di meno i propri consumi di gas (ad esempio la stessa l’Autorità per l’Energia ed il Gas aveva ad Ottobre aumentato le tariffe del gas dell’1,7%).

Il ragionamento è molto semplice: quando i prezzi del servizio a maggior tutela vengono ribassati, le compagnie tagliano, e di più, i prezzi applicati sul mercato libero, per rimanere competitive, se i primi vengono alzati, quelli del mercato libero restano comunque stabili o al massimo si alzano in misura minore.

La concorrenza con cui si devono fronteggiare ogni giorno le società che operano sul mercato libero, garantisce quindi prezzi senza dubbio più convenienti, rispetto al servizio a maggior tutela. Le tariffe sul mercato libero sono soggette ad offerte continue e diversificate, e noi oggi vi elenchiamo quelle principali in vetrina in questo mese di Gennaio:

  • La tariffa E-Light Gas di Enel Energia rappresenta forse l’offerta migliore del mese, garantendo un risparmio medio ad una famiglia di circa 140 euro all’anno, solo sul gas, rispetto a chi utilizza il servizio a maggior tutela.
  • Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie garantisce sul mercato libero un risparmio medio alle famiglie italiane di circa 134 euro all’anno, rispetto al servizio a maggior tutela. Il prezzo inoltre resta bloccato da contratto per 24 mesi, e la rata mensile è identica durante tutto il primo anno. In questo caso luce (anche qui con prezzi più bassi rispetto al servizio a maggior tutela) e gas vengono unificate in un’unica bolletta.
  • L’offerta  di Acea Energia, denominata Acea Rapida Gas, consente alle famiglie un risparmio pari a circa 121 euro all’anno rispetto alla tariffa del servizio a maggior tutela.
  • Edison Energia propone invece Web Gas, con un risparmio medio di circa 118 euro all’anno e la comodità di tutti i pagamenti on line.
  • 5. Eni link garantisce come Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie il prezzo bloccato per 2 anni (risparmio medio annuale che sfiora in questo caso i 100 euro). In più viene incluso nel prezzo un check up energetico ed una polizza assicurativa per la casa gratuita valida per ben 2 anni.
  • 6. Prezzo Netto Natura Web Gas è l’offerta Hera Comm che propone un risparmio di base pari a 92 euro, più uno sconto aggiuntivo in questo periodo di ulteriori 30 euro (totale sconto annuale quindi che arriva a ben 122 euro) sulla bolletta del gas. Lo sconto aggiuntivo sale ancora fino a 60 euro (totale risparmio 152 euro), se si attiva anche il servizio di fornitura di energia elettrica con loro.

Ora non vi resta che ricapitolare queste offerte e tutte le altre presenti in questo momento sul mercato, sia per la casa che per l’azienda, tramite il nostro comparatore assolutamente gratuito che trovate cliccando sul pulsante verde qui in basso, e verificare l’offerta migliore per voi.

Come potete appurare da soli, noi non pubblicizziamo le offerte di una compagnia specifica, ma vi informiamo su tutte quante le tariffe e le offerte delle varie compagnie, aggiornandole quasi ogni giorno (sia per la casa che per l’azienda).

Un click (selezionate Confronta Tariffe nella sezione Gas, sulla pagina che vi apparirà dopo aver azionato questo pulsante verde) e buona lettura 🙂

confronta offerte gas

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV