Offerte vantaggiose gas: Dual Fuel, pro e contro

Offerte vantaggiose gas: Dual Fuel, pro e contro
5 (100%) 1 vote
di | 18-03-2015 | Consigli per gli acquisti, Gas

La maggior parte della popolazione è sempre alla ricerca di offerte vantaggiose per il gas, spesso non sa quale scegliere e come ritrovarsi con le bollette meno care.
Noi di ComparaSemplice selezioniamo sempre le offerte proposte dai vari gestori, pronti a proporre diverse promozioni per i nuovi e vecchi clienti. In questo momento vanno particolarmente di moda le Offerte Dual Fuel, convengono veramente?
Ecco la principale perplessità dei consumatori: Sono piani tariffari vantaggiosi?
Avere luce e gas nella stessa bolletta è conveniente?

Non esiste una risposta chiara per tutti, infatti dipende dal tipo di guadagno che desiderate ottenere. Per offrirvi un’idea chiara, abbiamo effettuato una ricerca e trovato Edison come offerta di luce e gas vantaggiosa, grazie al piano Sconto Facile, il consumatore può accedere ad un prezzo annuale di 645,6 euro per una tariffa mono oraria, al momento dell’attivazione viene garantito uno sconto del 10% sul prezzo della componente di energia che viene sempre confermato dall’Autorità Energetica. Non male l’offerta proposta da Enel: E-Light, tariffazione bioraria per un totale di 650 euro annuali, ovviamente per tutti i profili a consumo basso.

 

Per chi non lo sapesse, la tariffa bi-oraria è quella che prevede una differenza di costo in base all’utilizzo dell’energia in diversi orari, di conseguenza gas e luce costeranno meno nei fine settimana, durante le festività nazionali e dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 8.00.
Interessante la promozione proposta da Acea, in questo caso si propone ai clienti tariffa Acea Rapida mono oraria, con un costo all’anno di 696 euro. In tutte le opzioni presentate ricordiamo che, la somma annuale è relativa ad entrambe le forniture. L’unica differenza sta nel fatto che optando per una versione mono oraria, non si potranno ottenere sconti in base all’orario di utilizzo dei consumi.

Lo svantaggio delle tasse anche nelle Dual Fuel

Esiste uno svantaggio nelle offerte vantaggiose Gas e Luce, il prezzo delle tasse che si pagano all’interno di una singola bolletta per entrambe le forniture raggiunge una cifra piuttosto alta, se il Governo fosse disponibile ad eseguire un taglio a queste imposte, le tariffe Dual Fuel offrirebbero un risparmio ancora maggiore alla clientela. Potete utilizzare Compara Semplice per trovare delle offerte interessanti e richiedere preventivi oppure chiamare la consulenza gratuita, per avere un’idea delle migliori proposte attualmente disponibili nel mercato di luce e gas.
Un risparmio in bolletta è sempre gradito, trovate le migliori opzioni tariffarie grazie a noi!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995