Trenta: luce e gas per utenze domestiche e business

Trenta: luce e gas per utenze domestiche e business
Il post ti è stato utile?
di | 25-06-2016 | Energia, Gas, Trenta

Compara Semplice vi presenta Trenta, la società commerciale del gruppo Dolomiti Energia nata nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato, e vi presenta le sue offerte luce e gas. La compagnia è una delle più importanti multiutility italiane ed è nata dalla fusione tra Dolomiti Energia, Trentino Servizi (società che si occupa della distribuzione e della vendita di energia e gas), AIR di Mezzolombardo e STET di Pergine. Dal 1° aprile 2016, Trenta ha la gestione commerciale del servizio energia elettrica di Maggior Tutela e i servizi di igiene ambientale. Diciamo che il Servizio di Maggior Tutela garantisce la fornitura standard di energia a prezzi e condizioni che vengono stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema idrico (AEEGSI).

SERVIZI TRENTA

In Italia le attività principali di Trenta sono la vendita di energia elettrica, la vendita di gas naturale, servizi aggiuntivi, settore dell’ambiente, settore idrico, teleriscaldamento e cogenerazione.

Per la fornitura della luce, Trenta propone il Servizio di Maggior Tutela che è rivolto alle utenze domestiche, alle imprese o all’illuminazione pubblica. Chi decide le tariffe di maggior tutela? Esse sono soggette a variazioni periodiche stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, mentre il servizio è affidato a un operatore che di solito coincide con il distributore: in Italia il primo operatore del servizio di maggior tutela è Enel.

CASA OFFERTE LUCE

Trenta propone diverse offerte vantaggiose per la fornitura di energia elettrica di casa. Eccole:

  • Mese Gratis: l’ultima bolletta di ogni anno del tuo contratto viene azzerata, quindi paghi 11 mesi invece che un anno
  • Smile: prevede tariffazione bioraria e prezzo dell’energia fisso per il primo anno
  • Family: riservata solo ai nuovi clienti domestici, prevede tariffazione bioraria e prezzo fisso per tutto il periodo di fornitura

Tra le altre offerte, Trenta propone: Sconto Energy, Mono Energy e Bi Energy.

CASA OFFERTE GAS

Per quanto riguarda la fornitura del gas per uso domestico, le offerte di Trenta sono le seguenti:

  • Gas Sconto20: per i primi 12 mesi hai uno sconto del 20% sul prezzo della materia prima stabilita dall’Autorità e per i 12 mesi successivi uno sconto dell 6%
  • Idea Gas: prevede uno sconto del 6% sul prezzo della materia prima stabilita dall’Autorità
  • Family Gas: grazie al quale hai un prezzo costante per 12 mesi dalla data di decorrenza
  • Bolletta Chiara Gas: prevede un prezzo unico del gas per tutti i metri cubi di gas consumati

 IMPRESE OFFERTE LUCE E GAS

Trenta propone anche diverse soluzioni per le piccole e medie imprese. Per la fornitura di energia potete scegliere tra varie offerte luce business: Prezzo Fisso, Pun-Ta e Pun-Stop. Per la fornitura aziendale del gas, invece: Prezzo Fisso Gas, Gas Valore Più e Libero Gas.

GRANDI AZIENDE OFFERTE ENERGIA E GAS

Avete un’azienda e volete scegliere un’offerta personalizzata e vantaggiosa? Allora potete scegliere una delle offerte Trenta consultando il sito ufficiale e richiedendo assistenza a un operatore.

Vuoi scoprire tutte le offerte per la fornitura di luce e gas? Allora utilizza il nostro comparatore online su ComparaSemplice.it, vota il tuo fornitore oppure segui i consigli del nostro blog per risparmiare.

Confronta Offerte luce ed energia elettrica

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995