Quali sono le alternative a Iliad, settembre 2018

di | 06-09-2018 | News Iliad

Quali sono le alternative a Iliad, settembre 2018
Confronta

Sono passati già alcuni mesi dal lancio ufficiale, ma Iliad continua a far parlare di sé, collezionando record su record: notizia di questo periodo è il superamento di oltre 1 milione e mezzo di clienti alla fine di agosto, con ricavi pari a 9 milioni di euro. Tuttavia, grazie anche al boom di Iliad, le altre compagnie hanno deciso di correre ai ripari lanciando tariffe e promozioni interessanti, che potessero competere con le tariffe killer dell’operatore francese. Quali sono, quindi, le alternative a Iliad di settembre 2018?

In questo articolo vedremo alcune delle tariffe più interessanti di questo mese che possono essere prese in considerazione come alternativa a Iliad, per una serie di motivi (ricezione non ottima di Iliad nella zona in cui si risiede, imposibilità ad attivar una sim dell’operatore, etc…). Ovviamente vi segnaliamo delle tariffe rivolte a tutti, presenti nel listino delle compagnie, e non le cosiddette offerte winback o operator attack, spesso molto più convenienti rispetto a quelle ufficiali ma non sempre rivolte a tutti e attivabili solo su specifici canali (ad esempio recandosi in negozio o tramite servizio commerciale della compagnia).

Sommario

Kena Summer (6,90 euro al mese)

Un’offerta che sta ottenendo un grande riscontro commerciale è Kena Summer, tariffa promozionale di Kena Mobile (l’operatore virtuale controllato da TIM). A meno di 7 euro al mese è possibile avere 1500 minuti di chiamate verso tutti (fissi e cellulari), 30 sms verso tutti e ben 50 GB di Internet. Attualmente la rete dati arriva al massimo in 3G+ (fino a 42 Mega in download) ma la compagnia ha già annunciato l’imminente arrivo del 4G.

Ho. Mobile (7,99 euro al mese)

Una delle alternative a Iliad più forti è senza dubbio Ho. Mobile, l’operatore virtuale targato Vodafone che sta ottenendo un grande successo commerciale, secondo molti addirittura a discapito della compagnia madre. La tariffa ho. attualmente disponibile è molto simile a quella del diretto concorrente: minuti e sms illimitati, più 40 GB di Internet a 7,99 euro al mese.

Unico limite: la connessione non è proprio 4G ma viene limitata a 30 Mega in download, una velocità tutto sommato buona per utilizzare praticamente tutto con la rete dati mobile.

Tre All-In Master (7,5 euro al mese)

Tra le tariffe più interessanti di H3G, in grado di poter fare muro alla concorrenza più agguerrita, possiamo segnalare la All-In Master, con canone scontato del 50% se si sottoscrive un vincolo di 24 mesi e si paga con carta di credito o conto corrente. Questa soluzione offre chiamate illimitate, 20 GB di Internet (30 GB con l’attivazione online) e servizio Apple Music gratis per 6 mesi.

Un vantaggio delle offerte All-In è la possibilità di utilizzare i GB non consumati anche i mesi successivi, fino al doppio dei dati previsti dal piano. Inoltre, chi sottoscriverà anche una tariffa Super Fibra per la casa “by Infostrada” (19,90 euro al mese), avrà il traffico dati mobile illimitato.

Wind All Inclusive (da 9 euro al mese)

Tra le alternative a Iliad, seppur un po’ lontana dal punto di vista delle caratteristiche e del prezzo, vi segnaliamo anche la tariffa All Inclusive di Wind, con minuti illimitati verso tutti, 100 sms e 10 GB di Internet. Il costo del canone varia a seconda della versione:

  • versione standard: 12 euro al mese, con modalità di pagamento classica
  • Easy Pay: 10 euro al mese, ricaricando con addebito diretto su RID o carta di credito;
  • Under 30: 9 euro al mese per chi ha meno di 30 anni e raddoppio dei GB se si sceglie la versione Easy Pay.

PosteMobile CREAMI neXt (10 euro al mese)

Concludiamo questo speciale sulle alternative a Iliad con un’interessante tariffa proposta dall’operatore virtuale di Poste Italiane (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti Wind): stiamo parlando di CREAMI neXt, un piano che diventa più conveniente se si pagano in anticipo i mesi successivi.

Si parte da un piano “base” a 10 euro al mese, con chiamate e sms illimitati, più 5 GB di Internet, che diventano 15 GB se si pagano 3 mesi in uno (30 euro) oppure 30 GB con 6 mesi in anticipo (60 euro).

Come già spiegato all’inizio, non teniamo conto delle numerose e ottime tariffe promozionali winback o rivolte a particolari fasce di clientela (ad esempio per chi arriva da un preciso operatore) proposte su canali differenti rispetto ai listini ufficiali da tutti gli operatori, tra cui TIM, Vodafone e Wind: le alternative a Iliad di settembre 2018, quindi, si fanno ancora più interessanti. Voi quale scegliereste e perché? Lasciateci un commento qui in basso con la vostra opinione!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.