Cambiare metodo di pagamento Iliad: come fare

di | 21-04-2022 | News Cellulari, News Fibra Ottica, News Iliad

Avete bisogno di cambiare il metodo di pagamento dell’offerta Iliad mobile? Ecco una guida che vi mostrerà passo passo come fare, in modo da scegliere il sistema di rinnovo più comodo per le vostre esigenze.

Cambiare metodo di pagamento Iliad: come fare
Confronta

Alle offerte Internet casa più interessanti sul mercato si è aggiunta quest’anno anche la tariffa fibra Iliad, grazie soprattutto ad un costo mensile ribassato se si è già clienti mobile dell’operatore: con la promo lancio, infatti, è possibile approfittare di uno sconto sul piano casa di ben 8€ al mese, facendo calare il canone dell’offerta a 15,99€ al mese.

Per ottenere questo vantaggio, tuttavia, è necessario che l’offerta Iliad mobile sia associata ad un metodo di pagamento automatico, ad esempio l’addebito su conto corrente o carta di credito. Il sistema di rinnovo automatico, inoltre, è comodo e utile anche per chi non ha bisogno della fibra del provider ma vuole evitare di scordarsi di ricaricare la sim in tempo per mantenere attiva l’offerta sottoscritta.

Vediamo come cambiare metodo di pagamento Iliad in modo semplice e veloce.

Sommario

Accedere all’area personale Iliad

Il primo step da fare è accedere all’area personale Iliad dal sito ufficiale dell’operatore tramite un browser, inserendo le proprie credenziali (ID Utente e password). Se non si ricordano è possibile cliccare su “Recupera credenziali” e risolvere il problema.

Accedere alla sezione Dati Personali

La pagina principale mostra in primo piano i consumi dell’offerta, il credito e altre informazioni, ma ciò che ci interessa per modificare il metodo di pagamento Iliad è la sezione Dati Personali del menu, raggiungibile direttamente dal menu laterale a sinistra, sotto la sezione “Profilo”.

Cliccare su “Il mio metodo di pagamento”

All’interno dell’area Dati Personali è sufficiente cliccare sull’opzione “Il mio metodo di pagamento” per accedere alla pagina dedicata.

Come si può vedere qui in basso, è sufficiente compilare il form inserendo i dati principali del proprio conto corrente (IBAN e BIC) oppure cliccare su “Seleziona pagamento con carta di credito” se si preferisce l’addebito su questo metodo.

Dopo aver inserito i dati richiesti, sarà necessario cliccare sul pulsante “Modifica il tuo metodo di pagamento” in fondo alla pagina (sarà evidenziato in rosso se il form è stato compilato interamente).

Il sistema avrà bisogno di un certo periodo di tempo per aggiornarsi, ma solitamente la modifica è abbastanza rapida (salvo problematiche relative al metodo di pagamento associato o disservizi alla linea nel momento in cui si effettua la modifica).

La procedura per cambiare metodo di pagamento Iliad è valida sia utilizzando un browser da computer, sia da mobile, ed è la stessa anche per modificare il sistema di rinnovo della linea fissa. Sconsigliamo, invece, di utilizzare app terze per inserire dati sensibili come quelli di un conto corrente o di una carta di credito: Iliad, lo ricordiamo, non ha rilasciato un’app ufficiale per la gestione delle linee fisso/mobile, ma tutta la gestione della linea è disponibile nell’Area personale del sito.

Che cosa fare, invece, qualora si volesse cambiare idea e tornare all’addebito su credito residuo? La procedura da seguire è esattamente la stessa, scegliendo però come metodo di pagamento quello manuale e confermando l’operazione. Ricordiamo, però, che in caso di offerta fibra Iliad attiva, la modifica del metodo di pagamento da automatico a manuale del piano mobile comporterà la perdita dello sconto sul fisso: in quel caso, quindi, la tariffa Iliadbox avrà un costo di 23,99€ al mese, anziché 15,99€.

State pensando di cambiare operatore in casa? Quali sono le alternative più convenienti per le vostre esigenze? Scrivete a info@comparasemplice.it oppure sulla chat del sito per avere subito la consulenza gratuita e senza impegno di un esperto.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.