Come cambiare tariffa iliad: quello che devi sapere

di | 17-04-2019 | Cellulari, Iliad

Il 2018 verrà ricordato, tra le altre cose, come l’anno di esordio di Iliad, l’operatore francese che ha dato uno scossone all’intero mercato della telefonica mobile, grazie a offerte molto aggressive e a pacchetti dati estremamente generosi. Siete tra i clienti della prima ora ma volete sapere come cambiare tariffa Iliad, magari perché trovate più interessante le ultime proposte lanciate dalla compagnia?

Sommario

Cambiare tariffa Iliad: è possibile?

Rispondiamo subito alla domanda, senza troppi giri di parole: ad oggi l’operazione non è possibile. Se siete utenti della prima ora, che hanno sottoscritto le prime offerte della compagnia, e volete passare all’ultima tariffa disponibile, purtroppo non è un’operazione fattibile, almeno per adesso.

Come saprete, infatti, tutte le offerte lanciate da Iliad finora sono rivolte ai nuovi clienti, in modo tale da raggiungere in breve tempo un bacino d’utenza importante: una strategia commerciale che ha consentito all’azienda di superare i 2 milioni di clienti in poco più di 3 mesi dal lancio ufficiale (non abbiamo ancora dati aggiornati sul numero di utenti Iliad alla fine 2018). Dopo oltre un semestre dall’esordio, però, l’operatore non ha ancora introdotto un sistema per il cambio offerta Iliad vecchi clienti.

L’ultima offerta Iliad low cost disponibile

Il cambio di piano tariffario Iliad, infatti, è uno dei quesiti più richiesti dall’operatore, soprattutto da coloro che vogliono sapere come cambiare offerta Iliad da 5,99 euro a 6,99 euro o, più recentemente, all’ultimissima Giga 50, ancora disponibile sul listino al costo di 7,99 euro al mese. Con questo piano, a canone bloccato per sempre, è possibile avere:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari;
  • telefonate senza limiti verso oltre 60 destinazioni internazionali;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 50 GB di Internet mobile da utilizzare anche su reti 4G e 4G+ (dove non vi è copertura Iliad il servizio è garantito dalle reti Wind Tre);
  • minuti e sms illimitati, più 4 GB di Internet, da utilizzare all’estero, quando ci si trova all’interno di un paese dell’Unione Europea.

Il cambio piano Iliad per chi è già cliente “di lunga data”, quindi, potrebbe essere particolarmente vantaggioso, poiché a fronte di soli 2 euro in più al mese si avranno ben 20 GB in più di dati, un incremento non di poco conto se si utilizza la rete Internet mobile intensamente. Vedremo se in questo nuovo anno l’operatore d’oltralpe deciderà finalmente di aprire a tale possibilità e se verranno introdotte opzioni e offerte ad hoc per chi ha già sottoscritto un pacchetto, oppure se si potrà effettuare un “upgrade” alle nuove offerte lanciate in futuro.

Alternative: cambio operatore o disdetta

Se volevate sapere come cambiare tariffa Iliad, quindi, dovrete avere pazienza e attendere che la compagnia decida di introdurre questa opzione. Se, invece, preferite guardare altrove, potete effettuare un confronto tariffe cellulari per scoprire quali soluzioni concorrenti potrebbero essere più vantaggiose oppure effettuare una disdetta Iliad in pochi passi per disattivare definitivamente la linea mobile (in questo caso, però, perderete anche il numero di telefono che avete attivato con Iliad o con cui siete passati all’operatore francese attraverso la portabilità). A voli la scelta, quindi, in base alle vostre necessità, disponibilità ed esigenze di utilizzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.