Come disattivare segreteria Iliad: la guida completa

di | 10-11-2020 | Cellulari, Iliad

Se siete già clienti Iliad (e se state leggendo questo articolo è probabile che lo siate), saprete già che l’operatore francese offre la segreteria gratis: non vi costerà nulla, quindi, mantenere il servizio attivo o ascoltare i messaggi che vi verranno lasciati, sia in Italia che all’interno dei Paesi dell’UE.

Tuttavia non tutti hanno bisogno di questo servizio e alcuni di voi potrebbero trovarlo addirittura fastidioso, ad esempio perché:

  • parte subito la segreteria e non fate in tempo a rispondere ad una chiamata (di default il servizio Iliad parte dopo il quarto squillo);
  • volete evitare addebiti o il consumo dei minuti a chi vi chiama.

Per il primo problema potreste decidere di allungare il tempo prima che la segreteria si attivi: basterà digitare il codice *61*+39[vostronumeroditelefono#*10*#, seguito dal pulsante di chiamata, per impostarla a 10 secondi. Potrete anche sostituire il numero 10 con i numeri 15, 20, 25 o 30 (secondi) per prolungare ulteriormente  l’attesa.

Per il secondo problema, invece, l’unica soluzione è l’interruzione del servizio. Come disattivare la segreteria Iliad, quindi? Scopriamolo subito.

Come disattivare completamente la segreteria Iliad in 3 mosse

  • Aprite il tastierino telefonico sul vostro smartphone;
  • digitate il codice ##002#;
  • premere il pulsante di avvio chiamata (solitamente verde) e attendete qualche secondo.

Questa è la procedura “estrema”, che va a disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata. È possibile, inoltre, personalizzare il servizio, disattivando la segreteria soltanto in base a specifici utilizzi. Sempre attraverso il tastierino numero e la digitazione di codici dedicati, quindi, potrete decidere quando disattivare il trasferimento:

  • disattivare segreteria in caso di linea occupata: ##67#
  • disattivare segreteria in caso di mancata risposta: ##61#
  • disattivare segreteria quando il telefono è non raggiungibile: ##62#

L’operatore specifica sul sito ufficiale che “In caso di disattivazione della Segreteria Telefonica Iliad non è possibile usufruire del servizio Mi Richiami. Il servizio Mi richiami non è disponibile con Segreteria attiva su occupato o mancata risposta”.

Come verificare se la segreteria Iliad è disattivata

Se volete essere sicuri che la segreteria Iliad sia stata correttamente disattivata, potete utilizzare dei codici specifici, seguiti come sempre dal tasto verde di avvio chiamata. Eccoli:

  • stato segreteria in caso di linea occupata: *#67**11#
  • stato segreteria in caso di mancata risposta: *#61**11#
  • stato segreteria quando il telefono non è raggiungibile: *#62**11#
  • stato attivazione segreteria generico: *#21**11#

Come riattivare la segreteria Iliad

Abbiamo visto come disattivare la segreteria Iliad in modo semplice e gratuito, usando semplicemente il tastierino dello smartphone. Ma che cosa fare se si vuole tornare indietro e riattivarla? Ecco i codici da digitare:

  • per la riattivazione completa: **62*+393518995012#
  • per riattivarla quando la linea è occupata: **67*+393518995012#
  • per riattivarla in caso di mancata risposta: **61*+393518995012*11*N# (modificare “N” con i secondi dopo il quale la segreteria deve attivarsi, scegliendo tra 5, 10, 15, 20, 25 o 30 secondi)
  • per riattivarla quando il telefono non è raggiungibile: **62*+393518995012#

Se questa guida non vi è stata d’aiuto e non riuscite a disattivare il servizio di segreteria Iliad con i codici che vi abbiamo segnalato in questa pagina, potrebbero esservi dei problemi tecnici o di altra natura: in questi casi (fortunatamente rari) potreste rivolgervi direttamente all’assistenza clienti dell’operatore, telefonando il numero gratuito 177. È possibile contattare il customer care anche da sim di altro operatore attraverso il numero 3518995177.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.