iPhone SE a rate con Iliad: come funziona l’offerta

di | 28-04-2020 | Cellulari, Iliad
iPhone SE a rate con Iliad: come funziona l’offerta

Siete già alla ricerca di offerte iPhone SE 2020? Il nuovo modello “economico” dello smartphone di casa Apple, come probabilmente saprete già, sarà disponibile dal 24 aprile ad un prezzo di listino che parte da 499 euro per la versione da 64 GB. In questi giorni, però, anche gli operatori telefonici si stanno attivando per offrire il dispositivo in varie formule, ad esempio in abbinamento ad una tariffa oppure con pagamento dilazionato nel tempo. Oggi vi segnaliamo l’offerta iPhone SE a rate con Iliad, i costi previsti e le condizioni per poterlo acquistare con la compagnia.

Sommario

Quanto costa iPhone SE 2020 con Iliad

Il listino prodotti di Iliad si concentra esclusivamente (almeno per ora) sui prodotti Apple: da qualche giorno è comparso anche il nuovo iPhone SE 2020, già disponibile per il preordine e con consegna dal 24 aprile, come previsto dall’azienda californiana. I prezzi non si discostano dalle cifre ufficiali se si sceglie l’acquisto in un’unica soluzione (si parte da 489 euro, con costo di spedizione di 10 euro).

La formula d’acquisto più interessante, a nostro avviso, è quella a rate, perché permette di dilazionare la cifra in 30 mesi: vediamo, quindi, quanto costa un iPhone SE 2020 con Iliad a rate.

  • iPhone SE 64 GB: 99 euro di contributo iniziale e 30 rate da 13 euro al mese;
  • iPhone SE 128 GB: 129 euro di contributo iniziale e 30 rate mensili da 14 euro.

Attualmente non è possibile acquistare la versione da 256 GB sul listino Iliad.

Facendo dei rapidi calcoli possiamo vedere che le cifre sono praticamente le stesse del sito ufficiale di Apple, tenendo conto della spesa di spedizione di 10 euro che spesso viene applicata da Iliad nell’acquisto di uno smartphone (nel caso della versione da 128 GB vi sarebbe, quindi, un costo di 10 euro in più rispetto alla spedizione gratuita garantita dalla casa di Cupertino). Ci sono davvero dei vantaggi, quindi, nell’acquisto di un iPhone a rate con Iliad?

Vantaggi dell’acquisto di un iPhone con Iliad

Un punto a favore non di poco conto è sicuramente il fatto che non sia necessario chiedere un finanziamento per l’accesso alla formula rateale di acquisto, evitando così burocrazia e tempi più o meno lunghi a seconda dei casi. Se si decide di cambiare operatore prima della scadenza dei 30 mesi, inoltre, non è prevista alcuna penale, ma si potrà continuare a pagare il costo del telefono fino alla conclusione delle rate.

Condizioni per acquistare un iPhone a rate con Iliad

Per acquistare un iPhone SE a rate con Iliad, però, vi sono due importanti vincoli:

  • l’acquisto a rate del dispositivo può avvenire soltanto con addebito su carta di credito con sistema di protezione 3DSecure. Fino allo scorso anno l’operatore accettava anche carte di debito e prepagate ma, a quanto pare, la scelta è ora limitata alla sola carta di credito;
  • il cliente può accedere all’acquisto a rate solo dopo 3 mesi di rinnovo dell’offerta Iliad con addebito sulla carta di credito.

Se, quindi, avete provato ad preordinare lo smartphone sul sito Iliad.it e vi è comparso il messaggio “Non sei autorizzato al pagamento a rate”, è molto probabile che una delle due condizioni previste (o entrambe) non sia stata rispettata.

Potete comunque avere maggiori informazioni in merito contattando l’assistenza clienti Iliad al numero gratuito 177 o lasciando un messaggio privato sulle pagine social della compagnia.

Volete saperne di più su questo nuovo modello di smartphone lanciato da Apple? Date un’occhiata al nostro articolo sulle differenze tra iPhone SE e iPhone 8, due dispositivi molto simili nel design e nelle caratteristiche: in questo modo potrete decidere se puntare alle novità hardware del nuovo dispositivo oppure risparmiare qualcosa e “accontentarsi” del suo predecessore, magari cercando tra i ricondizionati e gli usati garantiti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.