iPhone XS e XR in arrivo con Iliad: quanto potrebbe costare?

iPhone XS e XR in arrivo con Iliad: quanto potrebbe costare?
5 (100%) 5 votes
di | 26-11-2018 | Iliad

Sul portale ufficiale di Iliad è comparso lo spot relativo all’iPhone XS e all’iPhone XR, gli ultimi smartphone di casa Apple: i due dispositivi vengono dati come “in arrivo” sul listino dell’operatore. Purtroppo, però, l’operatore non ha ancora svelato nulla sulle offerte e le formule che verranno decise per l’acquisto dei terminali in abbinamento alle tariffe, ma possiamo dare un’occhiata all’offerta francese Free Mobile (l’operatore d’oltralpe di Iliad) per avere un’idea di quello che potremmo attenderci in Italia.

Sommario

iPhone con Iliad in Italia: quanto potrebbe costare? i prezzi in Francia

Iliad in Francia offre diversi modelli di iPhone sul proprio listino, dall’iPhone 6 ai più recenti modelli XS e XR. In questo periodo, complice il Black Friday e il Cyber Monday, alcune versioni vengono proposte con uno sconto di 30 euro nell’acquisto a prezzo pieno: ad esempio, l’iPhone 6 da 32 GB viene venduto a 369 euro, anziché 399 euro, mentre l’iPhone X da 64 GB è in promozione a 989 euro, invece che 1019 euro.

Prezzi a contratto

Ma concentriamoci soprattutto sui piani Free Mobile a contratto e in particolare sui modelli in arrivo nel listino Iliad italiano, l’iPhone XR e l’iPhone XR.

Per quanto riguarda l’iPhone XR, il meno caro dei due, si parte da 22 euro al mese per la variante da 64 GB, con un contributo iniziale di 229 euro e contratto di 24 mesi. Le versioni da 128 e 256 GB, invece, sono acquistabili solo a prezzo pieno o con pagamento rateale suddiviso in quattro tranches.

Stessa formula anche per il top di gamma iPhone XS: lo si potrà acquistare con contratto di 24 mesi nella versione da 64 GB, a 26 euro al mese, più un contributo iniziale di 399 euro. Il modello Max, invece, è disponibile a 28 euro al mese, con entry ticket di 449 euro.

Prezzo complessivo offerta Free + iPhone

Ipotizzando l’acquisto di una sim Free con piano Forfait e iPhone, il prezzo complessivo potrebbe essere il seguente (al netto del costo iniziale):

  • per iPhone XR 64 GB: 37,99 euro al mese;
  • per iPhone XS 64 GB: 41,99 euro al mese;
  • per iPhone XS Max 64 GB: 43,99 euro al mese.

Il piano Forfait di Free Mobile, per chi non lo conoscesse, ha un costo di 19,99 euro al mese (15,99 euro per i clienti fissi Iliad) e offre chiamate, sms e mms illimitati verso tutti, 100 GB di dati, più un pacchetto estero con chiamate e sms gratuiti verso 50 destinazioni internazionali e 25 GB di dati in 3G.

Le cifre dell’iPhone con Iliad in Francia, quindi, non si discostano esageratamente dalle formule previste già dalla concorrenza in Italia, anche se il piano tariffario Free abbinato offre di più ad un costo superiore rispetto a quelli del listino nel nostro Paese: l’arrivo in Italia, quindi, potrebbe riservare qualche sorpresa positiva, tenendo conto del costo medio delle offerte.

C’è da capire, però, quale tariffa potrà essere abbinata al dispositivo: verrà lanciato un nuovo piano, simile a quello francese proposto da Free Mobile, oppure si manterrà la formula che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi (minuti, sms e Internet a 7,99 euro al mese), magari con qualche ritocco in positivo per il traffico dati e un leggero aumento sul canone mensile? Cercheremo di saperne di più nelle prossime settimane.

Le offerte Iliad vi stanno attirando ma non sapete se fanno al caso vostro? Scopritelo con un confronto gratuito delle tariffe cellulari e trovate le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. Il risparmio potrebbe essere notevole, anche oltre i 60 euro all’anno!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.