Nuova tariffa Iliad: 7,99€ per minuti sms illimitati, 50 GB e 4 GB all’estero

Nuova tariffa Iliad: 7,99€ per minuti sms illimitati, 50 GB e 4 GB all’estero
Il post ti è stato utile?
di | 06-09-2018 | Iliad, News e Varie

Iliad è riuscita in pochissimo tempo a superare anche il traguardo dei 2 milioni di clienti e proprio in queste ore l’offerta principale sponsorizzata sul sito ufficiale è cambiata: pur essendo ancora disponibile la tariffa a 6,99 euro al mese, valida per ulteriori 200 mila utenti, la Home Page del portale Iliad.it è dominata da un piano inedito, dedicato ai primi 500 mila clienti (o forse di più, come vedremo più avanti) che la richiederanno.

Sommario

Quanto costa e cosa offre la nuova tariffa Iliad settembre 2018

La tariffa Iliad di settembre si fa ancora più interessante, soprattutto per quanto riguarda il traffico dati, sia all’interno del territorio nazionale, sia all’estero. Il costo mensile è di 7,99 euro al mese e comprende:

Dall’Italia

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta (possono essere utilizzati anche per le telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali);
  • sms illimitati verso tutti;
  • 50 GB di Internet utilizzabili in 3G/4G/4G+ fino ad una velocità massima di 390 Mbps in download e 50 Mega in upload.

Dall’estero (UE)

  • Chiamate illimitate verso tutti;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 4 GB di traffico Internet mobile.

Come per le tariffe precedenti, anche questa nuova offerta Iliad viene garantita come “per sempre”, senza vincoli e attivabile da tutti. Sul documento relativo al piano presente nella sezione “Trasparenza tariffaria” del sito leggiamo che la promozione durerà fino al raggiungimento di 1 milione di utenti e non 500 mila come sul banner della tariffa: immaginiamo, quindi, che verrà prolungata non appena verrà raggiunto il primo traguardo.

Servizi extra compresi

Tra gli altri servizi compresi nel prezzo troviamo come di consueto la segreteria telefonica, Mi Richiami, la funzionalità hotspot, il controllo del credito residuo, la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo, la segreteria visiva, il filtro per chiamate e sms, il blocco dei numeri nascosti, l’SOS Ricarica e l’inoltro delle telefonate.

Ulteriori costi e attivazione

L’offerta Iliad è sottoscrivibile sia online, sia nei negozi e nelle SimBox sparse su tutto il territorio nazionale. Il costo della sim è pari a 9,99 euro una tantum mentre non è previsto alcun contributo d’attivazione. Sarà possibile effettuare la portabilità del proprio numero oppure attivare una nuova sim, su cui effettuare il passaggio in un secondo momento, qualora si fosse interessati.

Insomma, le condizioni non subiscono alcuna variazione, ma la nuova offerta Iliad si preannuncia una delle più calde di questa fine estate. Attualmente l’unico operatore che sul proprio listino prevede una tariffa low cost con 50 GB è Kena Mobile: stiamo parlando della Kena Summer, al costo di 6,90 euro al mese, con 1500 minuti, 30 sms e 50 GB.

Vedremo se a questa strategia “al rialzo” di Iliad, soprattutto per quanto concerne il traffico dati, seguirà una risposta più forte da parte dei principali operatori: attualmente le migliori soluzioni delle compagnie “storiche” sono quelle fuori listino, come le offerte winback e le operator attack, in gran parte dei casi non attivabili da tutti, riservate a particolari fasce d’utenza e spesso proposte con vincoli contrattuali.

Tuttavia le alternative a Iliad, benché gradualmente, sono sempre più presenti: per saperne di più potete confrontare le tariffe cellulari attraverso il nostro servizio gratuito dedicato, in modo tale da trovare in poco tempo le proposte maggiormente compatibili con le vostre esigenze e cominciare a risparmiare davvero sulla spesa mobile.

0321.085995