Come parlare con un operatore Iliad: la guida

Come parlare con un operatore Iliad: la guida
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di | 17-08-2018 | Cellulari, Iliad, Telefonia

Iliad è l’operatore francese che ha esordito nel nostro Paese verso la fine di maggio 2018, a seguito del via libera dell’Antitrust UE alla fusione di Wind Tre, con la condizione che si consentisse l’accesso al mercato ad una quarta compagnia telefonica. La società di Xavier Niel, dopo aver ottenuto ottimi risultati in Francia a livello commerciale e un alto tasso di soddisfazione dell’utenza, tenta la scalata anche in Italia, con un’offerta low cost interessante, che sta già ottenendo ottimi riscontri e ha spinto gli operatori concorrenti a lanciare tariffe simili. Come qualsiasi altra compagnia, anche Iliad offre una rete di assistenza alla propria clientela: come parlare con un operatore Iliad, quindi?

Sommario

Numero di telefono 177

Il numero relativo all’assistenza clienti Iliad in Italia è il 177, gratuito da tutti i numeri dell’operatore, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. Se si volesse telefonare da un numero di altro operatore, la chiamata sarà a pagamento in base a quanto previsto dal piano tariffario della compagnia (generalmente non valgono i minuti compresi delle offerte).

Dal sito ufficiale

Il sito ufficiale della compagnia telefonica, www.iliad.it, ha al suo interno un’area Assistenza: non è di certo come parlare con un operatore Iliad, ma vi sono tantissime informazioni relative ai servizi proposti. Ad esempio, sono presenti guide specifiche per l’acquisto e la configurazione della sim, per la configurazione degli smartphone, le domande e le risposte ai dubbi più frequenti, etc…

Il sito è raggiungibile via browser anche da dispositivi mobili, digitando lo stesso indirizzo segnalato in precedenza.

Via social Network

Tra i contatti Iliad per ricevere assistenza non possiamo non citare i social network: la compagnia telefonica, infatti, è presente sia su Twitter che su Facebook e risponde alle richieste degli utenti attraverso i messaggi privati. Se volete contattare il servizio clienti Iliad tramite questi canali, quindi, lasciate un messaggio privato con tutte informazioni relative alla richiesta: evitate di lasciare post pubblici e non pubblicate informazioni sensibili sulla bacheca Facebook o Twitter.

Ecco i link diretti alle pagine social ufficiali di Iliad:

Pagina Facebook ufficiale di Iliad

Pagina Twitter ufficiale di Iliad

Presso le SimBox

Le SimBox sono una delle principali novità apportate da Iliad sul mercato: sono dei veri e propri distributori di sim card, sparsi in tutta la Penisola, dove il cliente può acquistare la scheda o effettuare la portabilità in piena autonomia. Presso i totem, però, sono presenti anche degli addetti Iliad che vi guideranno nell’acquisto e risponderanno a tutti i vostri dubbi e quesiti. Per saperne di più potete consultare la mappa delle SimBox Iliad in Italia.

Presso un negozio Iliad

Sulla stessa mappa interattiva delle SimBox potrete trovare anche gli indirizzi dei negozi fisici presenti sul territorio nazionale: se volete sapere come parlare con un operatore Iliad di persona, quindi, cercate lo store più vicino e recatevi appena possibile. La rete dei punti vendita degli operatori è in continua espansione: la mappa del sito verrà aggiornata costantemente non appena vi saranno dei nuovi negozi.

Con la posta tradizionale

Come ogni operatore, anche Iliad ha un indirizzo di riferimento per le comunicazioni “classiche” in modalità cartacea. Eccolo:

Iliad
CP 14106
20146 MILANO

Probabilmente non sarà necessario inviare una comunicazione di questo tipo nella maggior parte dei casi, ma potrebbe essere utile in casi particolari.

Abbiamo visto come parlare con un operatore Iliad e quali sono tutti i canali messi a disposizione dal gruppo per poter entrare in contatto con il customer care e ricevere supporto. Se volete avere maggiori informazioni sulle offerte commerciali della compagnia e sulle alternative presenti sul mercato, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete effettuare un confronto delle tariffe per la telefonia mobile e scegliere le più adatte al vostro profilo. Per un supporto ancora più personalizzato, potete richiedere l’aiuto di un esperto, senza obblighi d’acquisto, al numero gratuito 800 709 993: la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.

0321.085995