Portabilità Iliad su sim già attiva ora disponibile: ecco come fare

Portabilità Iliad su sim già attiva ora disponibile: ecco come fare
5 (100%) 2 votes
di | 20-06-2018 | Iliad, Telefonia

State pensando di cambiare operatore mobile e di scegliere Iliad? C’è una novità molto interessante da prendere in considerazione se avete intenzione di passare alla nuova compagnia mobile: attraverso il sito ufficiale, infatti, la società francese ha fatto sapere che adesso è possibile effettuare la richiesta di portabilità anche se si ha già una sim attiva.

Spieghiamo meglio questa novità: un utente che ha già acquistato una sim Iliad o che l’acquisterà in futuro, con un numero nuovo di zecca (quindi senza aver effettuato il passaggio di un proprio numero) potrà decidere di effettuare la portabilità su quel numero, anche in un secondo momento. Con il passaggio, quindi, il proprio numero sostituirà definitivamente quello della sim acquistata.

Sommario

Vantaggi

Si tratta di un’opzione particolarmente interessante, perché offre una maggiore libertà all’utente:

innanzitutto sarà il cliente stesso a decidere se e quando effettuare la portabilità;

il cliente potrà acquistare una sim Iliad per provarla, testarne la copertura e i servizi: se soddisfatto potrà decidere di effettuare il passaggio del proprio numero senza dover recarsi in negozio o rifare la richiesta di una nuova sim con portabilità;

tutta la procedura potrà essere effettuata in autonomia, attraverso il sito ufficiale www.iliad.it.

Come effettuare la portabilità Iliad su sim già attiva

Ma cosa bisognerà fare, quindi, per effettuare una portabilità su una sim Iliad già attiva? Gli step da seguire sono semplicissimi, come potete vedere di seguito:

  • innanzitutto entrate sul portale Iliad.it e loggatevi con le vostre credenziali (username e password che vi sono state assegnate dall’operatore al momento della registrazione);
  • Accedere nell’Area Personale e scegliere la sezione “La Mia Offerta” dal menu a sinistra;
  • Scegliere la voce “Portabilità” e compilare il form con i dati richiesti.
  • una volta compilato il modulo, confermare la richiesta.

Questi sono i passaggi da seguire per effettuare una richiesta di portabilità Iliad su sim già attiva dell’operatore: non dovrete contattare l’assistenza clienti e non dovrete recarvi personalmente in un negozio o presso una SimBox Iliad.

Come noterete al momento della compilazione del modulo, potrete anche indicare una data precisa per la portabilità: in questo modo avrete la possibilità di “programmare” il passaggio del vostro numero alla sim Iliad che avete acquistato, rendendo il tutto ancora più personalizzabile adattabile alle vostre esigenze.

La portabilità Iliad su sim già attiva è un’altra delle novità che l’operatore lancia in Italia, dopo l’introduzione dei distributori automatici di sim (le cosiddette SimBox) in varie regioni della Penisola: anche le compagnie concorrenti si adegueranno e lanceranno un servizio simile? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Che cosa offre la tariffa Iliad e quanto costa

Ricordiamo che Iliad è attualmente sul mercato con una sola offerta, al costo di 5,99 euro al mese (prezzo valido per il primo milione di utenti). La tariffa comprende:

  • telefonate e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • telefonate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali (fissi e/o cellulari, a seconda del Paese);
  • 30 GB di Internet in 4G/4G+
  • minuti e sms illimitati, più 2 GB di Internet quando ci si trova all’estero (all’interno dei Paesi UE).

Per maggiori informazioni potrete dare uno sguardo al nostro approfondimento dedicato all’offerta Iliad.

Il piano Iliad fa a caso vostro? Scopritelo confrontando le offerte cellulari più adatte alle vostre abitudini di utilizzo direttamente su ComparaSemplice.it, grazie al servizio dedicato, che vi potrebbe far risparmiare oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile. Il tool di comparazione è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995