Quanto costa passare a Iliad nel 2019

Quanto costa passare a Iliad nel 2019
5 (100%) 5 votes
di | 25-09-2019 | Cellulari, Iliad

Siete intenzionati a cambiare operatore mobile e diventare clienti Iliad perché trovate le offerte di questa compagnia più convenienti rispetto alla vostra? Oggi scopriremo quanto costa passare a Iliad a ottobre 2019 e se ci sono delle differenze a seconda dell’operatore di provenienza: in alcuni casi, infatti, gli operatori offrono promozioni e sconti differenti in base alla compagnia da cui state arrivando. Vediamo, quindi, se è così anche nel caso di Iliad e quali sono le cifre previste.

Sommario

    Costo dell’offerta Iliad (variabile)

    Innanzitutto, è importante sapere quale tariffa sottoscrivere: se si passa a Iliad online, in negozio o attraverso le ormai note SimBox, le cifre delle due offerte mensili presenti attualmente sul listino della compagnia sono sempre le stesse. Eccole:

    • Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese: è senza dubbio il piano più richiesto, con chiamate e sms illimitati, più 50 GB di dati in 4G/4G+ (e ulteriori 4 GB da utilizzare in Europa). Le telefonate senza limiti sono utilizzabili anche per chiamare 60 destinazioni internazionali;
    • Iliad Voce a 4,99 euro al mese: è l’offerta pensata essenzialmente per chi necessita di telefonare e non di navigare da cellulare (oppure che usa pochissimo Internet da mobile). Offre telefonate e sms senza limiti e 40 MB di traffico dati (più 40 MB per l’Europa).
    • Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese: è un piano non più in primo piano sul sito ufficiale, ma che dovrebbe essere ancora disponibile a questa pagina, su richiesta in negozio oppure attraverso le SimBox. Comprende chiamate e sms illimitati, 40 GB di dati (più 3 GB dedicati per l’Europa).

    Costo della SIM: 9,99 euro (da pagare solo una volta)

    Se volete sapere quanto costa passare a Iliad a ottobre 2019, è necessario prendere in considerazione anche il costo della SIM che, per fortuna, si dovrà pagare solo una volta. La cifra, pari a 9,99 euro, è prevista sia se si attiverà una nuova numerazione, sia effettuando la portabilità del numero. Il costo della spedizione della SIM, invece, nel caso in cui si acquistasse online tramite il sito ufficiale Iliad.it, è completamente azzerato.

    Costo della prima ricarica (variabile)

    Una volta scelta l’offerta Iliad migliore, sarà necessario aggiungere al costo della sim anche quello di una prima ricarica, da cui verranno scalati gli euro della prima mensilità. L’ammontare della ricarica potrà variare a seconda del piano sottoscritto.

    Costi dovuti al vecchio operatore (variabili)

    Se state passando ad una nuova compagnia, che sia Iliad o qualsiasi altra, ricordate che la portabilità non cancellerà i vincoli e i debiti pendenti con il vostro vecchio operatore. Facciamo qualche esempio di possibili costi da sostenere:

    • recesso anticipato: se avete sottoscritto un piano con un vincolo di permanenza minimo (ad generalmente 24 o 30 mesi) e non lo rispettate, potrebbero essere previsti dei costi o degli addebiti, ad esempio la decadenza dei costi promozionali sull’attivazione o la restituzione di somme legate a sconti specifici;
    • pagamento rate residue: se avete acquistato uno smartphone, un tablet o un altro dispositivo con formula rateale e volete effettuare il passaggio a Iliad prima di aver concluso i pagamenti, chiedete informazioni alla vostra attuale compagnia per capire come saldare il debito pendente;
    • trasferimento credito residuo: se avete ancora del credito nella sim, è possibile richiedere il trasferimento al momento della portabilità. Tuttavia il vecchio operatore manterrà una parte del credito come “commissione” (la somma varierà a seconda dell’operatore).

    Quanto costa passare a Iliad? Dipende

    Ecco quindi quanto costa passare a Iliad a ottobre 2019: la cifra, come potete notare, può variare a seconda del tipo ottobre offerta sottoscritta, degli accordi commerciali siglati con il vecchio operatore e del tipo di commissione applicata al trasferimento del credito residuo. La cifra che, invece, rimane la stessa è quella relativa all’acquisto della SIM card Iliad, a prescindere dal tipo di offerta attivata.

    Le tariffe Iliad fanno al caso vostro? Quali sono le alternative più interessanti? Scopritelo facendo un confronto gratuito delle tariffe cellulari su ComparaSemplice.it e trovate in pochi click le soluzioni che potranno farvi risparmiare di più, anche oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile.

    Chi siamo

    Più letti

    Rimani sempre aggiornato!

    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

    Naviga tra le news

    EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

    Newsletter - Informativa sulla privacy

    La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

    I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

    La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

    Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

    I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

    Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

    CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
    Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.