Subentro Iliad fibra: come si fa e quanto costa

di | 28-02-2022 | News Fibra Ottica, News Iliad, News Internet Casa

Avete bisogno di cambiare l’intestatario di una linea fissa Iliad? La procedura per farlo, come vedremo, è molto semplice, ma è necessario pagare un contributo per la modifica. Vediamo, quindi, quali sono i passaggi da seguire per il subentro e quanto costa.

Subentro Iliad fibra: come si fa e quanto costa
Confronta

Se avete cominciato a leggere questo articolo, probabilmente siete intenzionati a cambiare l’intestatario di una linea fissa Iliad: il subentro, infatti, consente di modificare l’intestatario del contratto telefonico sottoscritto, permettendo al nuovo cliente di godere della stessa offerta attiva, dando così continuità al servizio.

Cambiare il titolare della linea può avere motivazioni diverse. Ecco alcuni casi in cui il subentro potrebbe essere necessario:

  • l’attuale intestatario della linea si stacca dal nucleo familiare;
  • il titolare della linea è deceduto;
  • a seguito di una separazione.

Rispetto ad altri gestori, Iliad fornisce una sola tipologia di subentro per qualsiasi caso, che permette di modificare l’intestatario della linea pagando un contributo una tantum: vediamo nel dettaglio come fare.

Sommario

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Subentro Iliad fibra: come procedere

Il metodo più semplice per richiedere il cambio del titolare della linea casa Iliad è il seguente:

  • entrare sull’Area Personale del sito Iliad.it;
  • accedere nella sezione “Gestisci l’offerta” del menu;
  • cliccare sul pulsante “Cambia” accanto alla sezione “Subentro”;
  • inserire un indirizzo mail del nuovo intestatario.

 

A questo punto Iliad invierà un link temporaneo al nuovo titolare della linea: quest’ultimo dovrà cliccare sull’indirizzo per finalizzare la procedura di registrazione e trasferimento.

In alternativa alla procedura online di subentro che abbiamo appena visto, è possibile richiedere la modifica all’operatore contattando il numero 177 oppure recandosi personalmente presso un Iliad store.

Tempi subentro Iliad casa

Il provider non specifica le tempistiche, ma dovrebbero comunque essere in linea con quelle di altri provider, ossia tra le due e quattro settimane dalla richiesta.

Quanto costa un subentro Iliad

Il subentro Iliad ha un costo una tantum di 19€, che verrà addebitato al nuovo intestatario (sulla modalità di pagamento scelta in fase di modifica del titolare della linea).

Sconto Iliad fibra valido anche in caso di subentro?

Anche se un subentro solitamente permette di mantenere invariata l’offerta, nel caso della fibra Iliad scontata il discorso cambia. Come abbiamo visto in occasione del lancio della nuova tariffa Iliad casa, è possibile ribassare fortemente il canone se si è già clienti della compagnia su rete mobile, e in particolare:

  • se il titolare della sim coincide con quello della linea fissa;
  • se il rinnovo dell’offerta mobile è automatico (con addebito su conto corrente o carta di credito).

Il cambio dell’intestatario, com’è facile intuire, farà decadere tali condizioni e, quindi, il costo dell’offerta potrebbe aumentare. L’alternativa sarebbe quella di associare in sostituzione alla precedente una nuova sim Iliad intestata al nuovo titolare della linea fissa e addebitare il costo dell’offerta mobile sul conto o sulla carta registrati per la fibra. In questo caso particolare, tuttavia, è consigliabile contattare l’assistenza clienti Iliad al numero 177 per ricevere il supporto necessario.

Insomma, il subentro Iliad è una procedura molto semplice, che può essere fatta in autonomia attraverso l’area personale del sito. In alternativa è possibile affidarsi al customer care o ad un rivenditore Iliad per sbrigare la pratica.

Se state pensando di cambiare operatore o volete semplicemente conoscere tutte le migliori offerte disponibili nella vostra città, scrivete a info@comparasemplice.it oppure aprite una chat in tempo reale sul sito: un consulente sarà a vostra completa disposizione, senza impegni o obblighi d’acquisto, per guidarvi nella scelta più conveniente.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.