Trasloco Iliad: come si fa e quanto costa

di | 21-02-2022 | News Fibra Ottica, News Iliad, News Telefonia

Avete sottoscritto un contratto di rete fissa Iliad ma avete la necessità di spostarvi in una nuova abitazione? Come tutti i provider, anche l’operatore francese vi consente di effettuare il trasloco della linea in modo semplice: scopriamo nel dettaglio come.

Trasloco Iliad: come si fa e quanto costa
Confronta

Siete dei clienti Iliad soddisfatti dell’offerta casa Iliadbox e non volete perdere i vantaggi sottoscritti nel caso in cui dobbiate cambiare abitazione? Il trasloco della linea potrebbe essere la soluzione migliore. Come i provider concorrenti, infatti, anche il gruppo francese consente ai propri clienti di trasferire l’offerta sottoscritta in un’altra abitazione, rispettando alcune condizioni e pagando un contributo per l’operazione.

Il trasloco Iliad può essere effettuato sia verso un’abitazione nello stesso Comune, sia in una città diversa. Ovviamente il numero può rimanere lo stesso se la nuova casa è nello stesso distretto telefonico della precedente, salvo problematiche di tipo tecnico. In caso di distretto telefonico differente, invece, verrà probabilmente assegnato un altro numero. La stessa compagnia specifica che “se richiedi il trasloco verso un’altra Provincia/Regione, potrebbe non essere possibile mantenere il tuo numero di telefono”.

Sommario

Trasloco Iliad casa: come richiederlo

Per richiedere un trasloco dell’offerta Iliad fibra è sufficiente accedere nell’Area Personale del sito Iliad.it, andare sulla sezione “Gestisci offerta” dal menu laterale e cliccare sul pulsante “Richiedi” della casella dedicata al trasloco.

In alternativa è possibile richiedere il trasloco della linea fissa contattando l’assistenza clienti Iliad al numero 177, seguendo la voce guida per poter parlare con un operatore. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00. Per chi si trova all’estero, invece, il numero di riferimento è il +39 3518995177.

In pratica verrà disattivata la linea attuale entro 30 giorni dalla richiesta e si procederà ad una nuova attivazione, pur mantenendo invariata l’offerta.

Trasloco Iliad: quanto costa

Secondo quanto indicato sulla Brochure Prezzi ufficiale, il trasloco della linea Iliad casa ha un costo una tantum di 49€.

Tempi per il trasloco Iliad

È consigliabile presentare una richiesta di trasloco con un preavviso di 30 giorni, per permettere al provider di disattivare l’attuale linea e di procedere con la nuova attivazione. Il customer care manterrà comunque informato il cliente durante tutta la durata della pratica.

Quando non è possibile fare un trasloco Iliad

Come accennato precedentemente, alcune problematiche tecniche potrebbero rendere impossibile il trasloco o il mantenimento del proprio numero di telefono. Ad esempio, non sarà possibile farlo se nella nuova abitazione non vi è la copertura fibra della rete Open Fiber (l’unica a cui Iliad si appoggia attualmente) o se sono disponibili altre tecnologie di rete, come l’ADSL e la fibra mista rame.

Il trasloco potrebbe essere possibile, invece, se ci si trasferisce in una provincia o in una regione diversa da quella attuale, ma potrebbe cambiare il numero di telefono associato all’offerta sottoscritta.

In ogni caso è consigliabile fare prima un confronto gratuito delle offerte Internet casa disponibili al nuovo indirizzo per scoprire se vi sono delle promozioni più interessanti e convenienti, in modo da rendere il trasferimento più conveniente ed evitare di pagare il contributo per il trasloco.

Insomma, il trasloco Iliad è un’operazione molto semplice e non richiede tempistiche particolarmente lunghe: con l’accesso all’area clienti è possibile fare subito la richiesta e procedere al pagamento del contributo per il trasferimento della linea al nuovo indirizzo. In caso di dubbi o problemi sulla procedura, il 177 è il numero da contattare per avere pieno supporto da parte del customer care della compagnia.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.