Come cambiare tariffa Wind casa: la guida

di | 15-03-2019 | News Infostrada, News Internet Casa

Come cambiare tariffa Wind casa: la guida
Confronta

Siete clienti Wind Infostrada da un po’ di tempo ma trovate che il piano che avete sottoscritto non sia più conveniente? Come cambiare tariffa Wind casa e scegliere una soluzione maggiormente adatta alle vostre attuali esigenze? Nelle prossime righe vedremo che cosa bisogna fare in questi casi e quali sono i passaggi da seguire.

Se sulla vostra linea sono ancora attive offerte Infostrada per vecchi clienti o se si vuole sostituire il proprio piano Wind “by Infostrada” con un altro più congeniale e conveniente, non vi è alcun problema: generalmente questa operazione è possibile, salvo vincoli e condizioni contrattuali dell’attuale piano attivo sul vostro numero che potrebbero impedirne la modifica.

Sommario

Attraverso l’area clienti Infostrada

Come cambiare tariffa Wind casa, quindi? Uno dei sistemi più semplici è senza dubbio l’utilizzo dell’area clienti presente sul portale www.wind.it: una volta effettuato l’accesso con le vostre credenziali (la registrazione è completamente gratuita), potrete verificare se e come è possibile sostituire la vostra tariffa.

In alcuni casi potrebbero essere presenti solo alcuni dei profili del listino ufficiale del provider, mentre per poter sceglierne altri potrebbe essere necessario recarsi di persona presso un negozio Wind.

Recandosi in un negozio Wind

In un negozio dell’operatore, infatti, si potrà richiedere un cambio tariffa direttamente all’addetto vendite presente. In questo caso ricordatevi di portare con voi un documento d’identità in corso di validità e, se possibile, l’ultima fattura pagata. In questo modo sarà possibile verificare fin da subito con quali piani potreste sostituire la vostra attuale tariffa.

Contattando l’assistenza Wind Infostrada

Se sull’area clienti Infostrada non riuscite a cambiare piano con quello desiderato e se non avete la possibilità di recarvi in negozio, potrete provare a contattare il servizio clienti Wind: il numero di riferimento è, come sempre, il 155. In alternativa potrete comunicare con l’assistenza sfruttando i messaggi privati dei social network Facebook o Twitter, nelle pagine ufficiali della compagnia. Il customer care vi fornirà tutte le informazioni necessarie per poter effettuare un cambio piano tariffario Infostrada.

Cambiare operatore è più conveniente?

Se le alternative fornitevi da Wind non vi soddisfano, allora potrebbe essere utile valutare un cambio operatore: se effettuate un confronto gratuito delle tariffe ADSL e fibra del periodo potete notare quante promozioni e offerte sono presenti sul mercato, molte di esse in linea con le vostre necessità. Su ComparaSemplice.it, inoltre, è possibile richiedere una consulenza senza costi e senza impegno d’acquisto, chiamando il numero di telefono 0321 085995 (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivendo una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale dalla finestra dedicata che potete trovare sul sito.

Occhio ai costi di disattivazione e ai vincoli

Prima di effettuare il passaggio ad altro operatore, tuttavia, è importante ricordarsi che alcune delle tariffe Wind casa attuali potrebbero prevedere un vincolo contrattuale di 24 mesi per quanto riguarda il comodato degli apparati oppure, nel caso di piani più datati, potrebbe essere presente una permanenza minima da rispettare. Leggete attentamente le condizioni del vostro contratto o chiedete maggiori informazioni all’operatore, cosi da poter conoscere gli eventuali vincoli ed evitare contributi di disattivazione o di acquisto obbligato del modem.

Avete ancora dei dubbi su come cambiare tariffa Wind casa? Fatecelo sapere con un commento qui in basso oppure attraverso uno dei canali che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.