Come parlare con un operatore WindHome Infostrada: servizio clienti e numero verde

Come parlare con un operatore WindHome Infostrada: servizio clienti e numero verde
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di | 19-10-2017 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Wind

Il brand Infostrada, attraverso il quale la compagnia Wind ha offerto le soluzioni ADSL e fibra su fisso, è stato sostituito a settembre 2017 con il nuovo marchio WindHome Infostrada, seguito da un rinnovo importante dell’offerta per la casa, grazie anche alle novità nel settore della connettività. Per quanto riguarda il supporto ai clienti, invece, non dovrebbero esserci novità sostanziali rispetto ai canali di comunicazione messi a disposizione dal provider finora: vediamo, quindi, come parlare con un operatore WindHome Infostrada.

  1. Tramite il numero gratuito 155
  2. Attraverso il sito ufficiale Infostrada.it
  3. Usando l’app Infostrada
  4. Attraverso la pagina FB ufficiale di Wind
  5. Tramite il canale Twitter @WindItalia
  6. Via posta tradizionale
  7. Presso i negozi Wind

155

Il primo metodo da segnalare è sicuramente il 155, numero gratuito da linea fissa o da cellulare Wind, che permette al cliente non solo di entrare in contatto con un addetto all’assistenza, ma anche di conoscere le ultime novità commerciali della compagnia (fisse e mobili) i servizi, i prezzi, etc…

L’utilizzo del servizio è molto semplice: basterà chiamare il numero e seguire la voce guida del menu per parlare con il customer care.

Tramite il sito ufficiale del provider

Il sito Internet della compagnia, www.infostrada.it, ha al proprio interno una sezione Assistenza con tutta una serie di strumenti per supportare gli utenti WindHome: ad esempio si potrà accedere a guide specifiche sulla configurazione del modem Infostrada o di altri dispositivi, alla gestione anagrafica e della linea, a strumenti e app specifici per il cliente, oltre a servizi ad hoc per personalizzare al meglio l’offerta sottoscritta.

Su Infostrada.it, inoltre, è a disposizione il nuovo MyWind Help, per semplificare la ricerca di informazioni, utilizzando la scrittura con un linguaggio naturale sulla barra dedicata. I clienti del provider potranno entrare in contatto con l’assistenza anche attraverso una chat con WindHome, per risolvere problemi e dubbi sulla propria linea fissa.

Applicazione Infostrada

L’app Infostrada è la prima applicazione ufficiale dell’operatore, una sorta di versione mobile dei servizi presenti nell’area clienti del sito ufficiale. Oltre ad offrire un sistema di gestione completo per i clienti residenziali e partita IVA, di controllare i pagamenti delle fatture e di essere avvisati sulle promozioni e le offerte speciali, l’applicazione permette di accedere alla sezione FAQ, per avere velocemente tutte le risposte alle domande più frequenti: probabilmente non è come parlare con un operatore WindHome Infostrada, ma è sicuramente utile per quei problemi minori, facilmente risolvibili dall’utente stesso.

L’applicazione Infostrada è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali di Android e iOS: per l’utilizzo basterà accedere attraverso le proprie credenziali, le stesse usate per l’accesso all’area clienti sul sito.

Pagina Facebook Wind Infostrada

Se volete entrare in contatto con il provider sfruttando il social network Facebook, è sufficiente aprire la pagina FB ufficiale di Wind: si tratta, infatti, di un canale valido sia per l’utenza fissa che mobile. Nel menu è presente anche una sezione Supporto, con la possibilità di trovare le risposte alle domande più frequenti e di segnalare un problema. Si potranno richiedere altre informazioni nel caso in cui non si trovi una soluzione nelle FAQ.

Il consiglio è di utilizzare il form presente nella sezione oppure di inviare un messaggio privato da Messenger: è importante evitare di scrivere pubblicamente informazioni private che potrebbero creare problemi al cliente e alla sua linea.

Come parlare con un operatore WindHome Infostrada su Twitter

Chi utilizza più frequentemente il social network Twitter può comunque ricevere assistenza attraverso il canale ufficiale @WindItalia, anch’esso valido sia per l’utenza fissa che mobile della compagnia: anche in questo caso è importante evitare di pubblicare i propri dati sulla bacheca ma prediligere sempre i messaggi privati (su Twitter vengono chiamati anche DM).

Posta tradizionale

Anche se sempre meno utilizzata, potrebbero esserci dei casi in cui sia necessario comunicare con l’operatore WindHome Infostrada attraverso il cartaceo. L’indirizzo a cui fare riferimento in questi casi è il seguente:

Wind Tre SPA
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Tuttavia, prima di procedere all’invio, sarebbe più utile e rapido entrare in contatto attraverso uno dei canali visti in precedenza o di recarsi direttamente presso un negozio della compagnia.

Negozi WindHome Infostrada

Come parlare con un operatore WindHome Infostrada di persona? Il metodo più semplice è quello di recarsi presso uno dei numerosi negozi Wind sparsi su tutto il territorio nazionale. Per conoscerli e per trovare quello più vicino alla propria zona di residenza è sufficiente utilizzare la mappa interattiva dei negozi Wind che si trova sul sito ufficiale del provider. Basterà digitare il proprio indirizzo e consultare i risultati ottenuti.

Abbiamo visto come parlare con un operatore WindHome Infostrada attraverso diversi servizi e piattaforme, da quelli digitali ai negozi fisici: ricordiamo che per i clienti mobili del provider è disponibile anche la guida ad hoc su come parlare con un operatore Wind.

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