Disdetta Wind Infostrada per decesso: ecco come fare

Disdetta Wind Infostrada per decesso: ecco come fare
5 (100%) 2 votes
di | 18-10-2018 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Quando una persona viene a mancare, soprattutto se un familiare o un parente stesso, spetta a noi occuparci di tutte quelle pratiche necessarie per chiudere servizi e abbonamenti attivati a nome del nostro caro. Il servizio di telefonia e/o Internet è uno dei più utilizzati in ogni abitazione e sarebbe molto utile sapere che cosa fare in questi casi così delicati: oggi ci concentreremo in particolare sulla disdetta Wind Infostrada per decesso, i passaggi da seguire e i documenti da tenere sotto mano per effettuare questa richiesta.

Ricordiamo che oggi le tariffe Infostrada utilizzano lo stesso brand mobile della società, ossia Wind, con la dicitura “by Infostrada” per differenziarle ulteriormente. Gli step che vedremo, tuttavia, valgono per tutti gli abbonamenti del gruppo, dai più datati (ormai non più attivabili) a quelli più recenti come Fibra1000 e WINDADSL. Come presentare la disdetta Infostrada per decesso? Sono previsti dei costi? Vediamolo nei prossimo paragrafi.

Sommario

Contattare il servizio clienti Wind

La prima cosa da fare in questi casi è parlare con un operatore Wind, ad esempio contattando il servizio clienti al numero gratuito 155. In alternativa è possibile inviare un messaggio privato nelle pagine Facebook o Twitter dell’operatore o recarsi personalmente presso un negozio fisico della compagnia, se è vicino alla vostra zona di residenza.

Come presentare la disdetta Infostrada per decesso

Se, invece, non potete o non volete rivolgervi al customer care ma volete comunque presentare una domanda per la disdetta Wind Infostrada per decesso, allora potrete fare in questo modo: scaricate il modulo che trovate qui in basso e compilatelo in ogni parte richiesta.

MODULO DISDETTA WIND INFOSTRADA PER DECESSO

Una volta compilato, allegate una copia del documento d’identità e del certificato di morte dell’utente che è venuto a mancare e inviate il tutto al seguente indirizzo, con raccomanda A/R:

Wind Tre SPA – Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale 65
20152 Milano

In alternativa è possibile effettuare la disdetta Infostrada via PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it.

Il nostro consiglio, tuttavia, come abbiamo scritto inizialmente, è di contattare prima l’operatore: la procedura in questo modo potrebbe essere più rapida, grazie all’aiuto del customer care.

Tempi e costi

Come per altri operatori, anche la disdetta Wind Infostrada per decesso prevede delle tempistiche di circa 15-30 giorni affinché la pratica venga conclusa. In caso di morte dell’intestatario non sono previsti costi di disattivazione o penali. In certi casi potrebbe essere richiesta la restituzione del modem Infostrada, ovviamente se compreso nell’abbonamento in comodato d’uso. Se, invece, è stato fatto un acquisto dilazionato, il dispositivo è di proprietà dell’utente e non è prevista alcuna restituzione.

Alternativa: il subentro Wind Infostrada

Se state pensando di mantenere la linea attiva e la stessa offerta Infostrada (magari dopo aver fatto un veloce confronto delle offerte ADSL e fibra di questo periodo vi siete accorti che la tariffa presente sulla linea è ancora valida e conveniente), potrete evitare di presentare la disdetta Infostrada per decesso e optare per il subentro.

E’ sufficiente compilare, il seguente modulo:

MODULO SUBENTRO INFOSTRADA

Dopo averlo compilato, bisognerà allegare copia dei documenti d’identità del richiedente (carta d’identità e codice fiscale) e inviare il tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

Wind Tre SPA
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
CAP 20152 Milano (MI)

Se non avete modo di utilizzare il servizio di posta, contattate l’assistenza Wind per avere maggiori informazioni sulle alternative disponibili per l’inoltro della richiesta di subentro. Wind ricorda che il costo per il subentro è azzerato in caso successione dovuta a decesso dell’intestatario.

Se siete arrivati fin qui saprete finalmente come effettuare una disdetta Wind Infostrada per decesso: se volete una consulenza gratuita senza costi o impegni d’acquisto sulle offerte ADSL e fibra che potete attivare nella linea, i nostri contatti di riferimento sono il numero di telefono 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it oppure la chat testuale che trovate sul nostro portale.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995