Fibra ottica Infostrada: che cosa offre e quanto costa

Fibra ottica Infostrada: che cosa offre e quanto costa
Il post ti è stato utile?
di | 28-06-2016 | Fibra, Infostrada

fibraotticaSe state cercando un’offerta Internet e telefono super veloce e dal prezzo contenuto per la vostra abitazione, potreste trovare interessante le tariffe in fibra ottica Infostrada, Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra. Sono due piani che in molti conoscono nella versione ADSL, ma che già da qualche tempo vengono proposte anche con la banda ultralarga, fino a 100 Mega di velocità. Ma quanto costano esattamente i due piani in fibra Infostrada e che cosa comprendono, oltre alla navigazione ad alta velocità? Vediamolo nelle prossime righe!

Fibra ottica Infostrada: Absolute

La tariffa Absolute Fibra è l’offerta in fibra ottica Infostrada più economica: ha un costo di 24,95 euro al mese, spesso proposta con sconti per 1 anno o a tempo indeterminato che fanno scendere il canone a meno di 20 euro al mese.

Con la connessione FTTC si potrà raggiungere una velocità massima in download di 50 Mega e 10 Mega in upload, mentre con la FTTH si arriverà addirittura a 100 Mega (e sempre 10 Mega in upload). Le telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali sono gratis per 60 minuti, poi avranno uno scatto alla risposta di 18,15 cent. Stesso scatto alla risposta e chiamate a 0 cent al minuto anche per i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada. Il modem è gratuito e incluso nel prezzo.

Fibra ottica Infostrada: All Inclusive Unlimited

La All Inclusive Unlimited Fibra ha un prezzo più alto della Absolute ma offre le telefonate illimitate e senza scatto alla risposta: il canone mensile, infatti, è di 29,95 euro, ma gli sconti frequenti possono abbassare il costo anche a meno di 25 euro.

Le telefonate, come abbiamo anticipato, sono incluse e non prevedono lo scatto alla risposta, sia per quanto riguarda le chiamate nazionali (verso cellulari o fissi), sia per quelle internazionali (ma “solo” verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada).

La fibra ottica Infostrada raggiunge, anche in questo caso, i 100 Mega nelle zone coperte dalla fibra FTTH oppure i 50 Mega con la FTTC. L’upload rimane invariato in entrambi i casi a 10 Mega. Il modem è compreso nell’abbonamento.

Costi d’attivazione per la fibra ottica Infostrada

Se siete interessati ad attivare una delle offerte in fibra ottica Wind Infostrada dovete tener conto del contributo d’attivazione pari a:

  • 200 euro (o in promozione a 150 euro), suddiviso in 30 rate mensili, in caso di copertura FTTC;
  • 96 euro (o in promozione a 50 euro) se in copertura FTTH (questo tipo di copertura dovrebbe essere disponibile per ora nelle sole città di Milano e Bologna).

Internet Everywhere per navigare fuori casa

Se avete bisogno anche di una connessione mobile da abbinare a quella di casa potete attivare l’opzione Internet Everywhere: si tratta di un pacchetto dati Wind in abbonamento che vi permetterà di navigare anche quando siete fuori casa per qualsiasi motivo, da smartphone, tablet e/o hotspot. Il prezzo di Internet Everywhere varia in base al numero di GB richiesti:

  • 1 GB: 3 euro in più al “mese” (ogni 4 settimane);
  • 4 GB: 7 euro in più ogni 4 settimane;
  • 10 GB: 12 euro in più ogni 4 settimane;
  • 20 GB: 22 euro in più ogni 4 settimane.

Tutte le opzioni Internet Everywhere sono utilizzabili su tutte le reti Wind, anche quelle LTE. Se supererete i GB previsto dall’opzione scelta prima della scadenza, avrete la possibilità di navigare comunque, senza ulteriori costi, ma con una velocità ridotta di 32 kbps. La velocità massima ripartirà non appena scatterà il rinnovo.

Ulteriori regali e sconti sulla fibra Infostrada

Con le offerte in fibra ottica Infostrada, come abbiamo visto, avrete un modem Wi-fi incluso nel prezzo del canone mensile, in comodato d’uso gratuito. Grazie a questo dispositivo potrete utilizzare anche il servizio voce in modalità VOIP.

Attualmente sono inclusi nelle offerte anche 6 mesi di servizio Sky Online: potrete accedervi in multi-piattaforma e senza alcun costo di abbonamento.

Con le tariffe Infostrada in Fibra ottica (ma anche ADSL), inoltre, avrete diritto a degli sconti: ad esempio avrete la possibilità di acquistare in negozio l’XBox One a 10 euro e/o ritirare a 1 euro una videocamera D-Link per la sorveglianza della vostra abitazione.

Le offerte fibra ottica Infostrada possono variare spesso nei costi e nelle condizioni d’acquisto: se volete avere maggiori informazioni, sempre aggiornate alle ultime promozioni, potete chiedere un consulto gratuito e senza impegno d’acquisto semplicemente chiamando il numero verde 800 709 993. Se preferite la comunicazione online, potrete utilizzare il servizio di posta elettronica (all’indirizzo info@comparasemplice.it) o la chat testuale, cliccando sul pulsante dedicato in basso a destra.

Confronta ora le migliori offerte ADSL!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV