Infostrada solo voce: le offerte

Infostrada solo voce: le offerte
4.5 (90%) 4 votes
di | 29-08-2017 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Quando parliamo di tariffe ADSL Infostrada generalmente ci riferiamo a soluzioni che uniscono sia la connessione Internet senza limiti che le chiamate (con o senza scatto alla risposta, a seconda del piano): in molti, però, ci chiedono se esistano ancora delle offerte Infostrada solo voce, ossia piani che mettano a disposizione solo le chiamate e non la rete dati.

Partiamo subito con il dirvi che in realtà non ci sono soluzioni totalmente solo chiamate con Infostrada, anche se nel listino possiamo trovare due profili alternativi, che danno più spazio proprio al servizio di fonia che all’ADSL: sono piani con chiamate comprese, in un caso anche verso i numeri internazionali, e con una linea Internet “minimale”, non ad altissima velocità e con tariffazione a consumo. Se, quindi, non utilizzerete la connessione, non vi verrà addebitato il costo della connessione.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono nel dettaglio le offerte Infostrada solo voce, quali sono i costi e le caratteristiche di questi profili.

Noi Base (18,95 euro/4 settimane)

La tariffa Noi Base di Infostrada viene spesso proposta a canone fisso, con un costo di attivazione di 30 euro per chi ha già una linea fissa (o 50 euro in caso di richiesta di una nuova linea telefonica). Con Noi Base avrete:

  • telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali a 10 cent al minuto, con scatto alla risposta di 18,15 cent e scatti anticipati di 60 secondi;
  • ADSL a consumo a 1,94 euro all’ora, con una velocità di 1,2 mega in download e 256 kbps in upload. La tariffazione viene effettuata sugli effettivi minuti di utilizzo.

Noi Unlimited (27,95 euro/4 settimane)

Per chi vuole avere tutta la libertà sull’uso delle chiamate da fisso, la Noi Unlimited è la tariffa ideale. L’attivazione è sempre a 30 euro una tantum (o 50 euro per chi attiva una linea fissa) e il profilo comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate illimitate verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada. I paesi europei raggiungibili sono Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.;
  • connessione ADSL a consumo a 1,94 euro all’ora (tariffazione sugli effettivi minuti di utilizzo), con una velocità di 1,2 mega in download e 256 kbps in upload.

Le offerte Infostrada solo voce, come abbiamo avuto modo di vedere, sono adatte a differenti tipologie d’utenza: chi utilizza poco le telefonare su fisso potrà sottoscrivere la Noi Base, mentre chi necessita di effettuare tante chiamate da casa verso tutti, anche a livello internazionale, potrà trovare più conveniente la Noi Unlimited.

Ma è esatto parlare di convenienza quando parliamo di queste offerte? In realtà i prezzi proposti dalla compagnia sono interessanti ma probabilmente meno rispetto alle due tariffe ADSL e voce più sponsorizzate del proprio listino, in particolare la Absolute ADSL e la All Inclusive Unlimited: queste soluzioni, oltre ad avere le telefonate e una connessione illimitata compresa (non a consumo) fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, hanno prezzi molto concorrenziali, a partire da 19,95 euro per il primo anno (ma i costi possono variare in base alla promozione disponibile). Tutto dipende, ovviamente, dall’utilizzo che volete fare dei servizi.

Offerte Infostrada solo voce per gli over 60

Vi segnaliamo, infine, un’ottima offerta pensata per chi ha oltre 60 anni: stiamo parlando della nuova Super 60+, tariffa che comprende telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada, senza scatto alla risposta. Anche in questo caso è a disposizione una connessione ADSL a 1,2 Mega a consumo, al costo di 1,94 euro all’ora. L’attivazione, come le altre offerte solo telefono già viste in precedenza, ha un costo di 30 euro se si è già una linea telefonica oppure 50 euro per chi dovrà attivarne una ex novo.

Non avete trovato ancora l’offerta che fa a caso vostro? Provate ad utilizzare il nostro comparatore gratuito delle migliori tariffe ADSL, che potrà farvi risparmiare tempo e denaro, fino ad oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica e Internet. Se preferite il consiglio di un esperto, potete avere un supporto senza costi e senza obbligo d’acquisto da parte di un nostro consulente. Per richiederlo contattateci attraverso uno dei seguenti canali:

  • numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20;
  • mail info@comparasemplice.it;
  • chat testuale direttamente su ComparaSemplice.it, cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra della pagina.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV