Modem fibra Wind: caratteristiche, costo e alternative

di | 19-07-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra
Modem fibra Wind: caratteristiche, costo e alternative

Le offerte Wind per il fisso “by Infostrada” si sono adeguate già da tempo alle regole dettate e ribadite dall’AGCOM sul modem libero: gli utenti, quindi, hanno il diritto di scegliere il proprio dispositivo o acquistarne uno al di fuori del listino dell’operatore, senza alcun obbligo di adottare un prodotto fornito dalla compagnia.

Attualmente l’unica tariffa Wind casa con modem compreso nel prezzo (insieme all’attivazione) è la Fibra1000, disponibile anche in versione ADSL nelle aree non ancora raggiunte dalla fibra ottica e dalla fibra misto rame: l’offerta ha generalmente un costo di 26,98 euro al mese e offre le telefonate con scatto alla risposta (23 cent), la connessione Internet illimitata e 100 GB al mese in regalo da utiilizzare con gli smartphone della famiglia. L’attivazione viene scontata completamente ma solo se si resterà in Wind per almeno 24 mesi.

Sommario

Modem fibra Wind: caratteristiche

Il dispositivo incluso con il piano “by infostrada”, conosciuto anche come Wind Home&Life Hub, è un prodotto interessante dal punto di vista tecnico, compatibile con qualsiasi tecnologia di rete offerta dall’operatore (ADSL, VDSL, FTTH). È dotato di Wifi dual band ma anche di 4 porte Gigabit Ethernet per connettersi ad alta velocità anche attraverso il cavo. Non mancano, inoltre, 2 porte telefoniche, 1 porta USB 3.0 per condividere stampanti o hard disk esterni, né il WPS.

Tra le altre funzionalità troviamo il supporto al Dynamic DNS per gestire al meglio sistemi di videosorveglianza, la prioritizzazione del traffico per dare maggior importanza ai servizi che necessitano di più banda (come lo streaming video e il gaming) e la possibilità di impostare dei timer per lasciare acceso il Wifi solo in alcune fasce orarie.

La configurazione del modem fibra Infostrada Home&Life è del tutto automatica e al momento del collegamento alla propria linea e non richiede alcuna impostazione manuale. Oltre alla possibilità di creare reti ospiti, il dispositivo è in grado di far connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente su rete Wireless. È compatibile, inoltre, con il servizio di telefonate in tecnologia VOIP.

Quanto costa

Generalmente, come già accennato nel paragrafo relativo all’offerta Wind, il dispositivo viene incluso senza costi aggiuntivi, grazie ad una promozione frequente sul piano Fibra1000. In caso contrario, invece, il dispositivo può essere aggiunto in vendita abbinata al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

Come specificato nelle condizioni generali di contratto fisso del provider, “il Cliente potrà decidere se ritirare gratuitamente il modem in un punto vendita WIND oppure farselo spedire con eventuale addebito di un costo di spedizione”. Inoltre, se l’attivazione del servizio non andasse a buon fine e non fosse possibile risolvere, il cliente che ha già ritirato il dispositivo dovrà restituirlo entro 30 giorni, portandolo presso un negozio Wind o in alternativa spedendolo (a proprie spese) all’indirizzo Wind Tre S.p.A., presso presso DHL Supply Chain (Italy), Strada P.le 39, km 14,60 – 20060 Liscate (MI).

Alternative al modem Wind Infostrada

Il modem fibra Wind, quindi, è la soluzione più comoda e compatibile al 100% con i servizi del provider: si autoconfigurerà nel modo migliore possibile a seconda del piano sottoscritto e, inoltre, si manterrà aggiornato grazie al rilascio dei firmware attraverso la compagnia stessa (senza doverli cercare e installare manualmente).

Trattandosi di un dispositivo brandizzato, però, potrà funzionare solo ed esclusivamente con l’operatore. Se non volete avere alcun vincolo di utilizzo e preferite un prodotto diverso, magari più dotato dal punto di vista tecnico ma comunque compatibile con i servizi “by Infostrada”, potrete dare uno sguardo alla nostra lista dei modem compatibili Wind: la guida si riferisce alla fibra ottica ma i dispositivi possono essere utilizzati senza problemi anche su rete ADSL.

Se volete avere ulteriori informazioni sul modem, sulle sue funzionalità e sulle condizioni previste dal contratto, potete contattare l’assistenza Wind Infostrada attraverso uno dei numerosi canali messi a disposizione dall’operatore per gli utenti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.