Novembre 2018: Fastweb o Wind? la fibra più conveniente per casa

Novembre 2018: Fastweb o Wind? la fibra più conveniente per casa
5 (100%) 1 vote
di | 14-11-2018 | Fastweb, Fibra, Infostrada

Tra le offerte più interessanti sulla fibra ottica nel mercato italiano, le soluzioni Wind e Fastweb sono senza dubbio tra le più richieste, grazie ad una serie di promozioni particolarmente convenienti e a prestazioni di ottimo livello. Ma qual è l’offerta più conveniente per la casa per novembre 2018? Fastweb o Wind? Cerchiamo di scoprirlo dando un’occhiata alle caratteristiche dei listini dei due provider.

Sommario

Costi

Le tariffe Fastweb prevedono un canone scontato per 12 mesi. L’offerta solo Internet ha un costo di 24,95 euro al mese per 1 anno, anziché 29,95 euro, mentre la Internet + Telefono (con chiamate illimitate per i fissi), viene proposta a 29,95 euro al mese per i primi 12 rinnovi, anziché 34,95 euro. Il modem FASTGate è incluso nel prezzo.

Con la promozione di questo mese, la tariffa Wind Fibra1000 Unlimited viene proposta 24,90 euro al mese, con Internet, telefonate illimitate, modem, attivazione e assistenza inclusi. I nuovi clienti, inoltre, potranno richiedere 100 GB al mese Wind in regalo, da utilizzare con le sim cellulare della famiglia. Per i più esigenti c’è anche la Fibra Family, con Internet, chiamate illimitate e 120 GB per gli smartphone, con la possibilità di abbinare al piano più linee mobili Wind, al costo di 29,90 euro al mese.

Velocità Internet

Entrambi i provider offrono la possibilità di navigare in fibra FTTH fino a 1 Gigabit al secondo. Tuttavia questa tecnologia non è la più diffusa: nella maggior parte del nostro territorio è comunque presente la fibra misto rame, come la FTTC e la FTTS, che permette di connettersi fino a 100-200 Mega in download. Insomma, tutto dipenderà dalla zona in cui vi trovate: per saperne di più potete effettuare una verifica copertura fibra gratuita attraverso il nostro servizio dedicato.

Chiamate

Con Wind Fibra1000 le telefonate sono illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, ma anche verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada.

Fastweb, invece, prevede nella tariffa Internet + telefono con telefonate senza limiti solo verso i fissi nazionali. Per i cellulari e per le telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali la tariffazione è di 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta.

Offerte solo Internet

È meglio Fastweb o Wind se si vuole avere una tariffa solo dati per la casa, senza chiamate? In questo caso la scelta sembrerebbe obbligata: solo Fastweb, infatti, mette in risalto sul proprio listino un’offerta di questo tipo, la Fastweb Internet, a 24,95 euro al mese per il primo anno (poi 29,95 euro). Il modem e l’attivazione sono compresi nel prezzo.

In realtà anche Wind ha da qualche tempo una soluzione simile: stiamo parlando di Wind Absolute, che nella versione fibra non prevede il servizio voce ma permette di navigare illimitatamente su fibra misto rame nelle aree raggiunte da tale tecnologia. Il costo è di 24,90 euro al mese e l’attivazione è gratuita. Non comprende il modem.

Regali e promozioni

Come già visto in precedenza, Wind offre ai propri clienti ben 100 GB di dati mobili da sfruttare con i cellulari Wind, fino alla velocità massima del 4G, senza costi aggiuntivi sul canone fibra. Se volete saperne di più potete leggere la nostra guida su come attivare i 100 GB Wind con la fibra.

Anche Fastweb ha un regalo per i nuovi clienti: 3 o 12 mesi (a seconda della tariffa sottoscritta) di servizio digital a scelta tra: un buono Chili Cinema, Xbox Live, PlayStation.Plus, Office 365 o l’abbonamento ad un quotidiano digitale (Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico o Il Nuovo Quotidiano di Puglia).

Offerte congiunte

Attualmente Wind non prevede tariffe con altri servizi abbinati, come ad esempio la TV. Fastweb, al contrario, mantiene anche questo mese le offerte con Sky incluso, a partire da 20,90 euro al mese, oppure con Now TV, aggiungendo 9,99 euro al mese al canone. Il provider, inoltre, prevede anche pacchetti Internet e telefono con l’abbinamento ad un piano Eni Gas e Luce, a 29,95 euro al mese per 2 anni.

Quale fibra scegliere, quindi, a novembre 2018? Preferite le offerte Fastweb o Wind? Se non avete ancora deciso potrete farvi aiutare dal nostro servizio di confronto tariffe fibra ottica gratuito o richiedere una consulenza, anch’essa senza costi o impegni d’acquisto, ad un nostro esperto: contattateci via mail a info@comparasemplice.it, via chat sulla finestra dedicata che trovate sul nostro sito oppure chiamando il numero di telefono 0321 085995 (la linea è attiva dalle 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.