Offerta Wind fibra: come attivare i 100 giga mobile

Offerta Wind fibra: come attivare i 100 giga mobile
5 (100%) 1 vote
di | 13-07-2018 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Wind

Ci siamo occupati spesso in queste pagine dell’offerta Wind Fibra in particolare dell’offerta Fibra1000 by Infostrada, la soluzione per il fisso con chiamate e Internet, ma non solo: molti di voi sapranno, infatti, che insieme al piano in questione, sia nella versione standard che “Unlimited” troviamo anche un generoso pacchetto dati mobile in omaggio da utilizzare tra le SIM Wind della famiglia. Ma come attivare i 100 giga mobile una volta sottoscritta l’offerta?

Sommario

Cos’è l’opzione 100 Giga mobile

Prima di rispondere a questa domanda, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta: le tariffe Fibra1000 e Fibra1000 Unlimited permettono di avere chiamate verso tutti (anche verso l’estero), una connessione dati in fibra ottica fino a 1000 Mega (o in ADSL nel caso non si avesse alcuna copertura in fibra), e una sim dati Abbonamento con ben 100 GB di traffico dati mobile, da utilizzare anche sotto rete 4G. Superati i dati prima del rinnovo mensile, si potrà continuare a navigare a velocità ridotta – 128 kbps – come prevedono anche altre offerte dell’operatore.

Come consultare i dati consumati

Sarà possibile consultare il traffico dati consumato e quello residuo attraverso l’area clienti del sito Wind.it oppure scaricando l’app ufficiale MyWind direttamente dagli store Android e iOS. Per conoscere tutte le modalità di monitoraggio del consumo Internet mobile potrete consultare la nostra guida dedicata, Quanti Giga Ho Wind?, pubblicata di recente su ComparaSemplice.it.

Chi può attivare l’opzione

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, l’opzione Giga Edition è riservata ai clienti Wind mobile che hanno un’offerta All Inclusive (anche Easy Pay), Call Your Country Super, Call Your Country Premium o Wind Family.

I 100 GB potranno comunque essere condivisi con ulteriori 4 sim Wind Family abbinate allo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili Wind, anche con intestatari diversi da quello del fisso.

Come attivare i 100 giga mobile Wind

Questa, quindi, è l’opzione dati in omaggio per tutti coloro che attiveranno una delle due offerte Fibra1000. Inoltre potrà essere attivata anche su una sim non necessariamente intestata allo stesso utente che ha il contratto fisso. Ma torniamo ora alla domanda principale di questo articolo: come attivare i 100 giga mobile della promozione?

Sul sito ufficiale, nella pagina dedicata alle offerte by Infostrada, c’è scritto chiaramente che “per attivare la GIGA Edition e avere tutti i dettagli recati in un negozio Wind autorizzato”. Abbiamo chiesto una conferma di ciò anche all’assistenza cliente Wind, la quale ci ha gentilmente risposto in questo modo:

Ciao, per attivare la Giga Edition ti invitiamo a recarti in un nostro Punto Vendita. Puoi trovare tutti i dettagli sul nostro sito ufficiale“.

Insomma, l’unica modalità per poter sottoscrivere l’opzione 100 giga mobile con le tariffe casa Wind by Infostrada è recandosi presso un negozio della compagnia, dove vi verranno fornite tutte le informazioni relative alle modalità di utilizzo e di condivisione dei dati. Potete verificare i punti più vicini attraverso la mappa dei negozi Wind che trovate sul sito ufficiale dell’operatore.

Se state pensando di cambiare operatore fisso o di attivare una nuova linea, passando ad un’offerta Wind By Infostrada o ad un altro provider, ma non avete ancora deciso quale soluzione scegliere, vi ricordiamo che sul nostro sito potete confrontare le tariffe ADSL e fibra più adatte alle vostre tasche ed esigenze, prendendo in considerazione le migliori soluzioni presenti nella vostra zona. Il servizio è gratuito e vi permetterà di risparmiare sulla bolletta, anche oltre 400 euro all’anno. Per avere un supporto da parte di un nostro consulente, cliccate sul pulsante “Consulenza” che trovate a fianco di ogni risultato della ricerca che avete effettuato: un esperto sarà a vostra completa disposizione, senza costi o obblighi d’acquisto, per aiutarvi a trovare la tariffa migliore.

0321.085995