Offerte Infostrada fibra ottica: le ultime proposte

Offerte Infostrada fibra ottica: le ultime proposte
4 (80%) 6 votes
di | 23-05-2017 | Fibra, Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Le tariffe per la fibra ottica sono ormai una soluzione presente sui listini di tutti i principali provider di servizi Internet e, grazie ai lavori di cablaggio su tutto il territorio nazionale e ai costi ormai pari a quelli dell’ADSL, sono delle soluzioni sempre più richieste e presenti nelle case degli italiani. Tra le tariffe più interessanti vogliamo segnalarvi le offerte Infostrada fibra ottica: la compagnia telefonica propone due piani dai costi concorrenziali, la Absolute Fibra e la All Inclusive Unlimited Fibra. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle due tariffe dell’ISP.

Offerte Infostrada fibra ottica: FTTC o FTTH?

Prima di entrare nel dettaglio nella descrizione delle due tariffe in fibra di Infostrada, dobbiamo fare una distinzione tra due tipologie di connessione proposte dall’operatore: è possibile attivare la FTTC (con una velocità fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload) oppure la FTTH (che permette di navigare a partire da 100 Mega, 500 Mega e addirittura 1 Gbps in download a seconda della copertura disponibile).

Attualmente la fibra FTTH di Infostrada è attivabile nelle seguenti città: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Venezia e Cagliari. Se volete conoscere le differenze tra la Fiber-to-the-Cabinet, la Fiber-to-the-Home e le altre tipologie di connessione superveloce, vi rimandiamo alla nostra guida sulla fibra ottica: FTTH, FTTS, FTTC: cosa sono e qual è la differenza.

Absolute Fibra: la più economica (da 19,95 euro/4 settimane)

Tra le offerte Infostrada fibra ottica, la Absolute Fibra è quella più conveniente in termini di prezzo. Il costo varia a seconda della velocità della connessione, ossia dalla tipologia di fibra a disposizione nella propria zona:

  • FTTC a 19,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 29,95 euro): velocità fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload;
  • FTTH a 19,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 29,95 euro): velocità fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload;
  • FTTH a 24,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 34,95 euro): velocità fino a 500 Mega in download e 10 Mega in upload (FTTC). A partire da settembre le offerte a 500 Mega verranno automaticamente aggiornate a 1 Gbps, senza alcun costo.

Oltre alla connessione Internet, la Absolute Fibra offre 60 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali (poi 18-18,15 cent al minuto, a seconda della versione) e verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada, sempre con scatto alla risposta.

L’attivazione e il modem sono spesso gratuiti, grazie alle promozioni molto frequenti dell’operatore. I metodi di pagamento accettati sono solo quelli automatici: sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento con Carta di Credito o scegliendo l’addebito su conto corrente.

All Inclusive Unlimited Fibra (da 24,50 euro/4 settimane)

Anche i costi della All Inclusive Unlimited Fibra variano a seconda della tipologia di fibra attivata:

  • FTTC a 24,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 34,95 euro): velocità fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload;
  • FTTH a 19,95 euro/4 settimane con prezzo bloccato: velocità fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload;
  • FTTH a 29,95 euro/4 settimane a prezzo bloccato: velocità fino a 500 Mega in download e 10 Mega in upload (FTTC). A partire da settembre le offerte a 500 Mega verranno automaticamente aggiornate a 1 Gbps, senza costi aggiuntivi.

La All Inclusive Unlimited Fibra è l’unica delle offerte Infostrada fibra ottica a prevedere le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti, sia verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, sia verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada.

Il modem e l’attivazione vengono proposti spesso gratuitamente o a prezzo scontato, grazie alle numerosi promozioni lanciate dal provider durante l’anno.

Opzioni e sconti aggiuntivi

Le offerte Infostrada Fibra ottica Absolute e All Inclusive Unlimited offrono diverse opzioni e sconti particolari. Ecco i principali:

  • Internet Everywhere: opzione che permette di avere una sim dati Wind in abbonamento per navigare anche fuori casa, a partire da 3 euro. E’ possibile abbinare anche un tablet all’opzione;
  • Powered Infostrada: promozione che permette ai clienti Infostrada di avere un’offerta Wind All Inclusive Ricaricabile con il 50% di sconto sul canone. Sarà possibile avere, quindi, 500 minuti, 500 sms e 2 GB a 6 euro anziché 12 euro, con rinnovo ogni 4 settimane;
  • sconto X Box One S: gli interessati potranno ritirare in negozio la nota console da gioco a 3 euro;
  • videocamera D-Link: l’accessorio per la sorveglianza della casa può essere ritirata in negozio dagli abbonati Infostrada a 1 euro.

Le offerte Infostrada fibra ottica, quindi, sono una soluzione interessante per coloro che vorrebbero attivare un servizio di questo tipo in casa o in ufficio, ma non le uniche: se volete conoscere le migliori sul mercato potrete utilizzare gratuitamente il servizio di confronto tariffe in fibra di ComparaSemplice.it. In pochi passaggi riuscirete a comparare decine di offerte e trovare le migliori, in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta.

Con ComparaSemplice.it avete, inoltre, un servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto: contattateci al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20) oppure scriveteci via mail (all’indirizzo info@comparasemplice.it) o sulla chat che trovate sul sito: un nostro esperto sarà a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le domande e per trovare la soluzione ideale.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV