Rimodulazione prezzi Infostrada: cosa cambia e per chi?

Rimodulazione prezzi Infostrada: cosa cambia e per chi?
Il post ti è stato utile?
di | 25-05-2016 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Wind

Per i clienti Infostrada a partire dal 1°giugno sono arrivate alcune novità che riguardano le offerte ADSL e voce. Si tratta di una leggera rimodulazione dei prezzi al consumo che riguarda chi ha sottoscritto offerte Absolute ADSL e VOCE prima del 31 dicembre del 2015.

rimodulazione prezzi Infostrada

Niente paura però, si tratta di una rimodulazione dei prezzi al rialzo che è compensato dall’aver in cambio un’ora di telefonate gratis al mese. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Rimodulazione  prezzi Infostrada: quanto è “salato” l’aumento?

Si tratta di un aumento dei prezzi quasi irrisorio, infatti la rimodulazione dei prezzi interessa solo i clienti Infostrada che hanno attivato un’offerta Absolute ADSL o VOCE prima del 31 dicembre 2015. A questo segmento di clientela Infostrada rimodula il prezzo al rialzo con un aumento di 3,28 euro.

Rimodulazione  prezzi Infostrada: come cambia l’offerta Absolute?

l’offerta Absolute di Infostrada rimane fissa nelle sue linee generali, vediamo in dettaglio di cosa si tratta:

  • ADSL senza limiti a 20 mega se si è sotto la copertura di Infostrada o a 7 mega nel
    caso in cui non vi sia copertura di rete Infostrada.
  • Telefonate nazionali gratis: 60 minuti verso telefoni fissi. Se si superano i 60 minuti la tariffa applicata alle telefonate sarà di 0 centesimi al minuto  con un addebito di scatto alla risposta di 18,15 centesimi.
  • Telefonate estere: verso l’Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada si applica una tariffa di 0 centesimi al minuto con un addebito di 18,15 centesimi alla risposta.

Rimodulazione prezzi Infostrada: le telefonate sono in regalo.

In casa Infostrada fanno le cose per bene. La rimodulazione dei prezzi al rialzo del servizio ADSL viene compensata da un’ora mensile di telefonate senza scatto alla risposta.

Rimodulazione prezzi Infostrada: a chi conviene?

La rimodulazione dei prezzi conviene molto a chi fa poche e brevi telefonate. Ma è svantaggiosa per i logorroici che stanno tanto al telefono e che fanno poche telefonate.

Rimodulazione prezzi Infostrada: le modalità

L’avviso della rimodulazione è già arrivato a tutti i clienti Infostrada, se non vi è piaciuto lo “scherzetto” vi ricordiamo che potete sempre effettuare una disdetta. Qui vi avevamo spiegato nel dettaglio come fare.

Ci sono anche novità per quanto riguarda il traffico voce che viene incluso nell’offerta Noi unlimited al prezzo di 27,95 euro al mese. Il cambiamento riguarda gli abbonati ai seguenti piani tariffari: Noi Unlimited, Happy Italy, Noi Italy, Happy City, CanoneZero Mobile, Happy Night, Happy Free Day, Happy 21, Club Happy City, Club Happy Night, Happy Night&Day e Happy 50% Sempre.

Se non vi è piaciuto il cambiamento imposto “dall’alto” e volete controllare le offerte ADSL e voce più vantaggiose controllate i nostri comparatori di tariffe.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV