Segnalazione guasti Wind Infostrada sulla linea fissa: contatti utili

Segnalazione guasti Wind Infostrada sulla linea fissa: contatti utili
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di | 09-07-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Siete clienti fissi Wind e state riscontrando un problema serio nella vostra linea? In questo spazio ci occuperemo proprio della segnalazione guasti Wind Infostrada, ossia che cosa fare in caso di malfunzionamento della rete voce e/o dati.

Parlare di guasti sulla linea fissa è abbastanza generico: i disservizi di natura tecnica, infatti, possono essere diversi e il grado di gravità è variabile. Ovviamente parliamo di malfunzionamenti che non dipendono da una errata configurazione del modem Infostrada da parte dell’utente o da problemi Wifi facilmente risolvibili in casa: sono casi decisamente più seri, dove è assolutamente necessario rivolgersi all’operatore.

Nei prossimi paragrafi, quindi, vedremo i passaggi da seguire nel caso in cui siate tra gli sfortunati clienti che non riescono ad utilizzare la linea di casa per telefonare e/o per navigare su Internet. Ecco quali sono i contatti Wind Infostrada giusti per risolvere il problema.

Sommario

Guasti Wind Infostrada: contattate il 155

Per la segnalazione guasti Infostrada Wind, il numero di riferimento è, come sempre, il 155. Seguendo con attenzione la voce guida verrete reindirizzati alla sezione dedicata e potrete inoltrare la richiesta di verifica della rete. In questo modo verrà aperto un ticket di segnalazione e non vi resterà altro da fare che attendere il tempo necessario per la risoluzione del problema (generalmente un paio di giorni al massimo, ma le tempistiche potrebbero cambiare, anche notevolmente, a seconda della gravità del problema).

Segnalazione problemi Internet Wind Infostrada attraverso la chat in tempo reale

Se volete avere delle risposte immediate da parte di un addetto al customer care potrete entrare sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata alla chat con Windfibra: grazie a questo servizio è possibile ricevere assistenza sulla linea fissa da parte di un operatore.

Contatti Wind Infostrada: i social network per l’assistenza clienti

La segnalazione guasti Wind Infostrada potrebbe essere fatta anche sfruttando i social network, ormai da tempo parte integrante della rete di assistenza delle compagnie telefoniche, soprattutto su Facebook e Twitter. Il nostro consiglio è di contattare l’operatore attraverso i messaggi privati e non con post pubblici, per evitare di diffondere informazioni e dati sensibili e per ricevere un supporto maggiormente mirato e personalizzato. Qui sotto trovate i link alle pagine ufficiali Wind su Facebook e Twitter.

Problemi alla linea fissa Wind Infostrada? Scaricate l’app My Wind

In realtà l’applicazione gratuita ufficiale di Wind non servirà per segnalare direttamente il guasto, ma potrebbe essere utile per tenere sotto controllo lo stato della pratica e decidere se sollecitare la richiesta di risoluzione del problema in caso di ritardi rispetto ai tempi indicati dalla compagnia. L’app è scaricabile direttamente dagli store ufficiali di Android (Google Play Store) e Apple (App Store). All’interno dell’app, tra le varie funzionalità, è a disposizione anche un assistente virtuale per rispondere alle domande più frequenti e per risolvere alcuni problemi inerenti al servizio, qualora non fossero legati ad un guasto della linea.

Segnalazione guasti Wind Infostrada in negozio

Se vi trovate nelle vicinanze di un negozio Wind potrete fare la segnalazione del guasto direttamente all’interno del punto vendita, spiegando la situazione. L’addetto alle vendite presente potrà effettuare i controlli necessari e aiutarvi ad inoltrare la richiesta di intervento tecnico alla sezione corretta. Se volete avere maggiori informazioni sugli store disponibili nella vostra zona, potete dare un’occhiata alla mappa dei negozi Wind presenti sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltrare una segnalazione guasti Wind Infostrada, quindi, è un’operazione abbastanza semplice e i canali con cui è possibile farlo sono diversi. I tempi di attesa, come abbiamo scritto, generalmente non sono lunghi, ma tutto dipenderà dal tipo di problematica da risolvere.

Se, però, le tempistiche dovessero prolungarsi troppo, il cliente Wind potrà richiedere un rimborso, variabile in base al ritardo accumulato e al problema.

Siete stufi del vostro attuale provider e state pensando di cambiare operatore? Su ComparaSemplice.it potete in qualsiasi momento confrontare le migliori tariffe ADSL e fibra del periodo, con un risparmio potenziale che potrebbe superare addirittura i 400 euro all’anno a seconda della promozione disponibile. Se preferite parlare con un esperto, senza obblighi d’acquisto o costi, i nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice.it e la chat in tempo reale che trovate sul sito. In alternativa potrete chiamarci al numero di telefono che trovate in alto a destra della pagina: la linea telefonica è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.

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