Trasloco linea WindHome Infostrada

Trasloco linea WindHome Infostrada
1 (20%) 1 vote
di | 04-06-2018 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Siete dei clienti WindHome Infostrada e dovete trasferirvi in una nuova casa? E’ necessario dover effettuare una disdetta oppure c’è la possibilità di effettuare un trasferimento del contratto su un’altra linea? In questa guida potrete avere tutte le risposte in merito al tema trasloco linea WindHome Infostrada, secondo quanto previsto dallo stesso provider.

Sommario

I passaggi da seguire

Effettuare un trasloco della linea Infostrada non richiede particolari conoscenze o complicate procedure: come vedremo tra poco, infatti, la compagnia mette a disposizione un documento ad hoc per la richiesta, anche se sarebbe meglio avere prima la conferma che il trasferimento sia effettivamente possibile.

Non sempre, infatti, il trasferimento è possibile, magari a causa di problemi di tipo tecnico, di assenza di copertura o di problematiche di tipo commerciale. Ecco, quindi, i passaggi da seguire per inoltrare la richiesta in modo corretto.

Contattate l’assistenza clienti

La prima cosa da fare è contattare il servizio clienti della compagnia telefonica per avere una conferma della possibilità di trasferire la propria offerta in un’altra abitazione. Le modalità di comunicazione con il customer care sono diverse, dal numero gratuito 155 alle pagine social ufficiali su Facebook e Twitter, fino ai negozi fisici sparsi su tutto il territorio nazionale. Per avere nel dettaglio tutte le informazioni sull’assistenza, vi rimandiamo alla nostra guida su come parlare con un operatore WindHome Infostrada.

Compilate il modulo per il trasloco WindHome Infostrada

Una volta effettuate le dovute verifiche, l’assistenza clienti vi fornirà tutte le istruzioni relative al trasloco linea WindHome Infostrada e, con molta probabilità, vi fornirà un modulo da compilare e restituire. Anche sul sito ufficiale del provider (www.infostrada.it) è presente il modulo trasloco, scaricabile in formato PDF qui in basso.

MODULO TRASLOCO INFOSTRADA

Nel documento stesso, oltre alle istruzioni su come compilare la richiesta, viene indicato l’indirizzo a cui rispedirla (Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano). E’ senza dubbio un’informazione utile e una modalità prevista dalla compagnia, ma sconsigliamo di utilizzare questo sistema prima di aver contattato l’assistenza. Questo principalmente per tre motivi:

  • il modulo potrebbe essere ormai superato e non adatto ai contratti WindHome Infostrada;
  • non potete essere ancora certi che il trasloco sia possibile, quindi dovete necessariamente parlare con l’operatore per avere una conferma;
  • le modalità di invio tramite posta potrebbero richiedere diversi giorni di attesa: il servizio clienti Infostrada potrebbe fornirvi una mail su cui spedire il modulo, evitando così tempistiche ancora più lunghe.

Tempi per il trasloco linea WindHome Infostrada

In genere le tempistiche necessarie per il trasferimento di una linea fissa Infostrada da un’abitazione ad un’altra non supera i 30 giorni. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero essere necessari degli interventi tecnici che potrebbero prolungare l’attesa, anche oltre i 30-60 giorni: sarà l’operatore stesso, quindi, a fornirvi tutte le informazioni in merito.

Costi per il trasloco Infostrada

E veniamo ai costi per il trasloco linea WindHome Infostrada: la cifra prevista per l’operazione è di 73,20 euro, IVA inclusa. Eventuali interventi di tipo tecnico per adattare la nuova linea potrebbero essere a carico dell’utente: anche in questo caso il provider vi darà tutte le informazioni sul tipo di lavori da fare e sull’entità dei costi.

Qualora il trasferimento della linea non sia possibile e siate costretti ad effettuare una disdetta Infostrada, potrete attivare un nuovo contratto nella vostra nuova abitazione: se non sapete ancora quale scegliere vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it, grazie al servizio di confronto tariffe ADSL e fibra e alla consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto, sarete in grado di trovare in poco tempo tutte le migliori soluzioni in base al vostro profilo di utilizzo, con un risparmio potenziale che potrebbe superare i 400 euro all’anno.

Per saperne di più contattateci attraverso uno dei seguenti canali: via telefono al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), via mail a info@comparasemplice.it oppure utilizzando il servizio chat presente sul nostro sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.