Wind ABSOLUTE ora disponibile anche in FTTC a 200 Mega e FTTH

Wind ABSOLUTE ora disponibile anche in FTTC a 200 Mega e FTTH
4 (80%) 4 votes
di | 20-03-2019 | Fibra, Infostrada, Internet ADSL e Fibra

L’adeguamento al regolamento sul modem libero da parte dei provider prosegue senza sosta: questa volta è il turno di Wind, la quale ha finalmente esteso la connettività di Wind ABSOLUTE “by Infostrada” a tutte le tecnologie disponibili, senza limitazioni, come invece accadeva fino alla scorsa settimana.

Sommario

Cos’è cambiato rispetto alla versione precedente

Partiamo dall’inizio: Wind ABSOLUTE è stata lanciata qualche mese fa dall’operatore come offerta senza modem, per venire incontro alle richieste dell’AGCOM sul tema. Rispetto a Fibra1000 e Fibra1000 Unlimited, quindi, questa soluzione consentiva di avere un piano senza l’obbligo di acquistare o di avere in comodato d’uso un apparato della compagnia. Peccato, però, che la tariffa in questione fosse rivolta solamente agli utenti ADSL o in FTTC, fino ad una velocità di connessione massima di 100 Mega in download.

Fortunatamente, però, il periodo “di transizione” è superato e, a partire da questa settimana, tutti gli interessati a Wind ABSOLUTE potranno attivarla anche su connessioni in fibra ottica FTTH e in fibra mista rame a 200 Mega. Ecco nel dettaglio le tecnologie disponibili:

  • ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. In alcune zone non raggiunte direttamente dall’operatore la velocità e il costo potrebbero variare;
  • FTTC fino a 200 Mega in download e 20 Mbps in upload;
  • FTTH fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload (rete Open Fiber).

Quanto costa e cosa offre Wind ABSOLUTE

Il costo e le caratteristiche dell’offerta Wind ABSOLUTE, nonostante questo importantissimo cambiamento, non variano rispetto a quanto avevamo visto sul nostro articolo relativo alle migliori offerte fibra casa di marzo 2019: il canone, infatti, è sempre di 24,99 euro al mese. I servizi compresi nell’offerta, lo ricordiamo, sono i seguenti:

  • connessione dati illimitata (ADSL, FTTC o FTTH, in base alla copertura disponsiible nella propria zona);
  • telefonate con scatto alla risposta di 18,15 cent verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Il servizio voce, come specifica la stessa compagnia “viene fornito sfruttando il protocollo VOIP”.

L’attivazione della tariffa è gratuita, grazie alla promozione attualmente disponibile.

Stessi cambiamenti anche per 3ABSOLUTE

Gli stessi cambiamenti sono stati introdotti anche sulla tariffa “gemella” con brand Tre, la 3ABSOLUTE: come per la Wind, quindi, anche quest’ultima potrà essere attivata in ADSL, in FTTC fino a 200 Mega e in FTTH fino a 1000 Mega. L’attivazione è gratuita e il costo mensile è sempre di 24,99 euro al mese. Si tratta, in pratica, della stessa identica offerta ma con un brand differente (anche se, lo ricordiamo Wind Tre è già da tempo un unico operatore, seppure con listini separati).

Dove è attivabile la FTTH Wind

Ricordiamo, infine, quali sono i Comuni attualmente coperti dalla FTTH e su cui sarà possibile attivare Wind ABSOLUTE (o altre soluzioni) sfruttando tale tecnologia: Alessandria, Ancona, Beinasco, Bari, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Castenaso, Castel Maggiore, Catania, Cinisello Balsamo, Collegno, Cornaredo, Corsico, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Grosseto, Grugliasco, Latina, Matera, Milano, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Rho, Rivoli, Rozzano, Salerno, Sassari, Segrate, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Varese, Vercelli, Venaria Reale, Venezia, Verona, Vimodrone.

State pensando di cambiare operatore fisso ma non sapete ancora quale scegliere? Provate a fare un confronto delle tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it: il servizio è gratuito e vi permetterà di risparmiare centinaia di euro all’anno in base alla promozione disponibile. Se volete l’aiuto di un esperto, senza obblighi d’acquisto, scriveteci a info@comparasemplice.it, sulla live chat che trovate sul sito oppure chiamando il numero di telefono che visualizzate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.