Le 5 migliori IP cam Wifi del 2019: la guida per scegliere

Le 5 migliori IP cam Wifi del 2019: la guida per scegliere
5 (100%) 1 vote
di | 21-05-2019 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra

Negli ultimi anni, soprattutto grazie ad una sempre maggiore diffusione delle reti Internet fisse e mobili ad alta velocità e ad un abbassamento dei costi, abbiamo assistito ad un boom di vendite delle cosiddette telecamere IP senza fili, ossia quei sistemi di sorveglianza (domestica o da esterno, privata o professionale), che sfrutta il segnale Internet per poter trasmettere (e anche registrare) cosa accade attorno alla videocamera . Se siete arrivati fino a qui probabilmente saprete già di cosa stiamo parlando e, anzi, state cercando qualche consiglio concreto per l’acquisto: vediamo, quindi, le 5 migliori IP cam Wifi del 2019.

Ovviamente non ci soffermeremo sui sistemi altamente professionali dai costi importanti, pensati per le esigenze di un’utenza Business e aziendale, ma su prodotti che possono essere utilizzati da un target più vasto, sia per casa che per lavoro. Abbiamo, inoltre, tenuto in considerazione il rapporto qualità – prezzo, sempre molto importante quando l’offerta è davvero ampia. Ma partiamo subito e scopriamo quali potrebbero essere i prodotti più interessanti di quest’anno.

Sommario

Victure FHD 1080P

La Victure FHD è considerate una delle migliori telecamere smart Wifi low cost per la casa. Facile da installare e compatibile sia con Android che con iOS, questo prodotto permette di registrare ad una qualità Full HD ed è dotato di visione notturna, audio bidirezionale e sensore di movimento. La portata della luce a infrarossi supera i 9 metri. Tra le altre caratteristiche da segnalare abbiamo la presenza di una scheda microSD da 64 GB, l’archiviazione in cloud delle registrazioni e le dimensioni contenute.

Questa videocamera di sorveglianza, ottima per il monitoraggio di appartamenti e piccoli uffici, può essere vostra ad una cifra che non supera i 36 euro o addirittura anche meno, a seconda delle promozioni disponibili online.

Yi Dome IP

Un altro prodotto simile al precedente nel design ma con qualche funzionalità in più è l’Yi Dome IP: si tratta di una IP Cam Wifi anch’essa in grado di registrare in Full HD ma con lenti grandangolari capaci di ruotarsi a 360 gradi. Questa camera da intero è dotata di un microfono con filtro antirumore, rilevatore di movimento, sistema di archiviazione su cloud e memoria SD (micro) da 32 GB in grado di registrare fino a 64 ore di registrazione continua. Non manca la visione notturna, né l’app per la gestione a distanza. Grazie all’applicazione, inoltre, è possibile attivare la modalità viva voce per parlare e ascoltare attraverso i microfoni e gli altoparlanti integrati nel dispositivo.

La Yi Dome IP ha un costo di circa 60 euro o poco meno, ma è disponibile anche la versione HD (720p) a 20 euro in meno.

Foscam FI9900P V1

Chi ha bisogno di una telecamera IP da esterno con supporto Wireless, invece, potrebbe prendere in considerazione la Foscam FI9900P V1: un sensore Full HD da 2 Megapixel con angolo di visuale da 102 gradi, zoom 8x (digitale), visione notturna fino a 20 metri, sensore di movimento, supporto per microSD e certificazione IP66 per resistere a pioggia e altre intemperie.

Può essere facilmente fissata al muro attraverso dei tasselli e configurata in pochissimo tempo.Per il primo anno Foscam offre uno spazio in cloud gratuito per mantenere 8 ore di registrazione, ma è possibile sottoscrivere fin da subito delle offerte a pagamento. L’app per la gestione della cam è disponibile per Android e per iOS.

Il prezzo di questa camera da esterno si aggira attorno ai 120 euro. Non è presente la microSD ma vi segnaliamo che il dispositivo è compatibile anche con altri sistemi di archiviazione (Hard disk collegati a router, NAS, etc…).

Arlo VMS3230

Considerata una delle migliori IP cam Wifi del 2019, Alro VMS3230 non è una semplice videocamera, bensì un vero e proprio kit composto da uno o più sensori Wireless HD alimentati a batteria, con visione notturna, sensori di movimento, impermeabilità e resistenza alla pioggia e archiviazione in cloud gratuita per 7 giorni. Il campo visivo è pari a 110 gradi. Altro punto di forza di questo sistema è senza dubbio la compatibilità con Alexa e con Google Wifi. Ottima la possibilità di utilizzarlo sia all’interno che all’esterno, anche contemporaneamente a seconda del numero di cam acquistate.

Il prezzo cambia a seconda del kit scelto: quello base con una sola cam parte da 160 euro circa, per salire a 200 euro per 2 sensori. Sono disponibili anche i kit con 3 cam (356 euro) e da 4 cam (poco più di 400 euro).

Sricam SH024

Se volete spendere il meno possibile anche per una camera da esterno, potrete prendere in considerazione la Sricam SH024: viene descritta da molti, infatti, come la migliore telecamera IP da esterno dal prezzo più basso. Dalle dimensioni contenute, offre varie funzionalità come la possibilità di registrare in alta definizione (HD o Full HD, a seconda del modello), l’impermeabilità, la visione notturna ad infrarossi (fino a 15 metri), l’accesso remoto da app, lo slot per microSD (fino a 64 GB) e il supporto per le connessioni hotspot AP o cablate. Sugli store iOS e Android è disponibile gratuitamente l’app Sricam ufficiale per la gestione da remoto.

Questa fotocamera è acquistabile a circa 50 euro nella versione Full HD o a circa 40-45 euro nella variante HD.

Abbiamo visto 5 delle migliori IP cam Wifi del 2019, dai prezzi abbastanza convenienti e in alcuni casi particolarmente economici, ottime per un utilizzo domestico o, perché no, anche semi professionale. Voi quale acquisterete e perché? Avete qualche altro prodotto da consigliare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o scrivendoci direttamente sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.