ADSL Senza Linea Telefonica: offerta Linkem

ADSL Senza Linea Telefonica: offerta Linkem
5 (100%) 2 votes
di | 03-07-2016 | Internet ADSL e Fibra, Linkem

ADSL Senza Linea telefonicaÈ possibile avere una connessione ADSL senza linea telefonica a casa? Con l’arrivo del 3G, ma soprattutto del LTE 4G, la connessione Internet in mobilità e un numero sempre maggiore di GB a disposizione hanno moltiplicato le soluzioni per chi cerca una rete dati veloce ma senza una linea fissa. Ma la rete cellulare non è l’unica soluzione e ha, almeno per ora, dei limiti di navigazione, anche se i GB sono diversi (ma non infiniti): esistono, infatti, delle soluzioni alternative, forse meno diffuse delle altre, ma comunque valide. Un esempio interessante è Linkem.

offerte adsl senza linea telefonica

Linkem è un operatore che sfrutta la velocità della rete Wi-MAX per navigare ad alta velocità senza la necessità della rete fissa o di un’offerta Internet mobile, ad un prezzo simile a quello delle principali offerte ADSL: 24,90 euro al mese, con Internet illimitato.

Linkem No Limits offre una navigazione fino a 20 Mega di velocità. Il vantaggio di Linkem è che può anche diventare portatile: grazie al modem da interno è possibile spostarsi nelle zone coperte dal servizio di questo provider, senza costi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dal contratto. L’operatore ha anche una rete pubblica di hotspot Wi-Fi coperte dal servizio Internet, con cui è possibile navigare gratis se si è clienti della compagnia.

Il costo di Linkem Senza Limiti, come già accennato, è di 24,90 euro al mese: 21,90 euro sono per canone del piano , mentre i restanti 3 euro si riferiscono al noleggio dell’apparato. Il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro, anziché 100 euro: l’intero costo verrà restituito al riscontro positivo del pagamento della prima fattura.

Un altro vantaggio dell’abbonamento Linkem Senza Limiti è la possibilità di richiedere un secondo contratto compreso di modem da interno a prezzo scontato: 10 euro al mese per sempre, con un contributo di attivazione di 50 euro. Il secondo abbonamento può essere utile, ad esempio, se si possiede una seconda casa o se si va in vacanza in una zona coperta dalla rete Linkem.

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

L’operatore Linkem mette a disposizione per i clienti anche una versione prepagata dell’offerta: questo piano è libero dalla linea fissa come il precedente, ma funziona come una normale prepagata, ricaricando solo quando e quanto si ha bisogno. Non sono previsti vincoli temporali o contrattuali. Anche con Linkem Senza Limiti Ricaricabile è possibile portare con sé il modem da interno nelle aree coperte dal servizio.

L’offerta Linkem prepagata è in promozione a 99 euro per 4 mesi, anziché 199 euro, senza limiti di tempo e di traffico. Si potrà richiedere un modem da esterno, anziché da interno, al costo di 149 euro (ugualmente per 4 mesi). Dopo i primi 4 mesi compresi nel pagamento, si potrà ricaricare a seconda delle proprie necessità:

  • 25 euro per 1 mese di navigazione;
  • 50 euro per 2 mesi di navigazione;
  • 100 euro per 5 mesi di navigazione.

La ricarica potrà essere effettuata presso tutti i punti Lottomatica presenti in tutta Italia.

Modem da interno o modem da esterno?

Che cosa cambia tra modem da Interno e da esterno? Ecco le differenze tra i due dispositivi:

  • il modem da esterno deve essere installato fuori casa da un tecnico specializzato. Vengono garantite altissime prestazioni, grazie ad una tecnologia di ultima generazione. E’ l’ideale se utilizzate il Wi-Max di Linkem in un’unica abitazione;
  • il modem da interno, invece, non ha bisogno di installazione. Si collega ad una normale presa di corrente e potete utilizzarlo via Wi-fi con tablet, PC e smartphone in qualsiasi stanza e in ogni luogo in cui vi recherete (se c’è la copertura per la rete Linkem). E’ la soluzione più adatta se volete una linea dati più flessibile e portatile, comunque di qualità.

Passare da Linkem Ricaricabile ad Abbonamento

I clienti Linkem Ricaricabili possono passare all’offerta in abbonamento Linkem Senza Limiti a condizioni vantaggiose: il provider Wi-MAX fa sapere che questi clienti “non pagheranno nessun contributo di attivazione e con soli 3 euro al mese godranno di un’assistenza continuativa del modem”.

Recesso offerta Linkem: che cosa prevede

Se avete intenzione di recedere il contratto con Linkem, è previsto un costo di disattivazione pari a 100 euro per ogni modem fornito in comodato d’uso, a titolo di rimborso.

Avete scelto di cambiare operatore? State pensando di attivare un’offerta ADSL ma non sapete quale scegliere? Potete chiedere aiuto ad un nostro consulente (il servizio è gratis e non ha obblighi d’acquisto) chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dalle 9 alle 20 e dal lunedì al venerdì), inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it oppure cominciando una chat dal sito di Comparasemplice.it.

Vi ricordiamo che potete consultare il nostro comparatore di tariffe per confrontare le offerte ADSL dei maggiori fornitori italiani in pochi semplici click!

Confronta ora le migliori tariffe internet

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV