ADSL Vodafone: le migliori offerte disponibili

ADSL Vodafone: le migliori offerte disponibili
Il post ti è stato utile?
di | 28-11-2016 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

L’ADSL Vodafone è una delle alternative più richieste per quanto riguarda le offerte Internet casa: la nota compagnia telefonica, che conta un enorme bacino d’utenza in ambiente mobile e un’esperienza ormai ventennale sul mercato della telefonia cellulare italiano, è presente da tempo anche su fisso, con tariffe interessanti e spesso proposte a costi scontati e condizioni agevolate, grazie a promozioni frequenti.

Ma quali sono le migliori offerte ADSL Vodafone del momento? Quanto costano e che cosa offrono? Vediamole nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Super ADSL

Il piano più economico di Vodafone per la casa è Super ADSL: di listino il costo è di 29 euro ogni 4 settimane, ma molto spesso viene proposto a 25 euro al mese (per sempre o per 12 mesi, a seconda del periodo promozionale e del tipo di clientela, con vantaggi frequenti per i clienti Vodafone mobili). Anche l’attivazione del servizio, generalmente di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (o 5 euro attivando una nuova linea telefonica), viene scontata del tutto o in parte in base alle promozioni in vigore.

Con il piano Super ADSL sono inclusi i seguenti servizi:

  • chiamate verso tutti i fissi nazionali, con scatto alla risposta di 19 centesimi;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • chiamate verso l’estero (Stati Uniti d’America, Canada e Europa Occidentale) a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi;
  • navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mpbs in upload;
  • sim dati con 1 GB ogni 4 settimane da utilizzare anche fuori casa.
  • Insieme all’offerta ADSL Vodafone avrete la Vodafone Station Revolution inclusa, il modem avanzato dell’operatore, con prestazioni molto alte e tante altre funzionalità. Compresi nel piano anche 2 rinnovi del servizio per la protezione del PC Rete Sicura (dopo il periodo gratuito sarà possibile disattivarlo se non si è più interessati).

ADSL Vodafone: Super ADSL Family

La Super ADSL Family è la tariffa più completa per la casa del gruppo britannico: il costo di listino è di 37 euro ogni 4 rinnovi, ma viene spesso offerta a 30 euro al mese (per sempre o per 12 mesi), con un risparmio di oltre 80 euro all’anno. Anche l’attivazione è spesso scontata, come abbiamo già scritto per la Super ADSL, mentre nei periodi al di fuori delle promozioni il costo è di 4 euro ogni 4 settimane o 5 euro (se si richiederà l’attivazione di una nuova linea telefonica).

Con Super ADSL Family potrete avere:

  • telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate illimitate verso tutti i fissi di USA, Canada e Europa Occidentale, senza scatto alla risposta;
  • telefonate senza limiti e senza alcuno scatto alla risposta verso i cellulari esteri di Stati Uniti d’America, Cina e Canada;
  • ADSL ad una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • sim dati con 1 GB di traffico Internet mobile ogni 28 giorni da sfruttare anche fuori casa.

Come per la Super ADSL, anche la versione Family è comprensiva della Vodafone Station Revolution e di 2 mesi gratuiti del servizio di protezione informatica Rete Sicura.

Internet Vodafone in fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL

Vodafone è una delle compagnie telefoniche che offre le tariffe Super e Super Family in versione IperFibra (l’evoluzione della fibra ottica) allo stesso costo dell’ADSL, ovviamente nelle città e nelle zone coperte da questo tipo di connettività. La velocità massima di navigazione è di 1 Gibit al secondo: questo tipo di tecnologia è disponibile nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, nelle aree coperte dalla tecnologia FTTH.

Nelle altre zone, tuttavia, è possibile avere per i primi 12 mesi una connessione in fibra ottica a 50, 100 o 300 Megabit a seconda della copertura, allo stesso prezzo dell’ADSL, con l’opzione Velocità Fibra. Vodafone specifica che, dopo la disattivazione dell’opzione, “la velocità sarà ridotta fino a 20 Megabit in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Megabit in upload. “Velocità Fibra” è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane salvo disattivazione. La Fibra fino a 1 Gigabit/300 Mega è disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia”.

Servizi extra aggiuntivi

Insieme all’ADSL Vodafone o alla fibra ottica è possibile che vengano proposti in regalo alcuni servizi extra telefonici per un certo periodo di tempo: ad esempio, viene spesso regalato un abbonamento per 3 mesi a Neflix (in particolare con la fibra) oppure un hotspot portatile con alcuni GB aggiuntivi – oltre al GB incluso nelle tariffe dell’operatore – da utilizzare nei primi mesi dall’attivazione (soprattutto con l’ADSL). Ovviamente le promo e i regali possono variare spesso, come gli sconti sul canone e l’attivazione, a seconda del calendario previsto dall’operatore.

Confronta le offerte con ComparaSemplice o richiedi una consulenza GRATIS

Per essere sempre informati sulle ultime offerte e promozioni legate all’ADSL Vodafone, o anche per confrontare le tariffe di questo operatore con quelle di altri operatori, potete utilizzare il nostro servizio di confronto offerte ADSL: è gratuito, facile da utilizzare e vi permetterà di risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica e Internet. Potrete confrontare le varie tariffe in base al prezzo, alla velocità, alla copertura o tra quelle più richieste.

Se preferite parlare con un esperto, su ComparaSemplice.it potete richiedere anche l’aiuto di un consulente: anche in questo caso il servizio è gratis e non ha alcun obbligo d’acquisto. La consulenza è disponibile via telefono, chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it oppure attraverso una chat testuale, cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra della pagina.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.