Offerte Internet Ricaricabile casa: 4 soluzioni

di | 15-09-2020 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, TIM, Tiscali
Offerte Internet Ricaricabile casa: 4 soluzioni

Siete stufi di dover pagare un piano ADSL o fibra illimitato per la casa perché lo usate poche volte? È possibile avere anche su fisso una tariffa dati prepagata, che venga incontro alle nostre esigenze di utilizzo solo quando ne abbiamo effettivamente bisogno? In realtà qualche provider ha già lanciato da tempo delle tariffe di questo tipo, delle vere e proprie offerte Internet casa ricaricabile che permettono di avere il servizio dati illimitato, con delle prestazioni interessanti, in versione prepagata: deciderete voi, quindi, quando rinnovare il piano, solamente nel periodo in cui ne avete bisogno. Ecco 4 soluzioni possibili.

Sommario

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

Uno dei primi operatori a lanciare questa formula sul mercato italiano è stato Linkem: con la tariffa Senza Limiti Ricaricabile, infatti, è possibile avere una connessione illimitata, fino a 30 Mega in download, senza linea fissa e senza vincoli contrattuali.

Il costo dell’offerta Internet casa ricaricabile di Linkem è di 99 euro per i primi 4 mesi oppure 269 euro per i primi 12 mesi. Superato il periodo coperto dalla spesa iniziale, l’offerta potrà essere rinnovata con le seguenti ricariche:

  • 27 euro per 1 mese;
  • 78 euro per 3 mesi;
  • 120 euro per 5 mesi;
  • 240 euro per 12 mesi.

Le ricariche potranno essere effettuate tramite l’area clienti Linkem, presso i rivenditori autorizzati oppure nei punti Lottomatica. Impostando una ricarica mensile automatica, inoltre, è possibile ribassare il costo a 25 euro.

Tiscali Ricaricabile J 4G+

Un’altra tariffa senza linea fissa e ricaricabile, che non prevede vincoli, è la Ricaricabile J 4G+ proposta dal provider Tiscali sfruttando la rete 4G, con una connessione illimitata fino a 100 Mega in download. Il modem è gratuito in comodato d’uso.

L’offerta Internet casa ricaricabile di Tiscali ha un costo di 99 euro per le prime 24 settimane (o 149 euro, a seconda del periodo promozionale) e successivamente potrà essere rinnovata scegliendo una delle seguenti ricariche dall’area clienti dedicata:

  • 10 euro per 1 settimana;
  • 30 euro per 4 settimane;
  • 80 euro per 12 settimane.

Il servizio si disattiva automaticamente senza costi se non vengono effettuate ricariche per 12 mesi consecutivi. In caso di cessazione del servizio sarà necessario restituire il modem.

EOLO Quando Vuoi

Anche l’operatore Wireless EOLO, uno dei più apprezzati sul mercato Internet senza fili per la casa, ha nel proprio listino un piano Internet casa ricaricabile, Quando Vuoi, con una connessione dati ad una velocità massima di 30 Mega in download e 3 Mbps in upload (i ripetitori sono collegati alla fibra ottica). L’installazione dell’antenna dedicata al servizio è in promo a 99 euro.

Le ricariche a disposizione per i clienti saranno queste:

  • 6,90 euro per 2 giorni di utilizzo;
  • 9,90 euro per 1 settimana;
  • 19,80 euro per 2 settimane;
  • 99 euro per 3 mesi (offerta speciale disponibile in questo periodo).

Le ricariche potranno essere effettuate tramite un portale dedicato accessibile dai soli utenti o tramite l’Area Cliente.

L’offerta EOLO Quando Vuoi prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. È possibile richiedere un modem EOLO ad un prezzo scontato, a partire da 49,90 euro (o 99 euro per il modello più avanzato).

TIM FWA Ricaricabile

Telecom Italia ha introdotto sul suo listino una versione Ricaricabile dell’offerta TIM Super FWA, in questo caso solo dati. Il costo iniziale è di 99 euro una tantum, comprensivi di attivazione, modem e prima ricarica da 30 giorni. Successivamente sarà possibile rinnovare il servizio scegliendo tra i seguenti tagli:

  • 27,90 euro per 30 giorni;
  • 78,90 euro per 90 giorni;
  • 240,90 euro per 360 giorni.

Il funzionamento di TIM FWA Ricaricabile è simile alle alle altre soluzioni viste in precedenza: la connessione è illimitata e ha una velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Non sono previsti vincoli di permanenza, né costi fissi.

Ecco, quindi, le 4 offerte Internet casa ricaricabile più interessanti di questo periodo: prima di sottoscriverne una valutate bene il servizio e verificate la copertura attraverso la procedura di attivazione online del servizio oppure contattando direttamente il servizio clienti del provider: nonostante i provider citati siano presenti su buona parte del territorio nazionale, infatti, è possibile che queste offerte non siano disponibili dappertutto o che non vi siano le condizioni per effettuare la sottoscrizione (ad esempio vi è già un servizio di rete fissa “standard” nella propria zona e l’operatore preferisce puntare su questo, non rendendo disponibile l’offerta prepagata).

Se volete avere un aiuto da parte di un esperto per la scelta del servizio, senza costi o impegni d’acquisto, potete contattarci chiamando il numero di telefono 02 200 11 200 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale direttamente sul nostro portale, attraverso la finestra dedicata che trovate in basso a destra.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.