Aprile 2019: offerte Internet senza telefono fisso

Aprile 2019: offerte Internet senza telefono fisso
5 (100%) 1 vote
di | 05-04-2019 | Internet ADSL e Fibra

State cercando un’offerta Internet senza servizio voce, ossia un piano dati per navigare che non comprenda le telefonate? In questo spazio vedremo delle soluzioni Internet senza telefono fisso per aprile 2019, che potrebbero rivelarsi interessanti se non volete rinunciare alla connessione senza limiti, evitando la linea telefonica per chiamare.

Prima di cominciare vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare le tariffe Internet casa dei principali operatori e trovare quelle più convenienti in base alle vostre esigenze. In alternativa potrete anche richiedere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto, via mail a info@comparasemplice.it, attraverso la live chat oppure via telefono, contattando il numero che trovate in alto a destra (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Detto questo, vediamo quali sono le tariffe Internet senza telefono fisso per aprile 2019.

Sommario

Offerte fisso solo dati: Fastweb Internet

Scopri tutte le offerte Fastweb per la casa >>

L’operatore Fastweb permette anche questo mese agli utenti di sottoscrivere un piano solo Internet per la casa, l’unico di questo genere disponibile in ADSL, fibra misto rame o fibra ottica, fino a 1 Gigabit al secondo: stiamo parlando di Fastweb Internet, ancora attivabile con canone fisso di 24,95 euro al mese, anziché 29,95 euro (oppure 29,95 euro su fibra misto rame).

Oltre alla connessione Internet illimitata, sono compresi il modem FASTGate in comodato d’uso gratuito, l’accesso al servizio WOW FI per navigare anche fuori casa senza consumare GB, sfruttando gli hotspot degli stessi clienti dell’operatore, e un servizio digitale a scelta in regalo per 3 mesi. L’attivazione è inclusa.

Fastweb ricorda, inoltre, che si avrà tempo ancora fino al 30 aprile per poter richiedere il cloud illimitato WOW Space gratuito (anziché 9,95 euro all’anno), servizio esclusivo per i soli clienti del provider.

Offerte alternative: Internet con chiamate a consumo

Purtroppo Fastweb è l’unico tra i provider principali ad offrire Internet senza telefono fisso: gli altri operatori, invece, hanno preferito puntare su tariffe tutto compreso. Le soluzioni con telefonate a consumo, generalmente meno care delle tariffe illimitate, potrebbero essere delle alternative valide per chi vuole spendere il meno possibile senza rinunciare alla rete Internet veloce di casa. Si potranno utilizzare come tariffe solo dati, ad esempio non collegando il telefono alla presa o – in caso di tecnologia VOIP – al modem.

Tra le offerte meno care di questo tipo vi segnaliamo:

  • Internet 20 Unlimited by Infostrada (26,98 euro al mese, solo in ADSL): telefonate a consumo e connessione dati senza limiti in ADSL, XDSL o fibra. L’attivazione è gratuita;
  • TIM Connect (25 euro al mese per 1 anno): telefonate a consumo, Internet illimitato fino a 100/200 Mega in download e TIM VISION compreso nel prezzo. L’attivazione è gratuita;
  • ADSL Open Tiscali (19,95 euro al mese, solo ADSL): chiamate a consumo, connessione illimitata fino a 20 Mega, modem e attivazione gratis.
  • Internet Unlimited Vodafone (24,90 euro al mese): telefonate a consumo, Internet fino a 1 Gigabit, sim dati con 30 GB al mese, PlayStation Plus, buono Amazon da 50 euro (ma solo attivando il servizio Vodafone Ready).

C’è da dire, comunque, che le differenze di prezzo tra le tariffe con chiamate a consumo e quelle con telefonate illimitate non sono enormi: a voli la scelta, comunque, in base alle vostre preferenze e necessità.

Internet senza telefono fisso aprile 2019: le offerte Wireless

Se l’utilizzo di una rete di casa per voi non è una priorità, potrete puntare su altre soluzioni che non prevedono telefonate, come ad esempio le cosiddette tariffe Wireless. Di recente ci siamo occupati delle tariffe senza linea fissa di questo mese e abbiamo visto quali alternative ci sono: riassumiamo le più interessanti.

  • Linkem (da 24,90 euro al mese): offerta solo Internet con connessione fino a 30 Mega, disponibile sia in versione Ricaricabile che in Abbonamento;
  • EOLO (da 24,90 euro al mese): provider Wireless che permette di navigare a partire da 30 Mega di velocità e fino a 100 Mega, senza linea fissa. Disponibili vari profili, anche Ricaricabile;
  • Tiscali J 4G+ (da 19,95 euro al mese): offerta Wireless del noto provider che si basa sulla tecnologia 4G e che permette di navigare fino a 100 Mega, illimitatamente. Disponibile anche una versione Ricaricabile.

Offerte Internet mobile

Ovviamente non possiamo non citare le tariffe dati mobili, valide alternative che permettono di connettersi a velocità molto alte, soprattutto su reti 4G e 4G+. Il punto debole di queste soluzioni è la presenza di un limite di navigazione nella maggior parte dei casi, anche se ormai i bundle dati proposti sono molto generosi. Inoltre, è possibile trovare offerte illimitate (RED Unlimited Black di Vodafone) o parzialmente illimitate (come la 3Cube XL di Tre, che offre navigazione illlimitata nelle ore notturne).

Per trovare le tariffe dati più interessanti potrete effettuare un confronto gratuito delle offerte Internet mobile su ComparaSemplice.it.

Le offerte Internet senza telefono fisso di aprile 2018, quindi, non sono più particolarmente diffuse su rete fissa, ma si possono trovare delle proposte alternative, comunque valide, sfruttando altre tecnologie. Voi quale preferireste e perché? Scriveteci la vostra lasciandoci un commento qui sotto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.