- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assistenza Virgin Fibra: come parlare con un operatore
di Silvio Spina | 10-10-2023 | News Fibra Ottica, News Internet CasaAvete sottoscritto un contratto Internet fibra con Virigin e avete bisogno di contattare l’assistenza clienti? Ecco tutti i contatti messi a disposizione dal provider e cosa fare in caso di problemi alla linea.


Enel Fix Web Luce
64.63 €/MESE
Trend Casa Luce
73.88 €/MESESottocosto a prezzo fisso monorario
55.92 €/MESE
Luce Flex
58.69 €/MESEPiuControllo Flat Easy Casa EE_24
59.11 €/MESEAlperia Smile Easy
59.74 €/MESE
IREN PRIMA SCELTA LUCE
60.96 €/MESE
Fixa Time
62.33 €/MESE
A2A Click Luce
64.61 €/MESE
Prezzo Garantito Web 24 Mesi
67.90 €/MESE
IREN QUICK LUCE WEB
67.98 €/MESE
A2A Easy Luce
68.77 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
68.97 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
69.47 €/MESE
IREN EXTRA SMALL LUCE VERDE VARIABILE
69.48 €/MESE
Edison Dynamic Luce
69.99 €/MESE
Smart Casa Luce
71.66 €/MESE
Enel Vera Flash Luce
72.26 €/MESE
Sempre Più Luce
72.74 €/MESE
IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE
73.41 €/MESE
Smart Casa+ Luce
73.59 €/MESELUCE FIX MONO BOLLETTA AMICA
74.39 €/MESEFastweb Energia Fix
74.40 €/MESE
Edison Superflex Luce
74.45 €/MESE
Enel Super Luce
74.69 €/MESEFastweb Energia Flex
75.02 €/MESEFastweb Energia Flex Special Winter
75.35 €/MESE
Enel Flex Control Luce
75.43 €/MESE
Acea Trend 24
75.71 €/MESE
IREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
76.56 €/MESE
Edison World Luce
76.95 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
77.98 €/MESE
IREN REVOLUTION SALUTE LUCE PREZZO FISSO
78.80 €/MESE
Enel Ore Free
79.21 €/MESE
Enel Vera Luce L
79.28 €/MESE
ENEL FIX LUCE
80.27 €/MESE
Luce Easy Flex Web
85.03 €/MESEVirgin Fibra è uno degli operatori di rete fissa più recenti in Italia: il suo esordio, infatti, risale al 2022, con il lancio della prima offerta in fibra ottica. Il provider si concentra esclusivamente sulla FTTH (Fiber To The Home), proponendo piani sia a 1 Gbps che a 2 Gbps. Virgin Fibra fa capo al gruppo Virgin, la nota multinazionale di Richard Brenson.
Se siete approdati qui, tuttavia, conoscete già Virgin Fibra e molti di voi saranno già dei clienti dell’operatore, ma volete avere delle informazioni più chiare su come contattare l’assistenza clienti, ad esempio per dei dubbi o delle problematiche di tipo amministrativo, commerciale o tecnico.
Vediamo subito, quindi, quali sono i canali messi a disposizione dalla compagnia e quali scegliere in base alla tipologia di richiesta.
Sommario
Numero servizio clienti Virgin Fibra
Il numero di telefono principale dell’assistenza clienti Virgin Fibra è lo 02 8148 0180, attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 21 e raggiungibile sia da rete mobile che fissa. Attualmente la linea mette direttamente in contatto l’utente con un operatore, senza passare tramite un menu vocale. Non si tratta di un numero verde: la chiamata viene tariffata in base al proprio piano.
L’assistenza telefonica risponde a diversi tipi di richieste, tra cui:
- informazioni generali sul servizio;
- informazioni sull’attivazione del servizio;
- assistenza tecnica (segnalazione guasti, test sulle prestazioni, etc…);
- fatture e pagamenti;
- informazioni e problematiche relative all’area personale;
- richieste di disdetta (cessazione della linea o diritto di ripensamento).
Area Personale del sito
Un altro sistema per entrare in contatto con il servizio clienti Virgin Fibra è attraverso l’Area personale del sito Viriginfibra.it (inserendo le credenziali di accesso e cliccando sul pulsante “Accedi”). Anche su questo canale il customer care risponde alle richieste dei clienti dalle ore 8.30 alle 21, tutti i giorni della settimana.
Utilizzando il servizio “Ti chiamiamo noi”
Se preferite essere ricontattati da un operatore Virgin Fibra ad un orario specifico, potrete utilizzare il servizio “Ti chiamiamo noi” disponibile a questa pagina, cliccando sul pulsante dedicato. Basterà compilare il form inserendo il proprio numero di telefono, l’orario preferito e il motivo del contatto.
Messaggio privato sulle pagine social
Un sistema utilizzato spesso per entrare in contatto con il servizio clienti di un provider è attraverso le pagine social ufficiali. Non sempre è un canale consigliato e adatto a qualsiasi tipo di richiesta, ma è possibile tentare. Ecco i link diretti alle pagine Facebook e Instagram di Virgin Fibra:
Pagina Facebook ufficiale di Virgin Fibra
Pagina Instagram ufficiale di Virgin Fibra
Il nostro consiglio è di scrivere un messaggio privato, evitando di pubblicare dei post visibili a tutti che potrebbero contenere dati personali e altre informazioni sensibili. Il team social Virgin Fibra vi risponderà nel più breve tempo possibile e, se necessario, vi fornirà dettagli circa le modalità di contatto corrette per le vostre domande.
Gli altri contatti Virgin Fibra
In conclusione di questo spazio dedicato all’assistenza clienti Virigin Fibra e a come contattare il customer care della compagnia, vi segnaliamo alcune mail che potrebbero esservi utili, in base alle vostre richieste:
- privacy@virginfibra.it, per avere informazioni più specifiche su come vengono trattati i vostri dati e per richiederne la cancellazione;
- l’indirizzo PEC virginfibra@pec.virginfibra.it.
Per approfondire e conoscere meglio i servizi proposti da Virgin Fibra, potete visitare il sito ufficiale del provider, Virginfibra.it, e in particolare la sezione “Supporto” del portale.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Come si installa la fibra ottica in casa: lavori e tempistiche
Ultime News
- Offerte WINDTRE casa di novembre 202504 Novembre 2025
- Offerte Fastweb casa di novembre 202503 Novembre 2025
- Offerte FTTC di novembre 202503 Novembre 2025
- Offerte Internet di novembre 202501 Novembre 2025
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di novembre 202531 Ottobre 2025
