- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assistenza Virgin Fibra: come parlare con un operatore
di Silvio Spina | 10-10-2023 | News Fibra Ottica, News Internet CasaAvete sottoscritto un contratto Internet fibra con Virigin e avete bisogno di contattare l’assistenza clienti? Ecco tutti i contatti messi a disposizione dal provider e cosa fare in caso di problemi alla linea.

Trend Casa Luce
76.53 €/MESEIREN SUPERSCONTO 100 RCA LUCE VERDE VARIABILE
68.78 €/MESESmart Casa Luce
74.95 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
76.56 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
76.88 €/MESESmart Casa+ Luce
77.70 €/MESEEasy Family Luce
78.24 €/MESETop Family Luce
78.65 €/MESEFORMIDABILE MOBILITA
78.94 €/MESEEdison World Luce
80.33 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
80.98 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
81.41 €/MESEFixa Time
82.23 €/MESEFree Family Luce
82.36 €/MESESCELTA PROTETTA FIX LUCE
85.39 €/MESEEnergit Fix Casa
85.87 €/MESESCELTA FIX LUCE
87.59 €/MESESEMPRE CON TE
89.04 €/MESEFORMIDABILE LUCE
90.44 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
95.39 €/MESEENEL FLEX
153.03 €/MESEVirgin Fibra è uno degli operatori di rete fissa più recenti in Italia: il suo esordio, infatti, risale al 2022, con il lancio della prima offerta in fibra ottica. Il provider si concentra esclusivamente sulla FTTH (Fiber To The Home), proponendo piani sia a 1 Gbps che a 2 Gbps. Virgin Fibra fa capo al gruppo Virgin, la nota multinazionale di Richard Brenson.
Se siete approdati qui, tuttavia, conoscete già Virgin Fibra e molti di voi saranno già dei clienti dell’operatore, ma volete avere delle informazioni più chiare su come contattare l’assistenza clienti, ad esempio per dei dubbi o delle problematiche di tipo amministrativo, commerciale o tecnico.
Vediamo subito, quindi, quali sono i canali messi a disposizione dalla compagnia e quali scegliere in base alla tipologia di richiesta.
Sommario
Numero servizio clienti Virgin Fibra
Il numero di telefono principale dell’assistenza clienti Virgin Fibra è lo 02 8148 0180, attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 21 e raggiungibile sia da rete mobile che fissa. Attualmente la linea mette direttamente in contatto l’utente con un operatore, senza passare tramite un menu vocale. Non si tratta di un numero verde: la chiamata viene tariffata in base al proprio piano.
L’assistenza telefonica risponde a diversi tipi di richieste, tra cui:
- informazioni generali sul servizio;
- informazioni sull’attivazione del servizio;
- assistenza tecnica (segnalazione guasti, test sulle prestazioni, etc…);
- fatture e pagamenti;
- informazioni e problematiche relative all’area personale;
- richieste di disdetta (cessazione della linea o diritto di ripensamento).
Area Personale del sito
Un altro sistema per entrare in contatto con il servizio clienti Virgin Fibra è attraverso l’Area personale del sito Viriginfibra.it (inserendo le credenziali di accesso e cliccando sul pulsante “Accedi”). Anche su questo canale il customer care risponde alle richieste dei clienti dalle ore 8.30 alle 21, tutti i giorni della settimana.
Utilizzando il servizio “Ti chiamiamo noi”
Se preferite essere ricontattati da un operatore Virgin Fibra ad un orario specifico, potrete utilizzare il servizio “Ti chiamiamo noi” disponibile a questa pagina, cliccando sul pulsante dedicato. Basterà compilare il form inserendo il proprio numero di telefono, l’orario preferito e il motivo del contatto.
Messaggio privato sulle pagine social
Un sistema utilizzato spesso per entrare in contatto con il servizio clienti di un provider è attraverso le pagine social ufficiali. Non sempre è un canale consigliato e adatto a qualsiasi tipo di richiesta, ma è possibile tentare. Ecco i link diretti alle pagine Facebook e Instagram di Virgin Fibra:
Pagina Facebook ufficiale di Virgin Fibra
Pagina Instagram ufficiale di Virgin Fibra
Il nostro consiglio è di scrivere un messaggio privato, evitando di pubblicare dei post visibili a tutti che potrebbero contenere dati personali e altre informazioni sensibili. Il team social Virgin Fibra vi risponderà nel più breve tempo possibile e, se necessario, vi fornirà dettagli circa le modalità di contatto corrette per le vostre domande.
Gli altri contatti Virgin Fibra
In conclusione di questo spazio dedicato all’assistenza clienti Virigin Fibra e a come contattare il customer care della compagnia, vi segnaliamo alcune mail che potrebbero esservi utili, in base alle vostre richieste:
- privacy@virginfibra.it, per avere informazioni più specifiche su come vengono trattati i vostri dati e per richiederne la cancellazione;
- l’indirizzo PEC virginfibra@pec.virginfibra.it.
Per approfondire e conoscere meglio i servizi proposti da Virgin Fibra, potete visitare il sito ufficiale del provider, Virginfibra.it, e in particolare la sezione “Supporto” del portale.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Come si installa la fibra ottica in casa: lavori e tempistiche
Ultime News
- Offerte Internet di dicembre 202330 Novembre 2023
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni in arrivo a dicembre30 Novembre 2023
- Offerte Internet per lo smart working di novembre 202330 Novembre 2023
- Sconti sul fisso per chi è già cliente mobile di novembre 202330 Novembre 2023
- Offerte Internet Partita IVA di novembre 202330 Novembre 2023