Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni in arrivo a dicembre

di | 30-11-2023 | News Fastweb, News Fibra Ottica, News Internet Casa, News Vodafone, News WindTre

L’ultimo mese dell’anno si preannuncia particolarmente caldo per quanto riguarda rimodulazioni e aumenti: dopo una stagione autunnale abbastanza tranquilla, ecco le scadenze da considerare per questi ultimi stralci del 2023, sia per quanto riguarda la rete fissa che mobile.

Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni in arrivo a dicembre
Confronta

Come di consueto, facciamo il punto sulle rimodulazioni arrivo per il nuovo mese, prendendo in considerazione sia le offerte Internet casa, sia i servizi di telefonia mobile. Questa volta il calendario delle rimodulazioni è contrassegnato da diverse date da ricordare, con tutta una serie di rimodulazioni che entreranno in vigore entro la fine del 2023.

Si tratta, ovviamente, di modifiche unilaterali di contratto, per cui gli utenti potranno esercitare il diritto di recesso in caso di rifiuto delle nuove condizioni: si potrà dismettere la linea o passare ad un nuovo operatore telefonico (fisso o mobile, a seconda del servizio soggetto a rimodulazione), senza costi di disattivazione o penali. Ma andiamo con ordine e vediamo in dettaglio quali sono gli aumenti Internet casa e mobile che ci aspettano a dicembre 2023.

Sommario

TIM

Due importanti modifiche contrattuali da parte di Telecom Italia, a partire dal 1° dicembre:

  • alcune offerte di rete fissa subiranno un incremento tra 1,99€ e 5,40€ al mese;
  • il costo mensile di alcune offerte con il servizio TIMVISION incluso aumenterà di un importo variabile tra 0,99€ e 4,99€ al mese. La rimodulazione riguarderà anche TIMVISION su mobile;

Per maggiori informazioni sui rincari e sulle modalità di recesso, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato agli aumenti TIM. Ricordiamo, inoltre, che dal 15 dicembre TIM chiuderà due servizi, i servizi di ricarica TIM Automatica e Banco TIM. Resterà comunque disponibile TIM Ricarica Automatica.

WINDTRE

Anche WINDTRE ha in agenda una rimodulazione che entrerà in vigore a partire dal primo giorno di dicembre: l’aumento riguarderà alcune offerte di rete fissa e arriverà fino a 5,99€ in più al mese (o 4,91 + IVA per le versioni destinate ai titolari di Partita IVA). I clienti coinvolti avranno 60 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso ed evitare il rincaro. Potrete approfondire meglio l’argomento e conoscere le modalità di recesso sul nostro articolo dedicato agli aumenti WINDTRE in arrivo.

Vodafone

Il gruppo Vodafone, a partire dal 16 dicembre, aumenterà il costo di alcune offerte convergenti fisso + mobile: il rincaro previsto in questo caso è di 1,99€ al mese. Nell’sms informativo inviato dalla compagnia viene specificato che è possibile recedere o passare ad altro operatore gratuitamente entro il 15 gennaio 2024, attraverso una delle modalità messe a disposizione per gli utenti. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro approfondimento sugli aumenti Vodafone.

Insomma, gli aumenti sui servizi di rete fissa e mobile previsti per il mese dicembre sono diversi e in alcuni casi potrebbe arrivare a pesare quasi 65€ in più all’anno in bolletta: un confronto delle offerte Internet del periodo potrebbe essere utile per valutare l’effettiva convenienza del vostro attuale provider.

Ricordiamo, infine, che:

  • i modem forniti in comodato d’uso dovranno essere restituiti, per evitare addebiti indesiderati;
  • per i modem forniti in vendita abbinata e non ancora pagati completamente, bisognerà proseguire con il saldo delle rate residue (o scegliere il pagamento in un’unica soluzione);
  • anche in caso di attivazione inclusa legata ad una permanenza minima, è previsto il pagamento delle rate rimanenti;
  • per tutti i prodotti e i servizi acquistati a rate e associati alla fattura del fisso rimarranno le stesse scadenze dei pagamenti. In alternativa è possibile anche in questo caso richiedere il saldo dell’importo rimanente in un’unica soluzione.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.