Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di settembre

di | 30-08-2024 | News Fastweb, News Fibra Ottica, News Internet Casa, News Vodafone, News WindTre

Aggiorniamo questo spazio dedicato alle rimodulazioni in vista per il nuovo mese: come vedremo, alcuni operatori prevedono dei rincari che andranno a colpire prevalentemente la rete fissa.

Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di settembre
Confronta

Ed eccoci ancora una volta a parlare di aumenti sulle offerte Internet casa e sulla telefonia mobile: neppure il mese di settembre, ahimè, sarà esente da rimodulazioni, confermando il 2024 come uno degli anni peggiori sul versante delle modifiche unilaterali di contratto. Rispetto ai mesi scorsi, ci si concentra sopratutto sulla rete fissa: in base alle comunicazioni ufficiali dei principali operatori, non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti per le offerte cellulari.

Una magra consolazione che, però, non ripaga gli effetti negativi delle rimodulazioni sulla linea fissa. Vediamo, quindi, tutti gli aumenti Internet in arrivo per il mese di settembre 2024.

Sommario

Potrebbe interessarti anche:

TIM

Dal primo giorno di settembre il costo della fattura cartacea diventa particolarmente salato: ben 4,95€ al mese, quindi un rincaro compreso tra 1,05€ e 1,95€ al mese, a seconda del contratto. Ovviamente basterà attivare il Conto Online dalla propria area clienti (senza costi) per poter evitare l’addebito ma, trattandosi comunque di una modifica contrattuale rispetto alle condizioni originali, si potrà approfittare del diritto di recesso per cambiare operatore o dismettere il servizio senza pagare penali o costi di disattivazione.

Vi segnaliamo, inoltre, che a partire dal primo addebito successivo al 29 settembre, i piani per la rete mobile TIMVISION Gold, TIMVISION Gold Plus, TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix e DAZN Plus vengono aumentati di un importo compreso tra 4€ e 10€ al mese, conseguenza dell’incremento del canone della piattaforma DAZN. Da ottobre, invece, sarà il turno delle versioni per la rete fissa. I clienti interessati possono recedere dal contratto senza costi e senza penali entro la fine di ottobre.

Per approfondire meglio, date un’occhiata al nostro articolo sugli aumenti TIM in arrivo.

WINDTRE

Il 1° settembre scatta l’ultima tranche dell’ondata di aumenti che ha colpito numerosi contratti di rete fissa WINDTRE: gli utenti coinvolti pagheranno 2€ in più al mese, a causa di una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e “la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

I clienti hanno già ricevuto una comunicazione in merito durante il mese di giugno e c’è tempo fino al 31 agosto per poter disdire senza costi né penali, grazie al diritto di recesso. Per tutte le informazioni in merito e per le modalità di recesso, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato agli aumenti WINDTRE di quest’estate.

Vodafone

Ufficialmente l’operatore non ha diramato alcun comunicato relativo a nuovi aumenti in arrivo ma, stando alle segnalazioni di alcuni clienti che hanno ricevuto una nota allegata all’ultima fattura, alcune offerte casa subiranno un rincaro di 1,99€ al mese a partire dal 6 settembre. La decisione sarebbe legata, come sempre, alle mutate condizioni di mercato. Ovviamente sarà possibile esercitare il diritto di recesso se non si desidera accettare le nuove condizioni contrattuali, inviando una richiesta di disdetta entro il 6 ottobre.

Tuttavia il calendario delle modifiche dell’operatore si concentra soprattutto a ottobre e novembre, con la dismissione dei servizi Zero Pensieri, Telefono Fisso e Casa, e con la rimodulazione della Vodafone TV con Pass Sport NOW (che salirà di 10€, passando da 14,99€ a 24,99€ al mese). Per maggiori informazioni, vi invitiamo al leggere il nostro speciale dedicato agli aumenti Vodafone in arrivo.

È tutto per questo mese: se vi saranno ulteriori annunci vi terremo informati sulle pagine di ComparaSemplice.it. Vi ricordiamo, inoltre, che un nostro consulente è sempre a vostra disposizione, senza costi né obblighi di acquisto, per aiutarvi a trovare l’offerta Internet migliore e risparmiare sul canone del servizio. Scrivete sulla chat del sito oppure via mail a info@comparasemplice.it per saperne di più.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.