Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di luglio 2024

di | 05-07-2024 | News Fastweb, News Fibra Ottica, News Internet Casa, News Vodafone, News WindTre

Anche questo mese sono diverse le date da segnare in calendario in tema rimodulazioni: come sempre, cerchiamo di fare il punto della situazione riassumendole tutte nel nostro speciale dedicato.

Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di luglio 2024
Confronta

Il nostro appuntamento dedicati alle rimodulazioni è tornato anche per questo mese: i principali operatori di rete fissa e mobile, infatti, applicheranno una serie di modifiche sulle condizioni contrattuali di numerose offerte (fisse e mobili) proprio a partire da queste settimane, nella maggior parte dei casi in negativo per gli utenti. Fortunatamente, come previsto dalle norme in vigore, è possibile approfittare del diritto di recesso, in modo da permettere ai clienti coinvolti di dismettere il servizio o cambiare operatore senza costi o penali.

Ma andiamo con ordine e scopriamo quali sono gli aumenti Internet su fisso e mobile che ci aspettano a luglio 2024.

Sommario

Potrebbe interessarti anche:

TIM

A partire dal 6 luglio, alcune offerte mobili Ricaricabili verranno aumentate di 1,99€ al mese, a causa di esigenze economiche legate alle mutate condizioni di mercato. Oltre al diritto di recesso (esercitabile entro il 6 agosto), però, gli utenti dell’operatore soggetti a rimodulazione avranno anche altre opzioni a disposizione:

  • per alcuni utenti che accetteranno le nuove condizioni contrattuali viene data la possibilità di arricchire l’offerta con 50 GB o con il 5G, senza costi extra da sostenere;
  • tutti i clienti interessati all’aumento avevano la possibilità di passare ad un’offerta riservata allo stesso prezzo entro la fine di giugno, con 2 GB in più rispetto alla precedente.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro speciale dedicato proprio agli aumenti TIM.

Ricordiamo, infine, che a partire da luglio TIM aumenterà il costo di alcune offerte della gamma TIMVISION che includono DAZN (sia su fisso che su mobile): la rimodulazione sarà di un importo compreso tra 4€ e 10€ al mese.

Vodafone

Con Vodafone si parte dal settore Business: dal 5 luglio alcune offerte di rete fissa per Professionisti subirà un incremento a partire da 3€ al mese, ma che in alcuni casi potrebbe toccare addirittura i 13€. Tutti i soggetti coinvolti hanno tempo 60 giorni dalla ricezione della comunicazione per esercitare il diritto di recesso.

Il 10 luglio, invece, sarà il turno del mobile: alcune tariffe, infatti, saranno soggette ad una rimodulazione che incrementerà il canone di un importo compreso tra 1,99€ e 3,99€ al mese. Esattamente come per il fisso, si ha tempo 60 giorni dalla ricezione della nota da parte di Vodafone per poter procedere al recesso gratuito e senza penali.

Infine, anche se non si tratta di un vero e proprio aumento, ricordiamo che da questo mese l’offerta Vodafone TV non includerà la piattaforma Discovery+.

Per approfondire meglio, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo aggiornato sugli aumenti Vodafone.

WINDTRE

Il primo giorno di luglio, WINDTRE farà scattare l’aumento su alcune offerte di rete fissa per utenti Privati e Professionisti, con l’obiettivo di riposizionare l’offerta e continuare ad investire sulle reti per fornire servizi sempre più in linea con le attuali esigenze di mercato. La rimodulazione prevede un incremento di 5,99€ al mese per l’utenza Consumer e di 4,91€ + IVA per i Business.

Non vengono risparmiate nemmeno le linee mobili WINDTRE: alcuni piani, infatti, verranno aumentati di 2€ al mese dal 10 luglio. Fortunatamente in questo caso è previsto anche un incremento del traffico dati per ogni offerta rimodulata, da un minimo di 30 GB ad un massimo di giga illimitati. I clienti coinvolti possono comunque scegliere di disdire gratuitamente o passare ad altro operatore senza costi (entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione) o optare una tariffa alternativa. Potete avere maggiori informazioni in merito alle rimodulazioni della compagnia sul nostro articolo dedicato proprio agli aumenti WINDTRE.

Anche la vostra offerta Internet casa è stata aumentata e volete cambiare operatore? Quali sono le opzioni migliori disponibili nella vostra zona? Aprite subito una chat sul sito oppure scrivete una mail a info@comparasemplice.it: un consulente sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare l’alternativa migliore. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.