BT Italia: Internet e telefonia fissa e mobile aziendale

BT Italia: Internet e telefonia fissa e mobile aziendale
5 (100%) 1 vote
di | 26-08-2015 | Aziende e Professionisti, Internet ADSL e Fibra, Schede operatori

BT logo 2015A differenza di tanti operatori nazionali, BT in Italia è un operatore di telecomunicazioni dedicato unicamente alle aziende e alla pubblica amministrazione (ad esempio il Corpo forestale dello Stato, il Ministero della Giustizia e la rete sanitaria regionale di Lombardia Informatica).
Le sue offerte sono dedicate quindi alle partite iva, per aumentare l’efficienza delle piccole e medie imprese e permettere consistente risparmio sulla spesa della telefonia fissa e mobile attraverso soluzioni integrate.

Controllata da British Telecom (BT plc), BT ITALIA nasce nel 2005 con il brand Albacom, per diventare appunto BT Italia con la completa acquisizione da parte di British Telecom. Oggi offre numerosi servizi dedicati alle piccole/medie imprese e ai professionisti: telefono, centralini e Internet, da postazione fissa (ADSL e Fibra ottica) o mobile (dal 2007 è un MVNO, operatore mobile virtuale), insieme ad uno STORE online con un ricco portfolio di stampanti, monitor e PC delle migliori marche, tutto a canone, così che si possa dilazionare il pagamento in un’unica fattura.
L’accesso ad Internet può avvenire con modalità di diretta (Unbundling Local Loop) o indiretta (in interconnessione con la rete Telecom Italia).
Nel 2015 il numero di aziende clienti ha superato le 150.000, che possono usufruire di oltre 14.000 km di fibra ottica.

Le offerte di BT per l’ADSL e la fibra ottica per le aziende possono comunque risultare poco immediate da valutare, per questo esiste infatti il comparatore di tariffe ADSL di Comparasemplice.it : scegliendo ad esempio di ordinare i risultati per economicità, si arriva facilmente ad un confronto gratuito e imparziale delle offerte ADSL di BT Italia, accanto però a TUTTE le altre offerte degli altri operatori (ISP), comprensive di offerte e promozioni.

Ricorda che puoi sempre effettuare un test della tua ADSL per valutare velocità della tua connessione Internet, ed eventualmente non rispondesse a quanto stabilito nel contratto (attenzione ad eseguire lo speed test nel modo correttocomunicare disdetta al tuo attuale operatore telefonico/internet.
Attenzione  alle penali del contratto ADSL per il cambio di operatore telefonico, non sono sempre presenti… ma neanche rare: cambiano da tariffa a tariffa e da fornitore a fornitore, ed anche in base al periodo in cui è stato stipulato il contratto. Quindi meglio controllare.

Verifica la copertura BT ITALIA nella tua città, e in particolare per il tuo ufficio, consultando e confrontando tutte le offerte ADSL di BT Italia presenti nel nostro comparatore di offerte Internet per partite iva e privati (ricorda di modificare il CAP dell’immobile nello spazio bianco a sinistra dei risultati, normalmente impostato sulla città di Milano).

BT Italia conviene? Le offerte ADSL di BT Italia sono le migliori per la tua azienda?

Tutte le offerte ADSL, Fibra ottica e WIFI

Sei già un cliente di BT Italia?
Lascia un tuo feedback, voto o commento nella pagina dedicata, aiuta gli altri professionisti a scegliere l’ADSL più adeguata alle loro esigenze!

 

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995