BT Mobile Broadband: l’offerta mobile internet per il tuo Business

BT Mobile Broadband: l’offerta mobile internet per il tuo Business
Il post ti è stato utile?
di | 15-05-2016 | Internet ADSL e Fibra, Partita IVA

BT Mobile BroadbandBT Italia è la filiale italiana di BT Group, il più grande operatore telefonico privato del Regno Unito e tra i primi al mondo per quanto riguarda la fornitura di internet a banda larga. BT Mobile è l’offerta di telefonia mobile proposta dal gruppo leader nel mondo delle telecomunicazioni e BT Mobile Broadband è l’offerta mobile creata apposta per il vostro business.

L’OFFERTA BT MOBILE BROADBAND

L’offerta mobile di cui vi parliamo oggi è stata pensata appositamente per i clienti business. Infatti, grazie ai datapack di BT Mobile Broadband, gli utenti hanno la possibilità di connettersi con pc o tablet a Internet oppure, con accesso da remoto autenticato, anche alla loro rete aziendale, attraverso una connessione dati in mobilità ad alta velocità e una SIM creata appositamente per effettuare connessioni dati. Gli utenti possono navigare in Italia in mobilità alla velocità della banda larga, ma anche all’estero, abilitando una delle tre opzioni mobile di roaming dati internazionale.

Inoltre, insieme a BT Mobile Broadband, è possibile ricevere una Internet Key oppure un Router wifi 3G per collegare fino a 5 utenti. La Internet Key è una chiavetta USB che può essere utilizzata per la connessione da PC e che è offerta a noleggio rateizzato. Il Router 3G wifi fa parte del pacchetto Business a 10 euro al mese ed è offerto con la formula di noleggio rateizzato al posto della Internet Key; come vedremo, per il router è previsto uno sconto del 70% se si sceglie DataPack Five o Advance e dell’80% se si opta per DataPack Unlimited. La soluzione a noleggio rateizzato di BT prevede un canone mensile e una durata minima di 24 mesi.  Infine, BT Italia offre anche delle formule vantaggiose per l’acquisto di tablet per la tua rete aziendale, disponibili anch’essi con la soluzione a noleggio rateizzato.  Ma conviene affrettarsi perché tutte le promozioni sono valide fino al 6 Giugno 2016.

LE TARIFFE

BT Mobile Broadband comprende 3 formule tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze business:

  • Five è l’opzione che comprende un traffico internet incluso di 5 GB al mese a 10 euro se si sceglie il canone classico, a 12 euro con canone Internet Key e a 13 euro con canone Router wi-fi. È prevista una riduzione della velocità di navigazione quando l’utente raggiunge il limite di traffico di 5120 Mb al mese
  • Advance comprende un traffico internet incluso di 7 GB al mese a 15 euro se si sceglie il canone classico, a 17 euro con canone Internet Key e a 18 euro con canone Router wi-fi. Nel caso in cui il cliente raggiunga il limite massimo di traffico previsto, l’offerta si rinnova automaticamente per un massimo di 5 volte nel mese solare con un costo di 15 euro
  • Unlimited invece prevede un traffico internet incluso di 20 GB al mese a 24 euro se si sceglie il canone classico, a 26 euro con canone Internet Key e a 26 euro con canone Router wi-fi. Se si raggiunge il limite di traffico di 20480 Mb al mese, si ha una riduzione della velocità di navigazione

LE TARIFFE INTERNAZIONALI

BT Italia ha pensato anche ai suoi clienti che viaggiano spesso per lavoro all’estero e che quindi hanno bisogno di una connessione veloce ovunque si trovino. Sono 3 le vantaggiose soluzioni tra cui scegliere:

  • BT My Data Abroad è creata per chi viaggia abitualmente all’estero e necessita di una soluzione conveniente per traffico dati e BlackBerry. L’attivazione è sempre gratuita e puoi scegliere tra il profilo Europe con 60 MB al mese al costo di 9 euro e il profilo Worldwide che comprende 10 MB al mese a 160 euro. 
  • Roaming One Shot è la scelta giusta se viaggi occasionalmente perché non si paga nessun canone ma prevede un limite di traffico (da utilizzare nella Zona 1 sia per traffico internet sia per BlackBerry) a tua disposizione ogni volta che ti serve. Le opzioni tar cui scegliere sono One Shot 10 (10 MB al mese con contributo una tantum di 5 euro), One Shot 30 (con 30 MB a 12 euro al mese), One Shot 50 (con 50 MB a 15 euro al mese), One Shot 100 (con 100 MB a 24 euro mensili)
  • Traffico dati in Roaming a consumo è pensato per chi non vuole richiedere i pacchetti di traffico; infatti, BT Italia ti da la possibilità di utilizzare la tua SIM Dati in oltre 190 Paesi nel mondocon tariffe differenti a seconda della zona: Zona 1 a 0,20 euro/MB, Zona 2 a 16 euro/MB, Zona 3 a 20 euro MB, Zona 4 a 24 euro/MB

COSTI DI ATTIVAZIONE

L’Offerta BT Mobile Broadband prevede un costo di attivazione di 100 euro per ogni SIM acquistata e prevede uno sconto del 100% per i clienti che non recedono prima di 24 mesi dalla data di attivazione. Per chi preferisce un piano senza costi di attivazione, c’è l’opzione BT Mobile Broadband Naviga Basic. Per quanto riguarda la velocità effettiva di navigazione, essa dipende principalmente dalla copertura di rete e dalla tecnologia delle Internet Key o dei dispositivi su cui sarà inserita la SIM.

British telecom - BT ITALIA

0321.085995