Chiavette Internet – Le offerte tra cui scegliere

Chiavette Internet – Le offerte tra cui scegliere
Il post ti è stato utile?
di | 30-09-2015 | Internet ADSL e Fibra

Chiavette Internet a confronto per navigare onlinePer le chiavette internet utili alla navigazione, esistono diverse offerte e promozioni lanciate dai principali gestori di telefonia e connessioni Internet. Da tenere presente che la chiavetta è consigliabile per chi fa un utilizzo controllato del traffico intranet e non necessità di grande traffico, altrimenti i costi potrebbero in ogni caso essere importanti. Utile a capire quali possibilità ci sono sul mercato, andiamo ad analizzare le principali offerte disponibili.

Tiscali Tempo Libero: è una soluzione molto conveniente in caso di utilizzo della rete che non prevede lo scarico massiccio di file pesanti o contenuti video, musica e applicazioni gioco. La tariffazione è infatti conteggiata in base al volume di traffico generato. La soluzione prevede 19 Euro di attivazione che comprendono attivazione della SIM card con 5 euro di traffico, chiavetta internet e pagamento di 3 centesimi di euro per ogni MB di traffico generato. Visto che Tiscali utilizza rete TIM, è sempre consigliabile controllare la copertura prima di aderire all’offerta.

La 3 Italia: soluzione che prevede l’acquisto della chiavetta a partire da 19 euro con copertura del servizio con rete 3 a 0,227 centesimi di euro per ogni 15 minuti di connessione. In questo caso, più che nel precedente, è il caso di controllare la copertura del servizio. In quanto ogni qual volta si esce dalla copertura della rete 3, il costo passa a 1,01 euro per ogni MB più 15,13 centesimi di euro per ogni sessione di navigazione.

Wind: le chiavette hanno un costo che parte da 29 euro. In questo momento è attiva un offerta conveniente che si chiama “Tariffa Base Daily Ricaricabile” nella quale sono addebitati 2 euro per ogni giorno effettivo di navigazione. Superati i 250 MB previsti al giorno ci sarà una riduzione nella velocità di navigazione ma non sono previsti altri addebiti. L’attivazione del servizio ha un costo di 10 euro che vengono però restituiti sotto forma di traffico dati incluso.

Vodafone: in questo caso la strategia utilizzata è inversa. Si parte da un costo di acquisto della chiavetta da 90 euro ma si abbatte l’investimento con la gestione del servizio. La soluzione prevede, infatti, un costo di 5 euro al giorno fino a 500 MB di traffico. Superata la soglia, è prevista una maggiorazione pari a 1 euro per ogni 10MB.

confronto tariffe internet (ADSL, wifi, fibra ottica)

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995