Classifica Netflix: le connessioni Internet migliori di febbraio 2018

Classifica Netflix: le connessioni Internet migliori di febbraio 2018
4 (80%) 1 vote
di | 28-03-2018 | Internet ADSL e Fibra, TV

E anche questo mese dedichiamo uno spazio alla classifica Netflix dei provider migliori per l’utilizzo del noto servizio di streaming video: vediamo, infatti, quali sono gli operatori che hanno ottenuto risultati migliori durante il mese di febbraio 2018, la velocità media raggiunta e l’eventuale incremento rispetto alla precedente rilevazione.

Prima di cominciare, però, ricordiamo che la classifica di cui parleremo si basa sul cosiddetto Netflix ISP Speed Index, l’indice che misura la velocità di ogni singolo operatore quando viene utilizzato il servizio streaming della società. Sono, quindi, dati da non utilizzare come “metro di misura” assoluto dei provider: essere il miglior operatore nella classifica Netflix, infatti, non significa avere le prestazioni migliori sulla connessione Internet in generale.

Detto questo, torniamo al tema principale di questo articolo e vediamo la classifica Netflix per febbraio 2018.

Classifica Netflix IPS Febbraio 2018

Il podio resta pressoché invariato rispetto alla rilevazione di gennaio: Vodafone si riconferma al primo posto, con una velocità di 3,42 Mbps, anche se Fastweb, in seconda posizione, è distaccata di pochissimo (con 3,38 Mbps). Ancora ottime le prestazioni di EOLO, operatore di NGI, che mantiene il terzo posto con una velocità di ben 3,36 Mbps.

Telecom Italia (ormai TIM) incrementa di poco la velocità del mese precedente e resta al quarto posto con 3,32 Mpbs, mentre Wind resta di poco Indietro con 3,16 Mbps. Il provider Tiscali registra quasi le stesse prestazioni di Infostrada, con 3,15 Mbps, mentre nelle ultime posizioni abbiamo rispettivamente TeleTu a 3,03 Mbps e Linkem a 2,64 Mbps.

Classifica quasi invariata rispetto a gennaio

La classifica Netflix di febbraio, come abbiamo accennato in precedenza, ripete quasi le stesse posizioni registrate a gennaio, con la sola differenza di Wind, salita di una posizione a scapito di Tiscali (ma stiamo comunque parlando di una velocità praticamente identica tra i due operatori). Molto interessanti le prestazioni di EOLO che, lo ricordiamo, non offre una connessione standard (ADSL o fibra), bensì si affida ad una tecnologia Wireless.

Tuttavia le velocità degli 8 provider presi in considerazione dalla classifica Netflix sono abbastanza vicine tra loro, soprattutto nelle prime quattro posizioni: le alternative sul mercato per poter usufruire di un servizio streaming video di qualità, quindi, sono diverse.

Cambia operatore con ComparaSemplice.it!

Se state pensando di cambiare operatore perché il vostro attuale piano non vi permette di usufruire del servizio Netflix in maniera adeguata, ma non avete ancora deciso quale compagnia scegliere, potete farvi aiutare dal servizio di confronto delle tariffe ADSL e fibra messo a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it. In alternativa potete contattare il nostro servizio di consulenza, senza costi o obblighi d’acquisto: basterà chiamare il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail a info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito.

0321.085995