Codice migrazione TeleTu: come recuperarlo e come si usa

di | 28-05-2019 | News Internet Casa, News Vodafone

Codice migrazione TeleTu: come recuperarlo e come si usa
Confronta

Siete dei clienti TeleTu e state pensando di cambiare operatore fisso? Come saprete, questo provider, di proprietà di Vodafone Italia, non è più presente sul mercato ADSL da qualche anno, ma la società ha deciso di mantenere le linee esistenti attive, facendole passare automaticamente dal 2015 a Vodafone. Tuttavia, c’è ancora chi cerca il codice migrazione TeleTu.

Sommario

Cos’è il codice migrazione e a cosa serve

Se non siete più interessati a mantenere la tariffa TeleTu in casa, magari perché non è più in linea con le vostre attuali esigenze oppure perché ha subito delle rimodulazioni in negativo, potrebbe essere giunto il momento di cambiare compagnia. Come? Innanzitutto è necessario recuperare il codice di migrazione, un codice alfanumerico univoco che viene utilizzato dai provider per semplificare e rendere più precisa la procedura di passaggio degli utenti da un operatore ad un altro.

Dove cercare il codice migrazione TeleTu

Detto questo, andiamo sul pratico: dove si trova il codice di migrazione TeleTu? Ecco tutti i metodi utili per recuperare questo importantissimo dato:

Consultando la fattura (cartacea o digitale)

Se siete in possesso di una bolletta in formato cartaceo o se avete modo di scaricare le fatture in digitale, controllatele: all’interno troverete una sezione dedicata proprio al codice migrazione Teletu. Appuntatelo e tenetelo a portata di mano per la richiesta di un nuovo contratto Internet e/o telefono per la vostra linea fissa.

Contattando l’assistenza clienti

Come abbiamo scritto in precedenza, TeleTu non è più un operatore esistente, ma le utenze ancora attive fanno parte di Vodafone a tutti gli effetti. Tuttavia è ancora disponibile un supporto online e telefonico dedicato alla clientela dell’ex operatore, a cui affidarsi in caso di problemi, dubbi o richieste di tipo amministrativo, tecnico o commerciale. Se non avete modo di consultare una bolletta e volete recuperare il codice di migrazione, quindi, potrete contattare l’assistenza attraverso questi canali:

  • il numero verde 848 991 022: dovrebbe essere raggiungibile solo dalla linea fissa TeleTu (non abbiamo avuto modo di provare su linea Vodafone mobile o fissa);
  • attraverso l’area clienti personale del sito supporto.teletu.it, effettuando il login (è possibile recuperare il nome utente le la password, nel caso in cui non li ricordiate). Nell’area clienti è possibile ritrovare anche le fatture in formato pdf, su cui viene indicato il codice di migrazione.

Come utilizzare il codice

Ora che siete in possesso del codice migrazione TeleTu, che cosa bisogna fare per passare ad un altro provider? In caso di una richiesta online, dovrete inserire la stringa alfanumerica nella sezione dedicata che è presente nel form che state compilando. Se, invece, state richiedendo un’offerta via telefono o in un negozio, scrivete il codice su un post it o sulle note del vostro smartphone e tenetelo a portata di mano, così da poterlo fornire all’addetto che si sta occupando della vostra pratica nel momento in cui sarà necessario.

Avete ancora qualche dubbio o volete qualche consiglio utile per risparmiare con il cambio operatore fisso? Sapete che su ComparaSemplice.it potete avere una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto da parte di un esperto? Provate il nostro servizio scrivendoci alla mail info@comparasemplice.it, sulla live chat attraverso la finestra dedicata presente sul portale oppure chiamandoci sul numero di telefono che visualizzate in alto a destra della pagina.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.