- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Codice migrazione TeleTu: come recuperarlo e come si usa
di Silvio Spina | 28-05-2019 | News Internet Casa, News VodafoneEOLO Più
0.00 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEnel Fibra
21.90 €/MESETIM WiFi Casa
24.90 €/MESEEdison Wi-Fi
24.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESESiete dei clienti TeleTu e state pensando di cambiare operatore fisso? Come saprete, questo provider, di proprietà di Vodafone Italia, non è più presente sul mercato ADSL da qualche anno, ma la società ha deciso di mantenere le linee esistenti attive, facendole passare automaticamente dal 2015 a Vodafone. Tuttavia, c’è ancora chi cerca il codice migrazione TeleTu.
Sommario
Cos’è il codice migrazione e a cosa serve
Se non siete più interessati a mantenere la tariffa TeleTu in casa, magari perché non è più in linea con le vostre attuali esigenze oppure perché ha subito delle rimodulazioni in negativo, potrebbe essere giunto il momento di cambiare compagnia. Come? Innanzitutto è necessario recuperare il codice di migrazione, un codice alfanumerico univoco che viene utilizzato dai provider per semplificare e rendere più precisa la procedura di passaggio degli utenti da un operatore ad un altro.
Dove cercare il codice migrazione TeleTu
Detto questo, andiamo sul pratico: dove si trova il codice di migrazione TeleTu? Ecco tutti i metodi utili per recuperare questo importantissimo dato:
Consultando la fattura (cartacea o digitale)
Se siete in possesso di una bolletta in formato cartaceo o se avete modo di scaricare le fatture in digitale, controllatele: all’interno troverete una sezione dedicata proprio al codice migrazione Teletu. Appuntatelo e tenetelo a portata di mano per la richiesta di un nuovo contratto Internet e/o telefono per la vostra linea fissa.
Contattando l’assistenza clienti
Come abbiamo scritto in precedenza, TeleTu non è più un operatore esistente, ma le utenze ancora attive fanno parte di Vodafone a tutti gli effetti. Tuttavia è ancora disponibile un supporto online e telefonico dedicato alla clientela dell’ex operatore, a cui affidarsi in caso di problemi, dubbi o richieste di tipo amministrativo, tecnico o commerciale. Se non avete modo di consultare una bolletta e volete recuperare il codice di migrazione, quindi, potrete contattare l’assistenza attraverso questi canali:
- il numero verde 848 991 022: dovrebbe essere raggiungibile solo dalla linea fissa TeleTu (non abbiamo avuto modo di provare su linea Vodafone mobile o fissa);
- attraverso l’area clienti personale del sito supporto.teletu.it, effettuando il login (è possibile recuperare il nome utente le la password, nel caso in cui non li ricordiate). Nell’area clienti è possibile ritrovare anche le fatture in formato pdf, su cui viene indicato il codice di migrazione.
Come utilizzare il codice
Ora che siete in possesso del codice migrazione TeleTu, che cosa bisogna fare per passare ad un altro provider? In caso di una richiesta online, dovrete inserire la stringa alfanumerica nella sezione dedicata che è presente nel form che state compilando. Se, invece, state richiedendo un’offerta via telefono o in un negozio, scrivete il codice su un post it o sulle note del vostro smartphone e tenetelo a portata di mano, così da poterlo fornire all’addetto che si sta occupando della vostra pratica nel momento in cui sarà necessario.
Avete ancora qualche dubbio o volete qualche consiglio utile per risparmiare con il cambio operatore fisso? Sapete che su ComparaSemplice.it potete avere una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto da parte di un esperto? Provate il nostro servizio scrivendoci alla mail info@comparasemplice.it, sulla live chat attraverso la finestra dedicata presente sul portale oppure chiamandoci sul numero di telefono che visualizzate in alto a destra della pagina.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?