Come parlare con un operatore Linkem

di | 07-07-2022 | News Internet Casa

Il vostro servizio Internet Wireless Linkem non funziona o state notando dei malfunzionamenti della connessione durante la giornata? Avete bisogno di contattare l’assistenza per richiedere supporto su tematiche amministrative, commerciali o tecniche? Parlare con un operatore Linkem potrebbe essere la soluzione migliore per risolvere tutti i vostri dubbi. Scoriamo come fare.

Come parlare con un operatore Linkem
Confronta

Linkem opera sul mercato delle soluzioni Wireless dall’ormai lontano 2005 e in tutti questi anni ha accumulato una lunga esperienza di customer care, anche per risolvere problematiche e lamentele degli utenti insoddisfatti. Come i provider concorrenti, Linkem mette a disposizione diversi canali di contatto, dal numero verde all’area clienti, dalla mail alla chat. Nei prossimi paragrafi vedremo quali è meglio utilizzare a seconda della tipologia di richiesta.

Sommario

Linkem numero verde

Il numero verde Linkem per l’assistenza clienti è l’800 546 536, attivo ogni giorno dalle 8 alle 21. Lo stesso numero può essere utilizzato dai nuovi clienti per ricevere informazioni commerciali o per avere il supporto di un operatore nell’attivazione di un nuovo contratto.

In alternativa è disponibile anche un numero a pagamento, lo 0694444, che permette l’accesso allo stesso menu vocale del precedente: la telefonata viene tariffata in base al proprio piano telefonico. È utile soprattutto se il numero verde non è accessibile dalla propria linea.

Numero verde Linkem per l’utenza Business

I clienti Business, come le Aziende e le Partite IVA, possono contattare l’assistenza Linkem attraverso i seguenti numeri:

  • numero verde 800 487 078;
  • numero a pagamento 080 8888 (tariffazione in base al proprio piano).

In entrambi i casi il customer care Linkem Business si rivolge sia i nuovi che ai già clienti del provider.

Assistenza Linkem via chat o social

Se preferite il contatto via testo con il customer care potete utilizzare uno di questi due servizi:

  • la chat presente sul sito web.linkem.com, cliccando sul pulsante dedicato in basso a destra della pagina: inizialmente risponderà un operatore virtuale, ma verrete reindirizzati ad un addetto reale qualora il supporto automatico non riuscisse a trovare una soluzione;

  • inviando un messaggio sulla pagina Facebook di Linkem: evitate di lasciare dei post pubblici con i vostri dati e preferite sempre la chat privata, così da ottenere un supporto dedicato senza diffondere informazioni sensibili, visibili a tutti.

La chat sul sito e la pagina Facebook possono essere utilizzate sia dai clienti Privati che dai Business. Gli orari degli operatori Linkem online sono gli stessi che abbiamo visto per l’assistenza telefonica: tutti i giorni della settimana, dalle ore 8 alle 21.

Lamentele Linkem: mail e FAX

Se volete fare un reclamo o segnalare una problematica, ma non riuscite a contattare l’assistenza telefonica o la chat, sono disponibili un indirizzo mail e un numero di fax:

  • gestioneclienti@linkem.com;
  • numero di FAX 0805622086.

Prima di inoltrare un reclamo tramite questi canali, tuttavia, il nostro consiglio è di contattare prima l’assistenza telefonica o via chat per ricevere immediatamente dei feedback e delle risposte da parte dell’operatore.

Area Supporto Linkem

Se state cercando informazioni commerciali, amministrative, la risoluzione di problematiche tecniche o volete semplicemente scaricare della modulistica legata al vostro contratto, potete accedere alla sezione Supporto del sito Linkem.com. Da quest’area si potranno raggiungere le quattro sottosezioni dedicate, su cui si potranno avere tutte le risposte alle domande più frequenti, tutorial di configurazione della connessione e degli apparati, consigli di tipo commerciale e amministrativo, etc….

Grazie a quest’area potreste trovare una risposta ai vostri dubbi o addirittura risolvere autonomamente un problema di connessione, senza dover necessariamente parlare con un operatore Linkem.

Contatti per disdetta o recesso

Vi segnaliamo, infine, due contatti utili nel caso in cui siate intenzionati a presentare una domanda di disdetta Linkem:

  • mail: cessazioneservizio@linkem.com;
  • numero di FAX: 0805622090.

Anche in questo caso, però, è sempre meglio cercare di parlare prima con un operatore via telefono o chat, in modo da inoltrare la richiesta in modo più semplice e rapido, grazie al supporto di un addetto del customer care Linkem.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.