Tiscali, servizio clienti: numero dell’assistenza e gli altri contatti

di | 16-07-2019 | News Internet Casa, News Telefonia, News Tiscali

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Tiscali, servizio clienti: numero dell’assistenza e gli altri contatti
Confronta

Come entrare in contatto con il servizio clienti Tiscali? Com’è possibile parlare con un operatore del provider? Quando sorge un problema con l’utenza Internet o telefono, è importante conoscere i canali giusti per ricevere l’assistenza dedicata ai clienti e risolvere la questione il prima possibile. Che riguardi un guasto, un problema di fatturazione, un cambio piano o altro.

Vediamo come parlare con un operatore Tiscali, vale a dire quali sono i canali di riferimento per l’utenza di questo provider nel caso in cui sia necessario richiedere supporto e assistenza commerciale, amministrativa e tecnica.

Sommario

Servizio Clienti Tiscali: il numero gratuito dell’assistenza

Il numero del servizio clienti di Tiscali è il 130: il servizio è gratuito sia da rete fissa che da rete mobile Tiscali (negli altri casi vale quanto previsto dal proprio piano tariffario). Questo è il numero giusto da comporre in caso si cerchino informazioni commerciali, amministrative e tecniche sui servizi Tiscali. Inoltre, tramite questa numerazione si possono segnalare guasti sulla linea ADSL e Voce.

Gli orari variano in base al tipo di supporto richiesto ma in linea generale è possibile chiamare a partire dalle 8.30 alle 21/21:30, tutti giorni a parte sabato e domenica (nel weekend gli orari sono differenti e cambiano a seconda del servizio).

130: come parlare con un operatore Tiscali

Partendo dal numero di telefono 130 si hanno due opzioni di servizio:

  • Premendo 1: si parla con un operatore per l’acquisto di prodotti Tiscali
  • Componendo il numero cliente (o il numero di telefono): si avvia il menù dell’assistenza clienti

A seguire, vedremo la sequenza di tasti da comporre per arrivare a parlare con un operatore umano di Tiscali.

Assistenza prodotti Tiscali mobile

  • Sostituzione SIM: digitare 4, poi digitare 2
  • Modifica offerte mobile e altre richieste: digitare 5
  • Acquisto nuovo prodotto Tiscali: digitare 6

Assistenza prodotti Internet e telefono

  • Assistenza amministrativa: premere 2 e 1 (pagamento fatture) o 3 (reclami)
  • Assistenza commerciale: premere 3 e 5 (codice migrazione o disattivazione linea) o 6 (reclami); per trasloco e cambio intestatario digitare 2 e, rispettivamente, 3 o 4 poi, in entrambi i casi, 2

Assistenza clienti Tiscali: il supporto tecnico personalizzato

Come parlare con un operatore Tiscali se desiderate un supporto tecnico personalizzato? In questo caso la scelta giusta è chiamare il numero a pagamento 892 130, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 19.30. Il costo della chiamata è di 62 cent al minuto da rete fissa. Da cellulari, invece, il costo è di 18 cent al minuto (15 cent solo con Tiscali mobile), più uno scatto alla risposta di 72 centesimi. Il servizio prevede una durata massima per chiamata di 24 minuti.

MyTiscali, l’area clienti

Sul sito ufficiale www.tiscali.it c’è una sezione self care chiamata, appunto, MyTiscali: in quest’area si potranno avere informazioni più dettagliate sulla propria linea e i consumi, gestire direttamente l’offerta attiva sul proprio numero e richiedere supporto attraverso l’area Assistenza. Per accedere a MyTiscali è necessario registrarsi con una mail, una password, il numero cliente e il numero di fattura.

Area assistenza del sito

Il servizio di supporto clienti fai da te MyTiscali si trova in un’area specifica del sito ufficiale dell’ISP sardo, raggiungibile agevolmente da browser digitando l’indirizzo assistenza.tiscali.it. In questa pagina, oltre alle già citate funzioni di MyTiscali, potrete consultare le sezioni Assistenza all’attivazione, Assistenza amministrativa, Assistenza commerciale e Assistenza tecnica, con tanto di guide e risposte alle domande più frequenti da parte degli utenti.

App MyTiscali mobile

Gli stessi servizi di MyTiscali li potrete trovare nell’applicazione ufficiale, scaricabile e installabile gratis su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad. Come per il sito, anche l’applicazione permetterà di avere info su piani, offerte, dettaglio traffico e altro, oltre che l’accesso all’area Assistenza con un solo tap sul display. L’applicazione MyTiscali potrà essere utilizzata sia sotto rete mobile (3G o LTE), sia attraverso la connettività Wireless.

Servizio clienti sulla pagina Facebook di Tiscali

Sapete, invece, come parlare con un operatore Tiscali via social network? Su Facebook la procedura è abbastanza semplice: accedete nella pagina del provider e cliccate sulla tab Richiedi Supporto, posta di fianco della scheda relativa alle Foto. Vi ritroverete nella pagina Tiscali Help Desk, dove potrete compilare il modulo di supporto con tutte le informazioni utili per ricevere l’assistenza desiderata. Il servizio di Help Desk targato Tiscali da Facebook è disponibile ogni giorno lavorativo dalle 8.30 alle 21.30 e il sabato dalle 8.30 alle 17. Nei giorni festivi, invece, non è possibile utilizzare questo servizio.

Sul canale Twitter Help Desk

Molti di voi ci chiedono, inoltre, come parlare con un operatore Tiscali su Twitter, un altro utilizzatissimo social network: anche qui il canale di riferimento è @TiscaliHelpDesk, disponibile dalle 8.30 alle 21.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 17 (i festivi sono esclusi). Attraverso un tweet è possibile richiedere assistenza oppure direttamente con un DM (il messaggio privato di Twitter), specificando il proprio Numero Cliente. Entro poco tempo riceverete una risposta da parte del team dell’Help Desk Tiscali su Twitter.

Negozi Tiscali

Come la maggior parte dei provider, anche Tiscali può contare su una buona rete di negozi fisici che si dirama su tutto il territorio nazionale e su cui è possibile richiedere assistenza e supporto di tipo amministrativo, commerciale e tecnico. Ma come parlare con un operatore Tiscali personalmente? Basterà cercare il negozio più vicino alla propria zona sia tramite il sito Internet del provider (all’indirizzo casa.tiscali.it/dealer/), sia attraverso l’opzione dedicata sull’app MyTiscali, che vi fornirà una mappa interattiva completa di indirizzi e numeri di telefono completamente integrata con il chip GPS del vostro dispositivo mobile, in maniera tale da darvi le indicazioni su come arrivare allo store più vicino in base alla vostra posizione geografica.

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