Come parlare con un operatore Tiscali

Come parlare con un operatore Tiscali
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di | 27-05-2016 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia, Tiscali

Oggi vediamo come parlare con un operatore Tiscali, ossia quali sono i canali di riferimento per l’utenza di questo provider nel caso in cui sia necessario richiedere supporto e assistenza commerciale, amministrativa e tecnica.

Servizio Clienti Tiscali

Il numero principale del provider per l’assistenza clienti è il 130: il servizio è gratuito sia da rete fissa che da rete mobile Tiscali (negli altri casi vale quanto previsto dal proprio piano tariffario). Gli orari variano in base al tipo di supporto richiesto ma in linea generale è possibile chiamare a partire dalle 8.30 alle 21/21.30, tutti giorni a parte sabato e domenica (nel weekend gli orari sono differenti e cambiano a seconda del servizio).

Come parlare con un operatore Tiscali se desiderate un supporto tecnico personalizzato? In questo caso la scelta giusta è chiamare il numero a pagamento 892 130, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 19.30. Il costo della chiamata è di 62 cent al minuto da rete fissa. Da cellulari, invece, il costo è di 18 cent al minuto (15 cent solo con Tiscali mobile), più uno scatto alla risposta di 72 centesimi. Il servizio prevede una durata massima per chiamata di 24 minuti.

Area MyTiscali

Sul sito ufficiale www.tiscali.it c’è una sezione self care chiamata, appunto, MyTiscali: in quest’area si potranno avere informazioni più dettagliate sulla propria linea e i consumi, gestire direttamente l’offerta attiva sul proprio numero e richiedere supporto attraverso l’area Assistenza. Per accedere a MyTiscali è necessario registrarsi con una mail, una password, il numero cliente e il numero di fattura.

Area assistenza del sito

Il servizio MyTiscali si trova in un’area specifica del sito ufficiale dell’ISP sardo, raggiungibile agevolmente da browser digitando l’indirizzo assistenza.tiscali.it. In questa pagina, oltre alle già citate funzioni di MyTiscali, potrete consultare le sezioni Assistenza all’attivazione, Assistenza amministrativa, Assistenza commerciale e Assistenza tecnica, con tanto di guide e risposte alle domande più frequenti da parte degli utenti.

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App MyTiscali

Gli stessi servizi di MyTiscali li potrete trovare nell’applicazione ufficiale, scaricabile e installabile gratis su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad. Come per il sito, anche l’applicazione permetterà di avere info su piani, offerte, dettaglio traffico e altro, oltre che l’accesso all’area Assistenza con un solo tap sul display. L’applicazione MyTiscali potrà essere utilizzata sia sotto rete mobile (3G o LTE), sia attraverso la connettività Wireless.

Sulla Pagina Facebook di Tiscali

Sapete, invece, come parlare con un operatore Tiscali via social network? Su Facebook la procedura è abbastanza semplice: accedete nella pagina del provider e cliccate sulla tab Richiedi Supporto, posta di fianco della scheda relativa alle Foto. Vi ritroverete nella pagina Tiscali Help Desk, dove potrete compilare il modulo di supporto con tutte le informazioni utili per ricevere l’assistenza desiderata. Il servizio di Help Desk targato Tiscali da Facebook è disponibile ogni giorno lavorativo dalle 8.30 alle 21.30 e il sabato dalle 8.30 alle 17. Nei giorni festivi, invece, non è possibile utilizzare questo servizio.

Sul canale Twitter Help Desk

Molti di voi ci chiedono, inoltre, come parlare con un operatore Tiscali su Twitter, un altro utilizzatissimo social network: anche qui il canale di riferimento è @TiscaliHelpDesk, disponibile dalle 8.30 alle 21.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 17 (i festivi sono esclusi). Attraverso un tweet è possibile richiedere assistenza oppure direttamente con un DM (il messaggio privato di Twitter), specificando il proprio Numero Cliente. Entro poco tempo riceverete una risposta da parte del team dell’Help Desk Tiscali su Twitter.

Recandosi presso un negozio Tiscali

Come la maggior parte dei provider, anche Tiscali può contare su una buona rete di negozi fisici che si dirama su tutto il territorio nazionale e su cui è possibile richiedere assistenza e supporto di tipo amministrativo, commerciale e tecnico. Ma come parlare con un operatore Tiscali personalmente? Basterà cercare il negozio più vicino alla propria zona sia tramite il sito Internet del provider (all’indirizzo casa.tiscali.it/dealer/), sia attraverso l’opzione dedicata sull’app MyTiscali, che vi fornirà una mappa interattiva completa di indirizzi e numeri di telefono completamente integrata con il chip GPS del vostro dispositivo mobile, in maniera tale da darvi le indicazioni su come arrivare allo store più vicino in base alla vostra posizione geografica.

Qual è la vostra esperienza con il customer care Tiscali o con il supporto clienti del vostro provider? Siete soddisfatti o volete cambiare qualcosa? VOTA IL FORNITORE

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