Come sfruttare Netflix

Come sfruttare Netflix
5 (100%) 1 vote
di | 19-04-2016 | Internet ADSL e Fibra

NetflixNetflix sta crescendo in popolarità e in successo a ritmi vertiginosi, anche in Italia dove è sbarcato da pochi mesi. Come è possibile sfruttare Netflix al meglio? Esistono alcuni trucchi che permettono di impiegare la piattaforma nel modo migliore e quindi di impiegarla al top per migliorare l’esperienza e accedere anche a contenuti nascosti che potrebbero rivelarsi decisamente interessanti. Ecco una lista di 5 trucchi per sfruttare al meglio Netflix:

1- Trovare le serie Tv Netflix: se non si riesce a trovare facilmente un contenuto all’interno della videoteca on line basta scrivere “Netflix” nella barra delle ricerche e dopo alcuni istanti si accede ad una lista con tutte le serie tv e i programmi disponibili dal canale;

2- Trovare i contenuti 4K Netflix: si tratta dei contenuti in Ultra Alta definizione e per trovarli in pochi stanti basta digitare sulla barra “4K”. In un baleno tutti i contenuti nascosti appariranno sullo schermo;

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

3- Cercare le categorie nascoste: orientarsi potrebbe risultare un po’ complesso, soprattutto per chi non è pratico del web, ma è necessario per poter sfruttare Netflix al massimo!
Per semplificare le cose e velocizzre la ricerca si può navigare per categoria. Un sito web che si chiama What’s on Netflix permette di scoprire i codici identificativi delle categorie che Netflix impiega per catalogare tutti suoi film le sue serie tv. Il trucco è semplice, perché basta prima visitare il portale e quindi procurarsi il codice della categoria di interessa. Poi bisogna recarsi all’indirizzo www.netflix.com/browse/genre/IDCATEGORIA, dove al posto di ID CATEGORIA si deve inserire il codice ottenuto. In un baleno si ottiene ciò che si sta cercando;

4- Accedere ai contenuti nascosti Netflix: 14mila titoli fra serie tv e film compongono attualmente il catalogo Netflix, che si propone in continua crescita. La libreria del singolo utente è però molto più limitata rispetto al complesso. Per accedere ai contenuti nascosti si può impiegare l’applicazione Smartflix, disponibile per Windows e OS x. L’app sblocca semplicemente il catalogo e rende accessibili tutti i contenuti. Attenzione alla lingua, perché se ad esempio si sta cercando un contenuto disponibile solo per gli States, ovviamente non sarà tradotto in italiano. L’app è ancora in versione beta ed è gratuita, ma quando sarà ultimata verrà proposta al costo di 8 dollari;

5- Impiegare la ricerca avanzata Netflix: se si reputa la ricerca Netflix limitante, si può impiegare Flixed, un motore di ricerca decisamente avanzato, che filtra i contenuti al massimo per anno di produzione, paese disponibile, genere e tipologia, ma anche in base al gradimento ricevuto da parte degli utenti.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.