Offerte ADSL casa di luglio 2021

di | 08-07-2021 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, TIM, Tiscali, Vodafone, WindTre

La fibra ottica continua a diffondersi su tutto il territorio nazionale ma non è ancora accessibile a tutti: in questi casi l’ADSL potrebbe essere l’unica alternativa su fisso che permette di navigare illimitatamente e di effettuare/ricevere chiamate. Anche questo mese vi segnaleremo le migliori tariffe su Rame in promozione, i costi e le caratteristiche.

Offerte ADSL casa di luglio 2021
Confronta

Tutti i principali provider italiani offrono ancora dei piani ADSL, in particolare nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra mista rame e dalla fibra ottica. Alcune compagnie stanno cercando di sostituire le soluzioni in rame meno performanti spingendo verso l’FWA, in attesa che la banda ultralarga sia disponibile. Tuttavia un’ADSL 20 Mega può essere più che sufficiente per le esigenze di un’utenza “media”, ad esempio per navigare, leggere le mail, guardare dei contenuti in streaming, etc….

Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL di luglio 2021:

Sommario

Offerte ADSL Fastweb

Anche questo mese le offerte Internet casa di Fastweb sono in promozione con un canone scontato per 1 anno, l’attivazione senza vincoli e il modem NeXXt con Alexa integrato in comodato d’uso gratuito:

  • Fastweb NeXXt Casa Light (19,95 euro al mese, anziché 27,95 euro): chiamate a consumo (15 cent a telefonata), ADSL 20 Mega e modem;
  • Fastweb NeXXt Casa (22,95 euro al mese, anziché 30,95 euro): telefonate illimitate, ADSL 20 Mega, modem + extender Wifi (Booster).

È possibile abbinare al fisso una sim Fastweb con offerta NeXXt Mobile Maxi scontata a 7,95 euro al mese (anziché 10,95 euro). Il piano comprende minuti illimitati (anche verso 60 destinazioni estere), 100 sms e 100 GB (raddoppiati a 200 per i primi 3 mesi).

Offerte ADSL Vodafone

L’offerta Vodafone ADSL di luglio è la Internet Unlimited con chiamate illimitate, al costo di 25,90 euro al mese, senza vincoli di permanenza e con il modem gratis in comodato d’uso. Oltre alla connessione e alla linea voce, il provider include nel piano anche una sim dati con 150 GB al mese da utilizzare fuori casa.

Offerte ADSL TIM

Tra le offerte ADSL casa di luglio non poteva mancare la TIM Super ADSL, al costo di 29,90 euro al mese: chiamate e Internet illimitati, modem a 0 euro e attivazione inclusa (rispettando una permanenza minima di 48 mesi).

È possibile risparmiare sul canone fisso se si ha già un modem: la TIM Super ADSL senza apparato, infatti, ha un costo di 24,90 euro al mese, ma con le telefonate a consumo (19 cent al minuto, con scatto di 19 cent).

Da segnalare l’offerta TIM UNICA, che consente ai clienti TIM sia su fisso che su Mobile di avere giga illimitati gratis, semplicemente pagando entrambi i servizi in un’unica fattura.

Offerte ADSL WINDTRE

L’offerta ADSL WINDTRE più richiesta in questo periodo è certamente l’Internet 20 in versione Limited Edition, con canone ribassato di 24,99 euro al mese e nessun costo di attivazione. Il piano comprende la connessione ADSL 20 Mega e le chiamate a consumo (23 cent a telefonata), ma è possibile associare la linea voce illimitata pagando 3 euro in più. Il modem è in vendita abbinata a 0 euro, rispettando un vincolo di permanenza di 48 mesi.

Se si possiede già un modem compatibile, invece, è possibile richiedere e attivare l’offerta ABSOLUTE 20, al costo di 18,99 euro. L’attivazione è gratuita ed è prevista una durata minima contrattuale di 24 mesi.

I clienti che hanno anche un’offerta WINDTRE Mobile o ne sottoscriveranno una in seguito potranno avere giga illimitati gratis associando il costo del piano alla fattura del fisso.

Offerte ADSL Tiscali

L’ultima offerta in Rame che vogliamo segnalarvi è la ADSL FULL di Tiscali, ancora ad un prezzo bloccato di 30,95 euro al mese. Il piano comprende Internet e chiamate illimitati, modem Wifi gratis in comodato d’uso e 2 mesi di streaming su Infinity in omaggio. L’attivazione è gratuita, rispettando un vincolo di permanenza di 24 mesi.

Le offerte ADSL di luglio fanno al caso vostro? Fate subito un confronto gratuito delle tariffe Internet casa su ComparaSemplice.it per scoprirlo.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.