Confronto ADSL dicembre: offerte Wind vs offerte Tiscali

di | 05-12-2019 | Internet ADSL e Fibra, Tiscali, Wind

Anche oggi vogliamo fare un confronto ADSL tra due interessanti offerte proposte da Wind e Tiscali per il mese di dicembre. Come le compagnie concorrenti, anche i due provider in questione si stanno concentrando sempre di più sulla fibra ottica FTTH e la FTTC: non tutti i Comuni italiani, però, sono raggiunti dalla banda ultralarga e l’ADSL potrebbe essere l’unica alternativa valida per avere una connessione senza limiti su fisso di buona qualità, ad una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. Quale delle due offerte è la più conveniente?

Sommario

Offerte ADSL Wind

Nelle zone non coperte dalla rete Internet in fibra, Wind propone l’offerta “By Infostrada” ADSL a 26,98 euro al mese, con velocità a 7 o 20 Mega a seconda della copertura, modem in vendita abbinata (5,99 euro) e 100 GB al mese di Internet mobile in omaggio da utilizzare su una sim Wind. Le telefonate sono a consumo, a 23 cent per ogni chiamata effettuata. Le chiamate verso i fissi esteri di Europa occidentale, USA e Canada hanno gli stessi costi dei numeri nazionali.

L’offerta è disponibile anche nella versione Absolute, senza modem, al costo di 25,99 euro al mese: anche in questo caso le telefonate sono a consumo (23 cent di scatto alla risposta) e la connessione dati è illimitata fino a 20 Mega di velocità.

In entrambi i casi l’attivazione è in promozione gratuita. La durata minima del contratto per un’offerta Wind è di 24 mesi.

Offerte ADSL Tiscali

La tariffa Tiscali ADSL ha un costo scontato di 27,95 euro al mese, anziché 32,95 euro, con attivazione e modem inclusi. Grazie alla promozione di dicembre 2019, il servizio Chi è l’abbonamento a Infinity per 2 mesi sono gratuiti. L’offerta comprende la connessione Internet fino a 20 Mega di velocità, le telefonate verso i fissi nazionali a 0 cent, con scatto alla risposta di 23 cent e 500 minuti verso i cellulari nazionali e i fissi esteri alla stessa tariffa dei fissi italiani (dopo i 500 minuti si pagherà 5 cent al minuto, con scatto di 23 centesimi).

Gli interessati possono attivare l’opzione Full all’offerta Tiscali ADSL, che aggiunge le telefonate illimitate gratuite verso i numeri fissi e i cellulari nazionali, 60 minuti verso i fissi esteri e 6 mesi di Infinity. Con la versione ADSL Full Tiscali il canone è di 30,95 euro al mese, anziché 39,95 euro al mese.

Le offerte Tiscali generalmente non prevedono vincoli di contratto.

Confronto offerte ADSL Wind vs ADSL Tiscali dicembre: chi vince?

Come sempre in queste sfide, non possiamo decretare un vincitore assoluto tra due compagnie: il tipo di copertura ADSL nella vostra zona, le infrastrutture, la presenza del provider con reti proprie nel territorio sono variabili importantissime che fanno la differenza nella scelta dell’utente, a prescindere dalla convenienza del piano “sulla carta”.

Se, invece, ci si basa solamente alle caratteristiche e al canone, possiamo notare una leggera convenienza di Wind sul costo mensile rispetto a Tiscali. Quest’ultima, però, può contare su un modem gratuito, sulle telefonate illimitate con l’opzione Full e sull’assenza di vincoli temporali di contratto.

Gli omaggi, invece, sono interessanti su entrambe le promozioni: Wind punta ad un consistente pacchetto dati da sfruttare in mobilità, mentre Tiscali riconferma la promozione Infinity, particolarmente apprezzata dagli appassionati di serie TV e film in streaming.

Se non avete alcun problema di copertura con entrambi i provider, la scelta tra i due servizi si deve basare a seconda delle vostre preferenze ed esigenze. Se non sapete quale delle due fa maggiormente al caso vostro, contattateci a info@comparasemplice.it o scriveteci direttamente sulla live chat per avere i consigli di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.