Confronto ADSL Novembre: offerte Wind vs Offerte Tiscali

Confronto ADSL Novembre: offerte Wind vs Offerte Tiscali
5 (100%) 2 votes
di | 07-11-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Tiscali

Se state cercando una nuova tariffa ADSL per la casa ma non avete ancora deciso quale sottoscrivere, probabilmente avrete preso in considerazione anche le offerte Wind e Tiscali, due delle compagnie principali del mercato italiano: entrambe, infatti, permettono di attivare dei servizi Internet fino a 20 Mega di velocità e di avere altri servizi e vantaggi. Proviamo a fare un confronto tra i due listini, prendendo in considerazione le promozioni valide per il mese di novembre 2019.

Sommario

Confronto offerte ADSL Wind e Tiscali: il prezzo

Le offerte Wind by Infostrada, disponibili anche su rete ADSL, sono tre: la Internet 20 (con modem incluso e telefonate a consumo), al costo di 26,98 euro al mese, La Internet 20 Unlimited (modem compreso e chiamate illimitate) a 30,99 euro al mese e la Wind ABSOLUTE (senza modem), a 25,99 euro al mese. Potrebbero essere proposte anche delle tariffe a velocità inferiori e costi maggiori, a seconda della copertura.

Tiscali, invece, propone la ADSL Open, con chiamate a consumo, a 26,95 euro al mese, oppure la ADSL FULL, con telefonate illimitate, a 29,95 euro al mese.

Telefonate

Le offerte Wind Infostrada con telefonate a consumo prevedono lo scatto alla risposta ad ogni chiamata, pari 23 centesimi. La stessa tariffazione vale sia per le chiamate nazionali, sia verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Sono illimitate, invece, sulla Internet 20 Unlimited.

Con Tiscali, invece, solo la ADSL Open prevede lo scatto alla risposta verso i fissi , verso i cellulari e i fissi internazionali (fino ad un massimo di 500 minuti), pari a 23 cent. Se si superano i 500 minuti per le chiamate ai mobili e all’estero, la tariffazione sarà di 5 cent al minuto, con scatto di 23 centesimi.

Modem

Come accennato in precedenza, solo le Internet 20 di Wind offrono il modem Wifi incluso. Viene fornito in vendita abbinata, con vincolo di permanenza di 48 mesi (in caso di recesso verranno addebitate rate pari a 5,99 euro al mese).

Con Tiscali, invece, il modem è quasi sempre in comodato d’uso gratuito con entrambi i piani, grazie alle frequenti promozioni. In caso di passaggio ad altra compagnia o disdetta del servizio, il dispositivo dovrà essere restituito.

Attivazione e vincoli contrattuali

Come specifica chiaramente sul sito ufficiale, Tiscali non prevede alcun vincolo temporale o di durata minima sulle proprie offerte Internet casa. Le tariffe ADSL, inoltre, non hanno il costo di attivazione. In caso di recesso anticipato o passaggio ad altra compagnia, bisognerà pagare un contributo di disattivazione pari ad una mensilità dell’offerta sottoscritta.

L’offerta Wind, invece, ha solitamente un vincolo contrattuale di 24 mesi (o 48 nel caso di modem compreso, per azzerare i costi della vendita abbinata). In caso di disdetta o migrazione è previsto un contributo di disattivazione pari a 55 o 66 euro, a seconda del tipo di tecnologia utilizzata per la connessione dati e del piano posseduto.

Omaggi e servizi inclusi

Nel confronto delle offerte ADSL Wind e Tiscali di novembre 2019 non poteva mancare la parte dedicata agli omaggi e ai vantaggi inclusi nei piani tariffari proposti.

Con Wind Internet 20, come già scritto precedentemente, il modem è in vendita abbinata ma a costo completamente azzerato per chi resterà 48 mesi con l’operatore. In questo periodo, inoltre, viene aggiunto un assistente vocale Amazon Echo Dot a 0 euro, a patto di rimanere con Wind per almeno 24 mesi. Altro interessante omaggio è un bundle dati mobile da ben 100 GB da utilizzare con le sim Wind della famiglia (con le offerte Internet 20).

Oltre al modem compreso e all’attivazione gratuita, le tariffe Tiscali casa ADSL permettono di avere 2 mesi (con la Open) oppure 6 mesi (con la Full) gratuiti di servizio streaming Infinity. L’offerta Tiscali ADSL Full, inoltre, regala ogni mese 60 minuti di chiamate da utilizzare per telefonare i fissi esteri di diversi Paesi.

Opzioni aggiuntive

Per quanto riguarda le opzioni aggiuntive, Wind permette ai clienti di abbinare alcuni servizi, come ad esempio Family Protect (0,99 euro al mese e primo rinnovo gratuito), per navigare con la massima sicurezza e proteggere i minori dalle minacce della rete, Voce Unlimited (5 euro al mese), per chiamare illimitatamente i numeri nazionali e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, e la Call Your Country Home (5 euro al mese), per avere le telefonate illimitate verso i fissi internazionali.

Con le tariffe Tiscali, invece, non sarebbero previste delle opzioni aggiuntive.

Chi vince, quindi, il confronto delle tariffe ADSL di novembre 2019 tra Wind e Tiscali? Le offerte by Infostrada si presentano probabilmente come soluzioni più flessibili e ricche dal punto di vista degli omaggi e dei servizi aggiuntivi disponibili, ma Tiscali ha l’indubbio vantaggio di non avere vincoli di permanenza, garantendo la massima libertà ai clienti che desidereranno disdire il servizio o cambiare compagnia. La qualità del servizio ADSL, invece, è buono per entrambi i provider, ma tutto dipende dal tipo di copertura presente nella vostra zona.

Per sapere quale delle due soluzioni può fare maggiormente al caso vostro è possibile confrontare gratis le offerte ADSL, filtrando la ricerca a seconda delle effettive esigenze e necessità. Se volete il consiglio di un esperto, senza obblighi d’acquisto e senza costi, potete scriverci a info@comparasemplice.it, aprire una live chat del sito oppure telefonare al numero 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.