Confronto migliori offerte Internet novembre 2020: WindTre vs Tiscali

di | 19-11-2020 | Internet ADSL e Fibra, Tiscali, WindTre

Anche a novembre 2020 ci occupiamo di due delle offerte Internet casa più interessanti del mercato: il confronto tra WINDTRE e Tiscali, infatti, è particolarmente richiesto dagli utenti intenzionati a cambiare provider su fisso o che vogliono attivare una nuova linea telefonica.

Confronto migliori offerte Internet novembre 2020: WindTre vs Tiscali
Confronta

Entrambi gli operatori offrono soluzioni sia in ADSL che in fibra, ma è la banda ultralarga il servizio di punta delle due compagnie. Quali sono le migliori offerte Internet di questo mese? Scopriamolo subito!

Sommario

Offerta WINDTRE Super Fibra (28,98€/mese)

Per novembre 2020 il provider WINDTRE ripropone la promozione che avevamo già visto il mese scorso: canone scontato a meno di 29 euro al mese, modem e attivazione inclusi (con vincolo di 48 mesi) e 12 mesi di Amazon Prime.

Super Fibra, lo ricordiamo, comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo.

Se non siete interessati al modem potete richiedere il piano ABSOLUTE, con gli stessi servizi compresi (telefonate e Internet senza limiti), ma senza l’apparato. In questo caso, però, il canone cala a 27,99 euro al mese, mentre il vincolo contrattuale cala a 24 mesi.

Sia Super Fibra che ABSOLUTE, inoltre, danno diritto ai seguenti vantaggi:

  • giga illimitati gratis per chi ha un’offerta WINDTRE Mobile e associa il costo del piano cellulare alla fattura del fisso;
  • possibilità di richiedere l’offerta WINDTRE UNLIMITED in versione scontata a 9,99 euro al mese. La tariffa in questione include telefonate, sms e Internet illimitati.

Vi segnaliamo, infine, che è già disponibile l’offerta WINDTRE con bonus tablet e Internet, lo sconto riservato in questa prima fase alle famiglie meno abbienti, con un ISEE inferiore ai 20 mila euro: grazie alla misura, il canone di Super Fibra può calare fino a 7,31 euro al mese per 1 anno e si potrà abbinare un dispositivo a prezzo ribassato o azzerato.

Offerta Tiscali Ultrainternet Fibra (27,95€/mese)

Anche Tiscali decide di rinnovare la stessa promozione di ottobre: canone scontato a meno di 28 euro, attivazione e modem gratis. Non è previsto alcun vincolo di permanenza, ma solo l’impegno a restituire il modem in comodato d’uso in caso di migrazione o dismissione della linea.

L’offerta Ultrainternet Fibra comprende:

  • telefonate a consumo verso tutti i numeri nazionali (5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 23 centesimi);
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo;
  • 2 mesi di abbonamento al servizio streaming video Infinity.

Per i più esigenti c’è la possibilità di abbinare al piano l’Opzione Full al costo di 2 euro al mese e che comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 60 minuti di chiamate verso i fissi di alcuni Paesi esteri;
  • 6 mesi di Infinity, anziché 2.

Offerte ADSL vs Tiscali Novembre 2020

Nel confronto Internet casa WINDTRE vs Tiscali citiamo anche le soluzioni in rame, alternativa per coloro che non sono ancora raggiunti dalla fibra: i costi delle offerte ADSL superano i 30 euro in entrambi i listini, anche se con differenze su servizi e condizioni.

Tiscali, ad esempio, propone generalmente la tariffa ADSL FULL nelle aree non coperte dalla banda ultralarga: si tratta di una versione in rame della Ultrainternet Fibra, sempre senza vincoli di permanenza, al costo di 30,95 euro al mese.

Con WINDTRE, invece, troviamo varie alternative, dalle offerte con o senza modem, con telefonate a consumo o illimitate, etc…, a partire da circa 32 euro al mese. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle caratteristiche e i costi delle tariffe ADSL WINDTRE.

Confronto WINDTRE vs Tiscali novembre 2020: qual è il migliore

Come potete intuire, Tiscali è la scelta migliore per chi non vuole avere vincoli di permanenza e preferisce avere un modem in comodato d’uso senza costi. Il canone mensile è leggermente più basso dell’offerta WINDTRE, ma nella versione “base” non sono comprese le telefonate illimitate.

WINDTRE risponde con un piano sicuramente più vincolante (24 o 48 mesi) ma probabilmente più ricco:

  • è compreso l’abbonamento per 1 anno ad Amazon;
  • l’operatore regala giga illimitati sulle sim WINDTRE (promo che può essere estesa su un massimo di 3 sim);
  • si avrà diritto a promozioni speciali per il mobile.

Non sapete quale offerta è più in linea con le vostre necessità ed esigenze? Chiedete il parere di un esperto, senza costi né impegni d’acquisto, attraverso la mail info@comparasemplice.it, scrivendo sulla live chat del sito oppure chiamando il numero 02 200 11 200 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.