Confronto migliori offerte Internet maggio 2020: TIM vs Fastweb

di | 08-05-2020 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra, TIM
Confronto migliori offerte Internet maggio 2020: TIM vs Fastweb

Oggi ci occupiamo del primo confronto tra due provider per il mese di maggio 2020: stiamo parlando della sfida TIM vs Fastweb, due delle offerte più richieste sul mercato, grazie ad un’ottima copertura, anche in banda ultralarga fino a 1 Gigabit al secondo nelle aree raggiunte dalla rete FTTH delle compagnie prese in esame.

Qual è, quindi, la miglior promozione di questo mese? Cercheremo di valutare la convenienza e il rapporto tra caratteristiche e prezzo per decretare il “vincitore” di questo confronto. Ovviamente il risultato non equivale ad un miglior servizio in assoluto: tutto, infatti, dipende dalla copertura disponibile, dalla presenza più o meno capillare dell’operatore in una zona specifica, dal tipo di connessione e da altre importanti variabili.

Resta comunque una sfida interessante da analizzare, soprattutto per chi è intenzionato a cambiare compagnia sul fisso o ad attivare una nuova linea ed è raggiunto ottimamente da entrambi i servizi (potete effettuare subito una verifica gratuita della copertura ADSL e fibra per saperlo).

Cominciamo subito, quindi, con il confronto tra le migliori offerte TIM e Fastweb di maggio 2020.

Sommario

Offerta TIM Super (29,90€/mese)

Chiamateillimitate
Internetillimitato
Modemin vendita abbinata a 0 euro
Omaggi e sconti3 mesi di Mondo Disney Plus gratis (poi 3€/mese)
Attivazioneinclusa
Vincoli di permanenza48 mesi

Come possiamo notare, la promo TIM Super non cambia rispetto all’edizione precedente. Lo stesso prezzo è valido per qualsiasi tecnologia del fisso (ADSL, fibra mista rame e fibra ottica). È possibile avere l’attivazione e il modem a 0 euro rispettando un vincolo minimo di permanenza (48 mesi).

Chi non è interessato al modem può richiedere la versione senza a 24,90 euro al mese, con vincolo di 24 mesi: in questo caso, però, non si avranno le telefonate illimitate (saranno a consumo a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent).

La promozione Mondo Disney Plus di TIM può essere rinnovata dopo il periodo gratuito a soli 3 euro al mese (oppure disattivata senza alcuna penale).

Un ulteriore vantaggio da ricordare è la promozione TIM UNICA, che permette ai clienti Telecom Italia con una linea mobile TIM di avere giga illimitati gratis semplicemente addebitando il costo dell’offerta cellulare sulla fattura del fisso. TIM UNICA è gratis e può essere estesa ad un massimo di 6 sim.

Fastweb casa (27,95 euro al mese)

Chiamateillimitate
Internetillimitato
Modemgratis (comodato d’uso)
Omaggi e sconti12 mesi di XBox Live

accesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI

Attivazionegratis
Vincoli di permanenzanessuno

Questo mese l’offerta Casa di Fastweb aumenta leggermente rispetto all’edizione precedente e modifica l’omaggio per i nuovi clienti: stavolta si tratta dell’abbonamento per 1 anno a Xbox Live, con accesso al multiplayer online, sconti sui giochi e diversi titoli in omaggio.

Fastweb ha due importanti vantaggi: non prevede vincoli di permanenza (quindi è possibile disdire o cambiare operatore in qualsiasi momento, senza perdere l’attivazione gratuita) e offre il modem FASTGate gratis, in comodato d’uso (da restituire in caso di migrazione o dismissione della linea).

I clienti del provider, inoltre, possono attivare e usufruire di alcuni servizi esclusivi, tra cui:

  • Fastweb WOW FI: accesso gratuito alla rete di hotspot Fastweb su tutto il territorio nazionale, connettendosi via Wireless da smartphone, tablet, laptop, etc…;
  • Fastweb WOW Space (opzionale): cloud illimitato per l’archiviazione di documenti, musica, foto e altri contenuti. Prova gratuita di 1 mese e poi 9,99 euro all’anno.

Confronto TIM vs Fastweb: qual è l’offerta migliore di maggio 2020?

Per quanto riguarda il prezzo e le condizioni contrattuali, Fastweb è sicuramente la migliore, tenendo conto dei 2 euro in meno al mese e dell’assenza di vincoli di permanenza. Anche il modem gratis in comodato d’uso può essere considerato un vantaggio, soprattutto se non si ha un apparato a disposizione.

Telecom Italia, però, può contare su una copertura maggiore dei propri servizi su qualsiasi tecnologia e, inoltre, offre giga illimitati su smartphone per chi è anche cliente TIM mobile.

Gli omaggi per i nuovi clienti sono soggettivi: chi preferisce lo streaming video troverà più interessante la promo TIM, mentre gli appassionati di gaming e possessori della console di casa Microsoft saranno sicuramente più attratti dall’offerta Fastweb.

La scelta migliore, quindi, può variare a seconda delle vostre preferenze. Non riuscite ancora a decidere tra le due opzioni? Potete chiedere subito il parere di un professionista, senza costi o impegni d’acquisto, scrivendo a info@comparasemplice.it oppure aprendo una live chat direttamente su ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.