Confronto migliori offerte Internet maggio 2020: WindTre vs Tiscali

di | 11-05-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Tiscali, Wind

Come facciamo spesso all’inizio di un nuovo mese, dedichiamo spazio ad un interessante confronto tra due dei principali provider, ossia Wind – o meglio, WINDTRE – e Tiscali. Le due compagnie offrono i propri servizi su tecnologie differenti, come l’ADSL, la connettività VDSL (fibra mista rame) e la fibra ottica ad 1 Gigabit al secondo. Qual è la migliore per il mese di maggio 2020? C’è una promozione più conveniente dell’altra? Proviamo a scoprirlo nei prossimi paragrafi.

Sommario

Offerta WINDTRE Super Fibra (25,98€/mese)

Chiamateillimitate verso i numeri nazionali (fissi e cellulari)

illimitate verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada

Internetillimitato
Modemincluso in vendita abbinata a 0 euro
Omaggi e scontigiga illimitati sulle sim WINDTRE della famiglia
Attivazionecompresa
Vincoli di permanenza48 mesi

Rispetto ad aprile potrebbe sembrare che la compagnia abbia aumentato il prezzo di ben 6 euro al mese: in realtà la cifra è praticamente la stessa, ma questa volta è comprensiva del prezzo del modem in vendita abbinata (nell’edizione precedente della promo, infatti, i due costi erano separati).

Nessun cambiamento sostanziale, quindi, sulle specifiche e il canone dell’offerta Super Fibra, compresa la promozione che permette di avere giga illimitati gratis su smartphone nelle sim WINDTRE della famiglia.

Chi non ha bisogno del modem può optare per il piano WINDTRE ABSOLUTE, praticamente identico a Super Fibra ma senza l’apparato, al costo di 24,99 euro al mese.

Le offerte WINDTRE casa prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi (ABSOLUTE) o 48 mesi (Super Fibra). Il costo di disattivazione in caso di disdetta o migrazione è variabile: 55/66 euro per l’ADSL o la fibra mista rame oppure 94 euro per la fibra FTTH.

Tiscali UltraInternet Fibra (25,95€/al mese)

Chiamateillimitate verso i fissi e i cellulari nazionali

60 minuti verso i fissi esteri

Internetillimitato
Modemgratuito in comodato d’uso
Omaggi e sconti6 mesi di servizio Infinity
Attivazionegratis
Vincoli di permanenzanessuno

Nessuna variazione nemmeno per l’offerta di punta del listino Tiscali, che mantiene anche la politica “senza vincoli” del contratto per quanto riguarda la permanenza minima. Interessanti anche i 6 mesi in regalo del servizio streaming Infinity. Il modem gratuito è in comodato d’uso e, quindi, dovrà essere restituito in caso di portabilità verso altro operatore o dismissione della linea.

Il contributo in caso di migrazione o disattivazione è pari a una mensilità dell’offerta.

Confronto Wind vs Tiscali: qual è la migliore di maggio 2020?

È sempre complicato dover decretare un vincitore tra due compagnie telefoniche, poiché l’esperienza di un utente potrebbe differire notevolmente da un’altra, a seconda della copertura, della presenza più o meno capillare sul territorio, del tipo di assistenza ricevuto, etc…. Prendendo in considerazione le sole caratteristiche delle due offerte, è chiaro che Tiscali ha molti più vantaggi dal punto di vista contrattuale, grazie al canone leggermente più contenuto, all’assenza di vincoli, al modem e all’attivazione sempre gratuiti.

Dal canto suo, però, WINDTRE ha alcuni servizi tutt’altro che secondari, come ad esempio le telefonate all’estero verso i fissi di numerosi Paesi e i dati illimitati in omaggio per i clienti WINDTRE mobile.

Come sempre, la scelta migliore è quella più in linea con le vostre effettive necessità ed esigenze di utilizzo. Se siete ancora in dubbio su quale piano sottoscrivere, vi ricordiamo che ComparaSemplice.it vi permette di avere un supporto da parte di un esperto, senza costi né obblighi d’acquisto: è sufficiente scrivere a info@comparasemplice.it o sulla chat in tempo reale del sito per saperne di più. In alternativa potete contattarci al numero di telefono 02 200 11 200, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.