Confronto migliori offerte Internet marzo 2020: TIM vs Fastweb
di Silvio Spina | 09-03-2020 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, TelecomTra le migliori offerte Internet di marzo 2020 non potevano mancare le soluzioni proposte da TIM e da Fastweb: per chi ha intenzione di attivare uno di questi due servizi ma non riesce ancora a scegliere, ecco un confronto che potrebbe aiutarvi a diramare gli ultimi dubbi. Qual è la migliore di questo mese e perché?
Una sfida TIM vs Fastweb, ovviamente, non può avere un vincitore assoluto: entrambi i provider possono essere migliori o peggiori a seconda delle aree in cui operano, in base al tipo di copertura, della tecnologia utilizzata, della presenza più o meno capillare dei propri centri e servizi di assistenza, etc…. Tuttavia possiamo valutare la convenienza “sulla carta” dei due listini, il costo e i vantaggi riservati ai nuovi clienti.
Ricordiamo che entrambi i provider permettono di attivare le offerte Internet casa in ADSL, fibra mista rame o fibra ottica FTTH, a seconda della città o del paese in cui risiedete: per saperne di più potete effettuare una verifica gratuita della copertura ADSL e fibra.
Dopo aver fatto questa doverosa premessa, partiamo subito con il confronto delle migliori offerte Internet marzo 2020 proposte da TIM e Fastweb.
Sommario
Offerta TIM Super (29,90 euro al mese)
- Telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali (solo con le attivazioni online);
- Internet illimitato;
- accesso gratis a TIMVISION;
- possibilità di avere giga illimitati gratis su smartphone (TIM UNICA);
- attivazione compresa (con vincolo di 24 mesi);
- modem in vendita abbinata a 0 euro (con vincolo di 48 mesi).
Come possiamo notare, la tariffa casa di Telecom Italia non subisce variazioni rispetto alle promozioni del mese scorso: i vantaggi maggiori si hanno attivando il piano online (e usufruendo cosi delle chiamate illimitate) e rispettando i vincoli contrattuali di 2 e 4 anni per avere rispettivamente l’attivazione e il modem gratis.
Chi non è interessato al modem, tuttavia, può richiedere una variante di TIM Super senza apparato, ad un costo mensile di 24,90 euro al mese: in questo caso, però, è possibile che l’operatore non includa le telefonate e altri vantaggi dell’offerta “tutto compreso”.
Da non dimenticare, inoltre, la promozione TIM UNICA: i clienti che sottoscriveranno un’offerta TIM sia su fisso che su mobile e addebiteranno il costo di quest’ultima sulla bolletta, avranno in omaggio giga illimitati ogni mese. La stessa promo si può attivare su un massimo di 6 sim (da associare sempre alla fattura del fisso). TIM UNICA è gratuita.
Fastweb Casa (25,95 euro al mese)
- Telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
- Internet illimitato;
- accesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI;
- modem gratuito in comodato d’uso;
- attivazione gratuita (senza vincoli).
La tariffa Internet e telefono per il fisso di Fastweb ha un costo leggermente più conveniente rispetto alle promo di febbraio: a poco meno di 26 euro al mese è possibile avere un piano tutto compreso e senza vincoli di permanenza, vantaggio di non poco conto per molti clienti.
Non è prevista una versione senza modem dell’offerta Fastweb Casa: il cliente lo riceverà comunque senza costi e potrà decidere se utilizzarlo o meno. In caso di migrazione o dismissione della linea, il dispositivo dovrà essere restituito.
Fastweb, inoltre, riserva a tutti i suoi clienti l’accesso gratuito ad una connessione illimitata anche fuori casa, grazie alla rete di hotspot WOW FI, condivisa dagli stessi clienti fissi: è possibile, quindi, navigare gratis con il proprio smartphone o con qualsiasi dispositivo con supporto Wireless nelle zone coperte dal servizio.
Ricordiamo, infine, che il provider propone in esclusiva ai propri clienti un servizio opzionale di cloud illimitato, WOW Space: con la promozione di questo mese è disponibile in prova gratuita per un mese, poi 9,95 euro all’anno.
Confronto TIM vs Fastweb: chi è il migliore di marzo 2020?
Basandoci su quanto abbiamo visto finora, possiamo dire che Fastweb offre in generale la soluzione più conveniente, per diversi motivi:
- un canone mensile più basso;
- nessun costo di attivazione, senza vincoli;
- modem gratuito senza vincoli;
- telefonate sempre illimitate;
- accesso ad una rete di hotspot nazionale gratuita.
Questo non significa, però, che TIM non abbia i suoi punti di forza, come ad esempio:
- l’accesso gratuito e illimitato alla piattaforma di streaming TIMVISION;
- i giga illimitati su smartphone per i clienti fisso-mobile TIM;
- l’ottima copertura Telecom Italia su qualsiasi tecnologia (ADSL, VDSL, fibra ottica).
A voi la scelta, quindi, in base alle vostre effettive esigenze e preferenze di utilizzo. Non riuscite a decidere? Chiedete subito il parere di un esperto, senza costi e senza impegno d’acquisto, scrivendo a info@comparasemplice.it, aprendo una live chat sul sito oppure telefonando al numero 02 200 11 200 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).
Scopri le offerte Internet in Fibra OtticaTariffe Internet in Fibra Ottica
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Qual è una velocità di download buona?
- Trovare l’indirizzo ip del router per entrare nel pannello
Ultime News
- Offerte Fastweb per Business e Partita IVA19 Gennaio 2021
- Offerte Internet per la didattica a distanza – gennaio 202115 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021
- Offerte WINDTRE per il Business13 Gennaio 2021
- Eolo: numero verde e contatti assistenza clienti12 Gennaio 2021